Diamo i numeri - Roma-Sassuolo: più pareggi che vittorie in casa coi neroverdi

12.03.2023 17:10 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Sassuolo: più pareggi che vittorie in casa coi neroverdi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella ventiseiesima giornata di Serie A, la Roma ospita il Sassuolo allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono quarti in classifica a quota 46 punti, con 32 gol segnati (ottavo attacco del campionato) e 21 subiti (quarta difesa del campionato), mentre i neroverdi sono tredicesimi a quota 30, con 30 reti segnate (decimo attacco del campionato) e 37 incassate (quindicesima difesa).

STATO DI FORMA - La Roma è tornata a vincere battendo la Juventus, dopo una piccola serie di imbattibilità da 3 partite. Nelle ultime 7 gare, Il Sassuolo ha invece perso solo contro il Napoli capolista: 4 vittorie e 2 pareggi completano questa serie

CASA E TRASFERTA - La Roma ha ottenuto 25 punti nelle 12 partite giocate in casa: è il quinto rendimento sia in termini assoluti che di media punti, che è di 2,08. Il Sassuolo fuori casa ha vinto solo 3 volte e ha ottenuto 13 punti in altrettante partite, dodicesimo rendimento assoluto e tredicesimo per media punti

I PRECEDENTI - Sono 19 i precedenti tra Roma e Sassuolo in Serie A, con 9 vittorie giallorosse, 9 pareggi e 1 solo successo neroverde. In casa la Roma ha vinto 4 volte a fronte di 5 pareggi: nessun successo del Sassuolo.

GLI ALLENATORI - Tra José Mourinho e Alessio Dionisi ci sono i due precedenti dello scorso anno e quello dell’andata: vittoria per il portoghese all’andata nella scorsa stagione e 2 pareggi Nessun altro precedente tra ognuno dei due tecnici e il rispettivo avversario.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Andrea Belotti, che contro il Sassuolo ha segnato 9 volte. A 7 c’è l'argentino Paulo Dybala, seguito a 5 da Bryan Cristante. A 3 ci sono Stephan El Shaarawy, Domenico Berardi, Andrea Pinamonti e Gregoire Defrel, a 2 Lorenzo Pellegrini, Hamad Junior Traoré e Tammy Abraham, 1 gol per Gianluca Mancini.