Real Betis-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - L'equilibrio del match, il centrocampo giallorosso e le presenze di Bove

14.10.2022 22:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Real Betis-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - L'equilibrio del match, il centrocampo giallorosso e le presenze di Bove
© foto di Marco Campanella

0 - Successi in trasferta in Europa nelle ultime quattro partite. Una vittoria che manca da Vitesse-Roma 0-1 dello scorso 10 marzo e che deve ritornare necessariamente in casa dell'HJK Helsinki il prossimo 27 ottobre.

1 - Primo pareggio in questa edizione di Europa League per la Roma. Anche in Serie A, i giallorossi hanno ottenuto solo un segno X, quello in casa della Juventus.

2 - Tiri in porta sia per il Real Betis che per la Roma. Entrambe le squadre capitalizzano quasi al massimo realizzando una rete a testa.

3 - Minuti più recupero in campo per Stephan El Shaarawy. L'attaccante non sembra ancora al meglio dopo l'infortunio di fine agosto contro il Monza, ma è importante che torni quanto prima al massimo soprattutto dopo il ko di Dybala.

4 - Punti in quattro partite per la Roma nel Girone C di Europa League. Troppo pochi per il primo posto, sufficienti per rincorrere il secondo valevole per lo spareggio con una terza di Champions League.

5 - La Roma ha giocato con un centrocampo a 5, con Zalewski e Spinazzola sulle fasce, Cristante e Pellegrini mezzali e Matic al centro.

6 - Il numero delle presenze di Bove in questa stagione: 3 in Serie A e 3 in Europa League.

7 - Gialli estratti dall'arbitro Sidiropoulos, di cui 4 per il Real Betis e 3 per la Roma.

8 - Un altro dato a segnalare l'equilibrio del match è quello dei corner: 8 in totale ed equamente divisi.

9 - Nelle ultime 9 partite ufficiali, Mourinho ha schierato il terzetto Mancini-Smalling-Ibanez dal 1' in 8 occasioni. Solo con l'HJK Helsinki ha lanciato Vina, per poi far entrare comunque Smalling al posto di Ibanez.

10 - Il gol di Belotti evita la doppia cifra di sconfitte per la Roma nelle trasferte in Spagna.