Torino-Roma 0-1 - Da Zero a Dieci - L'assenza del grande ex, l'infallibile Dybala e le vittorie di misura

09.04.2023 19:57 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Torino-Roma 0-1 - Da Zero a Dieci - L'assenza del grande ex, l'infallibile Dybala e le vittorie di misura
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Minuti in campo per il grande ex Andrea Belotti. Nella gara d'andata, il Gallo aveva colpito un palo dal dischetto entrando nella ripresa, questa volta Mourinho preferisce non utilizzarlo.

1 - Il giallo estratto nei confronti di un calciatore della Roma dal sig. Colombo. A riceverlo è stato El Shaarawy all'11'.

2 - Tiri che hanno centrato lo specchio della porta, uno per parte. Non una gran mira da parte delle due squadre.

3 - Le partite vinte di "rigore" dalla Roma in Serie A (Sampdoria-Roma 0-1, Roma-Bologna 1-0, Torino-Roma 0-1)

4 - I rigori realizzati da Dybala in campionato con la Roma su quattro tentativi. La Joya si conferma uno specialista dal dischetto. Queste, nello specifico, le partite dove ha segnato su rigore (Roma-Lecce 2-1, Lecce-Roma 1-1, Roma-Sampdoria 3-0, Torino-Roma 0-1).

5 - I dribbling realizzati dai giocatori della Roma contro i 17 dei calciatori granata.

6 - Occasioni da gol create dalla Roma contro le 3 del Torino. Una partita non spettacolare, decisa da un tiro dagli undici metri.

7 - Doveva essere assente per febbre, poi il capitano Lorenzo Pellegrini ha stretto i denti ed è entrato nel secondo tempo al posto di El Shaarawy.

8 - I cross effettuati da parte del Torino. Nulla di clamoroso finché non constatiamo che la Roma ne ha confezionato appena uno.

9 - Né Abraham, né Belotti: Mourinho ha deciso di affrontare il Torino con Dybala falso nueve.

10 - Le vittorie di misura della Roma in Serie A in questa stagione (Salernitana-Roma 0-1, Roma-Cremonese 1-0, Empoli-Roma 1-2, Inter-Roma 1-2, Roma-Lecce 2-1, Sampdoria-Roma 0-1, Roma-Bologna 1-0, Roma-Hellas Verona 1-0, Roma-Juventus 1-0, Torino-Roma 0-1).