Roma-Udinese 3-0 - Da Zero a Dieci - Gioia Bove, il vantaggio Champions e il ritorno di Abraham

17.04.2023 21:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Udinese 3-0 - Da Zero a Dieci - Gioia Bove, il vantaggio Champions e il ritorno di Abraham
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Nonostante due calci di rigore assegnati, né Cristante Pereyra sono riusciti a metterli dentro. Il romanista ha preso il palo, il bianconero si è fatto ipnotizzare da Rui Patricio.

1 - Il palo colpito dalla Roma durante il match. Eravamo a 26 totali da inizio stagione con il Feyenoord, ora siamo saliti a 27.

2 - Le reti in Serie A con la maglia della Roma per Bove. Dopo quella dell'anno scorso nel 2-2 contro l'Hellas Verona, ne è arrivata un'altra contro l'Udinese, sempre all'Olimpico.

3 - In Roma-Udinese abbiamo visto in campo tre giocatori che, in stagione, hanno preso pali dal dischetto: Belotti contro il Torino, Pellegrini contro il Feyenoord e Cristante, appunto, contro l'Udinese.

4 - Reti nelle ultime due gare di campionato per la Roma con altrettanti marcatori differenti (Dybala, Bove, Pellegrini, Abraham).

5 - I punti di vantaggio che ha la Roma sul quinto posto occupato dall'Inter. Una situazione da gestire in vista del rush finale. 

6 - Le vittorie di Mourinho in carriera contro l'Udinese su otto partite. Lo score è completato da un pareggio e una sconfitta.

7 - Tiri verso lo specchio della porta da parte della Roma, che hanno portato tre gol. Uno di essi è stato firmato dal 7 Pellegrini.

8 - Cross effettuati da parte della Roma, da uno di essi è nato il terzo gol di Abraham.

9 - Dopo 9 partite di campionato, Abraham ritorna al gol. L'ultima marcatura era datata 4 febbraio nel 2-0 interno contro l'Empoli.

10 - Si parla tanto dei problemi offensivi, poi nelle ultime 5 partite di campionato vedi che la Roma ha segnato 10 volte. Una media perfetta di 2 reti a gara (Roma-Sassuolo 3-4, Lazio-Roma 1-0, Roma-Sampdoria 3-0, Torino-Roma 0-1, Roma-Udinese 3-0).