Diamo i numeri - Venezia-Roma: giallorossi in casa del peggior attacco del campionato

Nella dodicesima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Venezia allo stadio Penzo. I giallorossi sono quarti a quota 19 punti, con 19 reti segnate (settimo attacco del campionato) e 12 incassate (quarta difesa insieme all’Inter), mentre i lagunari sono sedicesimi a quota 9, con 8 gol realizzati (peggior attacco del campionato) e 17 subiti (undicesima difesa).
Il Venezia ha raccolto 4 punti in 4 gare giocate nel proprio stadio, per una facile media di 1 punto a partita: è il quintultimo rendimento in assoluto e il dodicesimo per media punti. Fuori casa la Roma ha ottenuto 6 punti in 5 gare, per una media di 1,2 a partita: ottavo rendimento in assoluto, nono per media punti.
Sono 24 i precedenti tra le due squadre, con 13 vittorie della Roma, 6 pareggi e 5 successi del Venezia. In Veneto, i giallorossi hanno vinto 5 volte, a fronte di 4 pareggi e 3 successi dei lagunari.
José Mourinho non ha mai affrontato né il Venezia, né Paolo Zanetti, che non ha mai sfidato la Roma.
Tra i giocatori delle due squadre, Mattia Caldara ha segnato un gol contro la Roma quando vestiva la maglia dell’Atalanta, mentre nessun calciatore giallorosso ha segnato contro il Venezia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
