Roma-Salisburgo 2-0 - Da Zero a Dieci - Gli assist di Spinazzola, le parate (semplici) di Rui Patricio e i gol di Belotti

24.02.2023 20:20 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Salisburgo 2-0 - Da Zero a Dieci - Gli assist di Spinazzola, le parate (semplici) di Rui Patricio e i gol di Belotti
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Reali rischi corsi da Rui Patricio durante i 90', segno di come l'andamento della partita non sia mai stato in dubbio.

1 - Il giallo pesante che ha preso Ibanez. Il difensore, diffidato, salterà la gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League.

2 - Gli splendidi assist di Spinazzola, che sta tornando il giocatore ammirato fino a Euro 2020.

3 - Parate compiute da Rui Patricio, tutte relativamente semplici. Serata sostanzialmente tranquilla per l'estremo difensore portoghese.

4 - Reti di Andrea Belotti con la maglia della Roma, tutte realizzate nelle coppe. In attesa che si sblocchi anche in campionato, in Europa stiamo vedendo il giocatore apprezzato durante gli anni al Torino.

5 - I giorni prima di rivedere la Roma in campo. I giallorossi, infatti, giocheranno martedì 28 febbraio in Serie A contro la Cremonese.

6 - I tiri nello specchio della Roma che hanno portato due gol. Curiosamente, 6 sono anche i tiri fuori dallo specchio della porta difesa da Kohn.

7 - Cross completati da parte della Roma contro i 3 del Salisburgo.

8 - Corner totali calciati dalla Roma, al contrario del Salisburgo che non ne ha battuto nessuno.

9 - La gara di andata degli ottavi di Europa League si giocherà il 9 marzo. Questa volta la Roma disputerà il primo match in casa, mentre il ritorno in trasferta ci sarà una settimana dopo.

10 - Il voto all'atteggiamento mostrato dalla Roma. I giallorossi dovevano rimontare per passare il turno e sono entrati in campo con la giusta voglia per raggiungere l'obiettivo.