Buttata una grande occasione

È giusto dire che in pochi, a settembre, credevano che la Roma se la sarebbe giocata fino all'ultima partita per passare il turno. È altrettanto giusto dire che però i giallorossi hanno sprecato una grandissima occasione. Hanno buttato la qualificazione entrando in campo nella ripresa con un po' di paura e pensando più a difendere lo 0-0 che a provare a vincere. Gli inglesi hanno così guadagnato lentamente, ma inesorabilmente, metri di campo e alla fine hanno trovato gol con Nasri. I capitolini sono stati sfortunati in occasione del palo di Manolas ma il City era stato sfortunato nel dover rinunciare a diversi giocatori, tra cui Aguero, Kompany e Yaya Touré.
Giocatori fondamentali per il City ma gli inglesi, più abituati alla Champions, hanno avuto la meglio su una Roma troppo impaurita e la sgradevole sensazione è quella di una squadra, la Roma, che con un pizzico di coraggio e di determinazione in più avrebbe avuto i mezzi e la possibilità di qualificarsi.
Capitolo Garcia: quest'anno le sostituzioni del tecnico francese sono meno incisive rispetto allo scorso anno. Iturbe non riesce ancora a lasciare il segno ed è un peccato aver tolto proprio il giocatore migliore di questo periodo, Ljajic, che, poco prima del cambio, aveva fatto sedere mezza difesa inglese sfiorando il gol.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
