Roma-Torino 3-0 - Da Zero a Dieci - I caffè necessari nel primo tempo, la finta di Iago Falque, l'azione da cui è scaturito il primo gol

10.03.2018 19:40 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Torino 3-0 - Da Zero a Dieci - I caffè necessari nel primo tempo, la finta di Iago Falque, l'azione da cui è scaturito il primo gol
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 – Le lamentele di Mazzarri a fine gara. A testimonianza di una vittoria netta e pulita, quindi.

1 – Il miracolo di Alisson, nel primo tempo. Quando Iago Falque ha fatto partire il diagonale, il portierone brasiliano si è allungato verso il Paradiso, deviando il tiro.

2 – Gli assist di Nainggolan, sicuramente più in partita quando ha giocato nella ripresa da trequartista.

3 – Le partite di campionato prima del derby, che sarà forse decisivo per la corsa alla Champions.

4 – Alla capacità di Kolarov di leggere la finta di Iago Falque. L'ex giallorosso per tutto il primo tempo ha fatto sempre lo stesso movimento, rientrando col sinistro per poi tentare il cross e il terzino capitolino ha faticato più del dovuto a leggere lo spartito.

5 – Il voto al soporifero primo tempo della Roma o i caffè necessari per arrivare vivi alla ripresa. Fate voi.

6 – Prestazione di sostanza, più che di apparenza, per Kevin Strootman. Una sufficienza un po' tirata.

7 – Il numero 7 giallorosso è entrato in campo nel finale, segnando il gol del 3-0 dopo aver lui stesso riconquistato palla. Una bella iniezione di fiducia per Lorenzo Pellegrini, in un periodo non positivissimo per lui.

8 – Il voto all'azione che ha portato al corner da cui è scaturito il primo gol. Forse la prima azione corale, in velocità e con alcuni movimenti senza palla dell'incontro.

9 – Prova del nove superata, la Roma ha vinto una partita mentalmente difficilissima che, storicamente, spesso ha sbagliato. Una partita dopo una bella vittoria (Napoli) e prima di una gara importante (Shakhtar).

10 – Al minuto di silenzio di Davide Astori. Una volta tanto, lo stadio è rimasto veramente in silenzio fino al fischio dell'arbitro.