Zaniolo+Dybala: il sogno di una Roma super firmata Mourinho

18.07.2022 19:40 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: L'editoriale di Luca d'Alessandro
Zaniolo+Dybala: il sogno di una Roma super firmata Mourinho
Vocegiallorossa.it

Seconda amichevole in terra portoghese e seconda vittoria per la Roma di Mourinho. Secco 2-0 alla Portimonense con un gol per tempo di Tripi e Zaniolo. È sempre il numero 22 a tenere banco, dopo i gol contro il Sunderland, Nicolò è sceso di nuovo in campo nel secondo tempo, stavolta con la fascia da capitano al braccio. Nella prima amichevole la fascia, senza Pellegrini e Mancini, nel secondo tempo finì sul braccio di Zalewski. Se l'altra volta a mandare i messaggi a Roma e Juventus era stato il calciatore con le sue giocate sul campo, stavolta è Mourinho a mandarlo: Zaniolo, al di là delle prestazioni eccellenti in questo precampionato, è importante per la squadra, uno dei capitani. A questo punto, ai tifosi giallorossi è lecito sognare di vedere Zaniolo in campo, insieme a Pellegrini, Abraham e Dybala, per quella che sarebbe una Roma con un potenziale offensivo super. 

Anche qui in campo è sceso Mourinho che ha chiamato la Joya prima del match contro la Portimonense. Con l'Inter che sembra rinunciare e il Napoli indietro, l'ex numero 10 argentino sarebbe la ciliegina sulla torta, quella che, sulla carta, renderebbe la Roma una seria concorrente per i primissimi posti in campionato e perché no, tentare il bis europeo, con l'Europa League. 

Tra sogni di mercato, il campo ha parlato anche stavolta. Pellegrini si conferma l'anima tecnica della squadra, Cristante un ottimo fulcro a centrocampo. Di Zaniolo abbiamo già parlato, ma è semplicemente inarrestabile. Tra i nuovi a destare l'occhio è stato Celik. Ottimo il lancio per il 2-0 di Zaniolo e molto propositivo in avanti.