Diamo i numeri - Inter-Roma: nerazzurri quasi perfetti in casa, solo pareggi tra Conte e Fonseca

11.05.2021 22:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Inter-Roma: nerazzurri quasi perfetti in casa, solo pareggi tra Conte e Fonseca
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Nella trentaseiesima giornata di Serie A, la Roma è ospite dell’Inter allo Stadio Giuseppe Meazza. I giallorossi sono settimi in classifica, con 58 punti (59 sul campo), frutto di 63 gol realizzati (sesto attacco del campionato) e 50 subiti (formalmente 53, ottava difesa). I nerazzurri sono già campioni d’Italia, con 85 punti frutto di 79 gol segnati (secondo attacco del campionato alle spalle dell’Atalanta) e 30 incassati (miglior difesa del campionato).

La Roma ha il decimo rendimento esterno del campionato in assoluto, con 19 punti in 17 partite, e per media punti, con 1,11. L’Inter ha il miglior rendimento interno del campionato, con 46 punti in 17 partite, media 2,71, e 15 vittorie già ottenute a San Siro.

Sono 175 i precedenti tra le due squadre in Serie A, per un bilancio di 49 vittorie della Roma, 54 pareggi e 72 vittorie dell’Inter; in casa nerazzurra si sono giocate 86 partite, con 44 vittorie dell’Inter, 28 pareggi e 15 vittorie della Roma.

Paulo Fonseca ha incontrato l’Inter e Antonio Conte in tre occasioni, tutte, terminate in parità; il tecnico nerazzurro ha nella Roma una delle squadre più affrontate in carriera con 13 precedenti. Il bilancio è in perfetto equilibrio: 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.

Il capocannoniere della sfida è Arturo Vidal, con 4 gol segnati contro la Roma, seguito da Stephan El Shaarawy, che contro l’Inter ha segnato 3 volte. Edin Džeko, Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini e Matias Vecino hanno segnato due gol contro il rispettivo avversario; a 1 ci sono Henrikh Mkhitaryan, Leonardo Spinazzola, Pedro, Jordan Veretout, Aleksandar Kolarov (che ha anche segnato un gol all’Inter, con la maglia della Roma), Alexis Sanchez, Romelu Lukaku, Milan Skriniar, Achraf Hakimi e Stefan de Vrij.