Roma-Cagliari 3-2 - Da Zero a Dieci - L'approccio giusto, il controllo di Karsdorp e l'asse Smalling-Mancini
0 - Non fa minuti Riccardo Calafiori: con Spinazzola squalificato viene scelto Bruno Peres, dirottato sulla fascia opposta a quella preferita. Nessun caso, ovviamente.
1 - Il primo controllo di Karsdorp è ciò che gli ha permesso di arrivare nella posizione corretta per giocare l’assist vincente per Edin Džeko, il terzo del suo campionato.
2 - Due gol con la Roma per Gianluca Mancini: curiosamente, entrambi su assist di Chris Smalling.
3 - Jordan Veretout segna il suo terzo gol su azione del suo campionato: un’ottima media per un centrocampista che gioca nella cerniera a due.
4 - Quattro gol in tre partite per Joao Pedro contro la Roma: non si è risparmiato neanche a partita finita, stavolta.
5 - Le cinque sostituzioni, stavolta, sono arrivate presto: un po’ per necessità fisiche, un po’ per necessità tecniche. Ben spese.
6 - Sesto gol in campionato per Edin Džeko, terzo nelle ultime quattro partite: quasi un peccato, per lui, che ci si fermi per la sosta.
7 - La Roma è la squadra che ha segnato più gol nei primi 15 minuti: 7. Segno che l’approccio è spesso giusto.
8 - Otto lanci lunghi in praticamente 30 minuti per Ibanez, tra cui quello per Karsdorp decisivo per il 2-1. Concretezza e qualità.
9 - Decisamente non da 9 il colpo di testa di Borja Mayoral nel finale: poteva finire anche peggio.
10 - I dieci giorni di break prima del match contro la Sampdoria arrivano come manna dal cielo: il logorio di gare ogni tre giorni da tre mesi si è fatto decisamente sentire.