Diamo i numeri - Udinese-Roma: i bianconeri sono la vittima preferita di Dybala

14.04.2024 16:15 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Udinese-Roma: i bianconeri sono la vittima preferita di Dybala
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica alle 18:00 la Roma è ospite dell’Udinese alla Dacia Arena. I giallorossi sono quinti in classifica a quota 55, con 56 gol segnati (terzo attacco del campionato) e 35 subiti (ottava difesa del campionato), mentre i bianconeri sono quindicesimi a quota 28, con 30 reti realizzate (sedicesimo attacco del campionato) e 47 incassate (quattordicesima difesa).

STATO DI FORMA - La Roma ha perso solo una delle ultime 11 partite giocate, ottenendo in questa striscia 26 punti. L’Udinese ha vinto solo una delle ultime 7 partite giocate, 2-1 contro la Lazio lo scorso 11 marzo, con 3 sconfitte e 3 pareggi in questa striscia.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha ottenuto 19 punti nelle 15 partite giocate fuori casa, settimo rendimento sia in termini assoluti che di media punti, che è di 1,27. L’Udinese in casa ha vinto solo una volta in questo campionato e ha totalizzato complessivamente 12 punti nelle 16 gare interne disputate, penultimo rendimento sia in termini assoluti che di media punti, che è di 0,75.

I PRECEDENTI - Sono 99 i precedenti in Serie A tra Udinese e Roma, con 52 successi giallorossi, 24 pareggi e 23 vittorie bianconere. Nelle 49 sfide in casa dei friulani, la Roma ha vinto 21 volte, a fronte di 12 pareggi e 16 successi dei padroni di casa.  

GLI ALLENATORI - Daniele De Rossi non ha mai affrontato l’Udinese da allenatore; il tecnico bianconero Gabriele Cioffi ha sfidato i giallorossi due volte, ottenendo un pareggio e una sconfitta. 

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che all’Udinese ha segnato ben 13 volte: bersaglio preferito in carriera. Dietro di lui Stephan El Shaarawy a 6, seguito da Romelu Lukaku a 4. Dopo di loro, ci sono a 2 gol Tammy Abraham e Lorenzo Pellegrini, mentre a 1 da una parte Edoardo Bove, Gianluca Mancini Chris Smalling e Bryan Cristante e dall’altra, Lazar Samardzic, Roberto Pereyra, Florian Thauvin e Sandi Lovric.