Roma-Napoli 0-1 - Da Zero a Dieci - Le (non) parate di Meret, l'unica disattenzione di Smalling e la nota positiva Camara

24.10.2022 21:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Napoli 0-1 - Da Zero a Dieci - Le (non) parate di Meret, l'unica disattenzione di Smalling e la nota positiva Camara
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Il numero delle parate di Meret e dei tiri in porta da parte della Roma. Un dato che non ha bisogno di ulteriori commenti.

1 - È bastata un'unica disattenzione di Smalling per permettere a Osimhen di trafiggere Rui Patricio.

2 - I punti che adesso separano la Roma dalla zona Champions League, occupata da Lazio e Atalanta a quota 24. È ancora tutto in gioco.

3 - Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive in Serie A per la Roma. C'è da riprendere il cammino nel pomeriggio di Halloween contro l'Hellas Verona.

4 - Le parate di Rui Patricio che, dopo alcune incertezze nei match precedenti, giocato una buona partita tenendo inviolata la sua porta prima di capitolare, incolpevolmente, sulla prodezza di Osimhen.

5 - O meglio 5ª posizione quella che, dopo l'11ª giornata, occupa la Roma.

6 - Le partite che mancano alla sosta (HJK Helsinki, Hellas Verona, Ludogorets, Lazio, Sassuolo, Torino). In palio c'è il passaggio del turno in Europa League e restare attaccati al treno Champions League.

7 - I gialli estratti da Irrati, di cui 3 per la Roma e 4 per il Napoli. Una gestione di gara non semplice da parte del fischietto.

8 - Recuperi di Camara, tra le note positive in casa Roma. Il guineano, in attesa del ritorno di Wijnaldum, può candidarsi a qualcosa in più di una semplice risorsa.

9 - Roma e Napoli arrivavano al match entrambe con 9 reti subite. Solo una delle due raggiunge l'obiettivo ed esce dall'Olimpico senza aggiornare questo dato...

10 - La difesa della Roma ha retto fino a 10' dalla fine del match, poi è arrivato il gol-vittoria di Osimhen.