Roma-Hellas Verona 1-0 - Da Zero a Dieci - Il gol di Solbakken, gli assenti d'eccezione e il fortino Olimpico

20.02.2023 22:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Hellas Verona 1-0 - Da Zero a Dieci - Il gol di Solbakken, gli assenti d'eccezione e il fortino Olimpico
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Emozioni nel corso del secondo tempo, eccezion fatta per il colpo di testa di Belotti proprio nel finale. Poco spettacolo, ma con Mourinho conta il risultato e quello è arrivato.

1 - Il gol di Solbakken alla prima da titolare. Una bellissima rete da parte del norvegese al termine di una stupenda azione corale con Bove, Cristante e l'assist di tacco di Spinazzola.

2 - Ammonizioni per l'Hellas Verona, una per Hien e l'altra per Ngonge. In particolare, il difensore ha rischiato il secondo giallo in una circostanza, motivo per il quale è stato sostituito all'intervallo da Zaffaroni.

3 - Gli assenti d'eccezione in Roma-Hellas Verona. Con Dybala in tribuna e Pellegrini rimasto in panchina, Abraham è partito titolare ma è uscito dopo un quarto d'ora per una ferita alla palpebra superiore.

4 - Le partite che la Roma ha vinto consecutivamente in casa senza subire reti in campionato. L'ultima volta era accaduto nel novembre 2014 con Rudi Garcia che arrivò fino a sei.

5 - Corner battuti dalla Roma. Sugli sviluppi di uno calciato proprio nel finale, Montipò si oppone a Belotti.

6 - Occasioni da gol create sia dalla Roma che dall'Hellas Verona. I giallorossi ne hanno concretizzano una, sufficiente per i tre punti.

7 - Tiri totali da parte dell'Hellas Verona, nessuno realmente pericoloso con Rui Patricio che ha vissuto una serata tutto sommato tranquilla.

8 - I giorni che mancano a Cremonese-Roma, prossima sfida di Serie A. Infatti, i giallorossi torneranno in campo giovedì con il Salisburgo, mentre in campionato giocheranno un inedito posticipo del martedì.

9 - Dribbling da parte della Roma, addirittura 10 in meno rispetto a quelli dell'Hellas Verona (19).

10 - Passaggi in avanti conclusi da Belotti. Un'altra prestazione generosa da parte del Gallo, al quale manca solo il gol.