Roma-Cremonese 1-2 - Da Zero a Dieci - Perdere contro chi non aveva mai vinto, la partita di Belotti e una Coppa sempre più maledetta

02.02.2023 22:20 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Cremonese 1-2 - Da Zero a Dieci - Perdere contro chi non aveva mai vinto, la partita di Belotti e una Coppa sempre più maledetta
© foto di Luca d'Alessandro

0 - La Cremonese non ha ancora mai vinto in Serie A ed è riuscita nell'impresa di eliminare Roma e Napoli in Coppa Italia. I partenopei, quantomeno, sono arrivati sino ai rigori e stanno dominando il campionato...

1 - Il gol di Belotti arrivato troppo tardi per protrarre il match ai tempi supplementari. Il Gallo ha probabilmente giocato la miglior gara da quando veste la maglia della Roma, unica nota positiva in una serata pessima.

2 - In attesa di Juventus-Lazio, la Coppa Italia si ferma per due mesi. Si tornerà a giocare direttamente ad aprile.

3 - Il voto a Kumbulla. Non è l'unico responsabile del ko, però il suo errore a centrocampo apre la strada al vantaggio della Cremonese. Sarà sostituito all'intervallo.

4 - Cambi per Mourinho a inizio ripresa, ma dopo 4' arriva il raddoppio della Cremonese. Inutile il gol di Belotti, al 4° di recupero.

5 - Occasioni da gol per la Cremonese che hanno portato a 2 gol, contro le 12 della Roma che ne ha segnato appena uno. 5 sono anche le parate di Sarr.

6 - Con questa, sono 6 le edizioni consecutive che la Roma non riesce a raggiungere almeno le semifinali di Coppa Italia. Una manifestazione che è sempre più maledetta.

7 - Tiri fuori nella Roma. È mancata precisione e non è la prima volta in stagione.

8 - Avevamo accennato della buona gara complessiva di Belotti, un altro che sottolineato questo sono gli 8 passaggi riusciti sulla trequarti. Il Gallo, infatti, si è fatto vedere anche in fase d'impostazione.

9 - Pari il numero dei dribbling di Roma e Cremonese, entrambe a quota 9.

10 - Una volta la Coppa Italia era un trofeo che vedeva primeggiare la Roma. Con questa eliminazione, gli anni passati dall'ultima finale della manifestazione nazionale saranno 10. Troppi per una squadra che ne vanta 9 in bacheca e che spesso ha avuto tabelloni abbordabili.