Roma-Empoli 7-0 - Da Zero a Dieci - I cambi di Mourinho, i minuti che sono serviti a Renato Sanches per incidere e la sentenza Dybala
0 - L'Empoli si era presentato all'Olimpico con 0 gol fatti e 0 punti in classifica e se ne torna mestamente in Toscana con lo stesso bottino.
1 - Un'autorete procurata, un gol e un assist per Cristante. I più scettici continueranno a non dargli credito, ma poco importa perché sul campo dimostra la sua importanza in questa squadra.
2 - Gli assist di Belotti, uno per Cristante e uno per Lukaku. Prosegue il magic moment del Gallo che, dopo i gol e le espulsioni procurate, veste i panni dell'assistman.
3 - I minuti di recupero concessi nella ripresa. Sul punteggio di 7-0 si poteva fare uno strappo alla regola ed evitare altri 180 secondi di agonia al malcapitato Empoli.
4 - Le reti in carriera di Lukaku realizzate contro l'Empoli. Quella dell'Olimpico è la prima ufficiale in maglia giallorossa.
5 - I pali colpiti dalla Roma in quattro gare di campionato. Con l'Empoli è toccato a Paredes direttamente da corner e a Dybala su punizione.
6 - Rispetto a Roma-Milan, Mourinho ha rivoltato la squadra cambiando, per necessità o scelta tecnica, ben sei elementi. Si è passati da Smalling, Celik, Aouar, Zalewski, Belotti ed El Shaarawy a Ndicka, Kristensen, Renato Sanches, Spinazzola, Dybala e Lukaku.
7 - Nella prima delle sette partite in 21 giorni, la Roma rifila 7 gol all'Empoli.
8 - I minuti che sono serviti a Renato Sanches per incidere nella prima da titolare. Il portoghese ha segnato di testa con un bell'inserimento su cross di Kristensen.
9 - Tiri in porta da parte della Roma che hanno portato 7 reti. Direi che questa volta si possa evitare di parlare di mancato cinismo...
10 - Le stagioni di fila in Serie A in cui Dybala va a segno. L'argentino raggiunge Bonaventura, Zapata e Berardi in questa speciale classifica.