Diamo i numeri - Roma-Salernitana: un solo KO nelle ultime 12 per gli ospiti

22.05.2023 13:45 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Salernitana: un solo KO nelle ultime 12 per gli ospiti
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Nella trentaseiesima giornata di Serie A, la Roma ospita la Salernitana allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono sesti a quota 59, con 45 gol segnati (ottavo attacco del campionato) e 33 subiti (quarta difesa del campionato) , mentre i campani sono quindicesimi a quota 38, con 43 reti realizzate (undicesimo attacco del campionato) e 56 incassate (diciassettesima difesa).

STATO DI FORMA - La Roma ha raccolto solamente tre punti nelle ultime cinque partite di campionato; i campani hanno perso solo una delle ultime 12 partite, ottenendo 3 vittorie e 8 pareggi nel resto della striscia.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha raccolto 32 punti in 17 partite giocate in casa in questo campionato: è il sesto rendimento sia a livello assoluto, che per media punti che è di 1,88. La Salernitana ha vinto solamente due volte fuori casa in questo campionato e ha raccolto 14 punti in 17 partite: è il sedicesimo rendimento assoluto, quindicesimo per media punti che è di 0,82.

I PRECEDENTI - Sono 7 i precedenti complessivi tra Salernitana e Roma in Serie A, con 6 successi giallorossi e 1 campano. Tre vittorie su tre per la Roma tra le mura amiche.

GLI ALLENATORI - José Mourinho ha battuto tre volte su tre la Salernitana in carriera, ma non ha mai incontrato Paulo Sousa. Il tecnico portoghese ha sfidato tre volte la Roma, vincendo una volta e perdendo nelle altre tre occasioni.

I CANNONIERI -  Il capocannoniere della sfida è Erik Botheim, a segno per 3 volte contro la Roma con la maglia del Bodø/Glimt. Lo seguono in tre: Krzystof Piatek, Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, a quota 2. Un gol a testa per Ivan Radovanovic, Antonio Candreva, Tammy Abraham, Bryan Cristante e Chris Smalling.