Roma-Sheriff Tiraspol 3-0 - Da Zero a Dieci - Il sogno di Pisilli, i Dybala che servirebbero e Lukaku come Gameiro
0 - La porta della Roma torna a essere inviolata dopo un mese. L'ultima volta era il 12 novembre nel derby contro la Lazio.
1 - Il gol realizzato dal classe 2004 Niccolò Pisilli al debutto in Europa League. Un giorno che resterà per sempre nel suo cuore.
2 - I Dybala che servirebbero alla Roma. A dirlo è Belotti nel postpartita, che ha ammesso come l'assenza dell'argentino si farà sentire.
3 - Nonostante Mancini out e Ndicka squalificato, Mourinho non ha rinunciato alla difesa a 3. Si è partiti con Celik, Cristante e Llorente, poi nella ripresa Bove ha preso il posto dello spagnolo per un terzetto del tutto inedito.
4 - Le reti dello Slavia Praga rifilate al Servette, tutte nel primo tempo, per il 4-0 finale. Le speranze per il primo posto erano minime e i cechi, infatti, hanno messo le cose in chiaro sin da subito.
5 - I cambi utilizzati da Mourinho durante il match. Uno di essi ha riguardato Mattia Mannini, classe 2006, all'esordio in Europa League nei minuti finali.
6 - Considerando anche le esperienze extra Roma, Lukaku ha trovato il gol in 6 partite casalinghe di fila in Europa League. L'ultimo a riuscirsi fu Kevin Gameiro tra il 2015 e il 2018.
7 - Le possibili avversarie della Roma nei playoff di Europa League: Young Boys, Sporting Braga, Shakhtar Donetsk, Lens, Galatasaray, Feyenoord e Benfica. I giallorossi non potranno pescare il Milan perché squadra della stessa nazione.
8 - Le partite che, con questa, lo Sheriff Tiraspol non vince fuori casa in Europa. Onestamente, non era facile interrompere la serie negativa all'Olimpico.
9 - Le panchine europee di Roman Pylypchuk, tecnico dello Sheriff Tiraspol, con uno score abbastanza negativo con 1 vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte.
10 - I giorni che mancano al Santo Natale. Mourinho e tutti i romanisti sperano in due regali tra Bologna e Napoli.