Sassuolo-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - I (non) tiri da fuori, l'inedito ruolo di Mancini e i gol di Abraham

10.11.2022 22:20 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Sassuolo-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - I (non) tiri da fuori, l'inedito ruolo di Mancini e i gol di Abraham
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Tiri da fuori area provati dalla Roma. I giallorossi sono una squadra che fa calciare molto i propri avversari da fuori, ma non fanno lo stesso.

1 - Mancini si traveste da assist-man e fornisce il servizio vincente per la testa di Abraham.

2 - Quello conquistato contro il Sassuolo è appena il secondo pareggio in campionato dopo un altro 1-1, ottenuto a Torino contro la Juventus

3 - I punti in palio da prendere con il Torino. La Roma ne ha persi due con il Sassuolo, non può permettersi di fermarsi ancora.

4 - Gol stagionali per Abraham considerando tutte le competizioni. Nel postpartita l'attaccante ha ammesso: "Ho attraversato un momento difficile, con poca fiducia. Ci tenevo a dimostrare ai tifosi che sono ancora io, che sono pronto ad aiutare la squadra". L'auspicio è che possa essersi definitivamente sbloccato.

5 - Le parate di Rui Patricio, decisivo in almeno un paio di interventi a manterene il punteggio di parità. Nulla può, invece, sulla conclusione ravvicinata di Pinamonti.

6 - Lo aveva arginato bene per tutto il match, poi nel finale Smalling si perde Pinamonti e lo lascia libero di calciare e realizzare il gol del pareggio. 

7 - Reti nelle ultime 6 partite di campionato per la Roma. Un magro bottino calcolando che 3 sono state realizzate con l'Hellas Verona e 2 con il Lecce. Numeri che palesano la poca incisività in avanti.

8 - Cross della Roma e, su uno di essi, è arrivato il gol di Abraham. Fa sorridere (e riflettere) come sia stato un difensore centrale come Mancini ad azzeccare un cross rispetto agli esterni.

9 - Tra i due "nove" per eccellenza come Abraham e Belotti, Mourinho a sorpresa ha deciso di lanciare Shomurodov. Per l'uzbeko un'unica grande occasione non sfruttata, come ricordato dallo Special One nel postpartita.

10 - Cambi effettuati durante la partita, cinque per parte.