Roma-Milan 1-1 - Da Zero a Dieci - Zaniolo on fire, la beffa del mercato, la crescita di Karsdorp
0 – Zero rimpianti dalla cessione di Radja. Dopo una flagellazione durata per mesi, tutti i tifosi sono ormai concordi nel considerare un affare pazzesco la cessione del belga per soldi, Santon e soprattutto Zaniolo.
1 – La reazione. L’unica possibile dopo il gol di Piatek, l’unica che ha permesso alla Roma di non crollare.
2 – I giocatori del Milan che hanno costruito il gol, Paquetà e Piatek, entrambi arrivati a gennaio. Una beffa per chi, come la Roma, ha rinunciato a fare mercato.
3 - I punti che potevano essere presi ieri. Questa la sensazione e il retrogusto amaro che hanno accompagnato il post partita.
4 – Da quattro in pagelle il doppio errore di Pellegrini in occasione del gol milanista. Prima perde ingenuamente palla e poi marca malissimo Paquetà.
5 – Nelle ultime 5 gare di serie A Zaniolo ha fatto 3 gol. He is on fire.
6 – Le squadre invischiate per la lotta al quarto posto. Se si considera l’Atalanta non si può ignorare la Sampdoria e l’Inter si è gentilmente fermata per unirsi al gruppone.
7 – Le parate di Donnarumma ieri. Ha salvato lui il Milan.
8 – Benvenuti sull’ottovolante giallorosso. Qui non ci si annoia mai e la stagione è ancora lunghissima.
9 - A Rick Karsdorp per come sta crescendo, nonostante lo scetticismo generale.
10 – Circa 10 i minuti concessi da Di Francesco a Kluivert. L’olandese, in questi mesi, ha mostrato di avere delle qualità ma gli manca continuità e alcuni atteggiamenti hanno irritato il tecnico giallorosso. Diamante da sgrezzare con pazienza.