L'occasione da non sprecare

05.03.2022 09:50 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci
L'occasione da non sprecare

È un campionato strano, in cui chiunque ha l’opportunità di risorgere dalle proprie ceneri. Un po’ di impegno, un pizzico di continuità e la classifica dà a tutti l’occasione di rientrare in gioco. Non ci sono fughe, né per lo scudetto né per la Champions. La Roma è attualmente a sei punti dal quarto posto. Tanti, per una squadra che ha poca continuità. Pochi, qualora dovesse arrivare un’accelerata improvvisa nella stagione capitolina.
La sfida contro l’Atalanta arriva nel momento migliore: dopo la dose booster di autostima della vittoria contro lo Spezia, i giallorossi dovranno confermarsi contro i più ostici bergamaschi. Contro i liguri, l’unica cosa che veramente non è andata bene è stata la somma di occasioni nitide sprecate malamente, che stavano costando due punti alla banda di Mourinho.

SLIDING DOORS – Se non fosse stato assegnato il rigore all’ultimo amen, questa settimana sarebbe stata infuocata dalle polemiche, dai faccia a faccia spiattellati sui giornali, dalle rese dei conti e chi più ne ha più ne metta. Fortunatamente, la vita sa dare una seconda occasione e sta a noi non sprecarla.
I giallorossi hanno ora il dovere di non sciuparla, in modo da farla fruttare più dei tre punti del match. Potrebbe diventare un punto di svolta della stagione ma questo dipenderà dai giocatori, da Mourinho e da tutte le componenti che lavorano ogni giorno a Trigoria. A loro il compito di trasformare quei semplici tre punti in qualcosa di più bello e di più grande.