Diamo i numeri - Roma-Salernitana: all'Olimpico la peggiore squadra della Serie A. In due a segno contro i giallorossi

10.04.2022 16:25 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Salernitana: all'Olimpico la peggiore squadra della Serie A. In due a segno contro i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella trentaduesima giornata di Serie A, la Roma affronta la Salernitana allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono quinti in classifica a quota 54 punti, con 51 reti segnate (ottavo attacco del campionato) e 35 subite (settima difesa), mentre i campani sono ultimi a quota 16, con 22 gol fatti (ultimo attacco) e 66 incassati (ultima difesa).

STATO DI FORMA - La Roma è imbattuta in campionato da 10 partite, con 6 vittorie e 4 pareggi: solo il Napoli ha fatto più punti dei giallorossi, 23 contro 22. Nello stesso periodo, la Salernitana ha raccolto 5 punti grazie ad altrettanti pareggi: l’ultimo successo è datato 9 gennaio, 1-2 in casa del Verona, nello stesso giorno dell’ultimo KO della Roma in campionato.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha ottenuto 31 punti nelle 15 partite giocate in casa, per una media di 1,94: è il quarto rendimento della Serie A. La Salernitana in trasferta ha raccolto 8 punti nelle 14 gare giocate, per una media di 0,57: è il peggior rendimento del campionato.

I PRECEDENTI - Sono 5 i precedenti ufficiali tra le due squadre, due nella stagione 1947-1948 e due nella stagione 1998-1999 oltre a quello della gara d’andata, con 4 successi giallorossi e uno granata.

GLI ALLENATORI - José Mourinho ha affrontato la Salernitana solo nella partita di andata e non se l’è mai vista contro Davide Nicola. Il tecnico dei campani ha sfidato 7 volte la Roma, battendola 2 volte e perdendo 5 partite.

I CANNONIERI - Simone Verdi e Franck Ribery hanno segnato 2 volte contro la Roma; dall’altra parte, i cannonieri sono quelli della gara di andata, vale a dire Lorenzo Pellegrini (doppietta), Jordan Veretout e Tammy Abraham.