Inter-Roma 1-2 - Da Zero a Dieci - L'opposto della gara con l'Atalanta, Dybala sempre più decisivo e il primato a sorpresa di Celik

02.10.2022 22:44 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Inter-Roma 1-2 - Da Zero a Dieci - L'opposto della gara con l'Atalanta, Dybala sempre più decisivo e il primato a sorpresa di Celik
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Le punte di ruolo con cui Mourinho ha scelto di iniziare la gara contro l'Inter, con Abraham entrato al 57' e Belotti all'86'.

1 - È la vittoria numero uno di Mourinho contro la Beneamata. Inoltre, l'anno scorso la Roma non aveva ottenuto alcun punto con Inter, Juventus e Milan, mentre in questa stagione ne ha già conquistati 4.

2 - Reti con l'Inter con appena 3 tiri nello specchio della porta. Per la prima volta in stagione, la Roma capitalizza praticamente al massimo le occasioni create. Una bella risposta dopo il match con l'Atalanta dove è accaduto praticamente l'opposto.

3 - Vittorie in trasferta in Serie A conquistate dalla Roma, tutte di misura (Salernitana-Roma 0-1, Empoli-Roma 1-2, Inter-Roma 1-2).

4 - Gol in 7 partite di campionato per Paulo Dybala. Pur non al meglio, l'argentino continua a essere decisivo ed è sempre più il capocannoniere della squadra.

5 - Erano 5 anni (e mezzo) che la Roma non espugnava la "San Siro" nerazzurra. La partita in questione è quella del 26 febbraio 2017, con successo per 3-1 da parte degli allora uomini di Spalletti.

6 - Corner calciati in totale in Inter-Roma, di cui solo uno battuto dai giallorossi. Nonostante ciò, i capitolini hanno comunque segnato su palla inattiva sugli sviluppi di una punizione.

7 - Passaggi chiave per la Roma contro l'Inter. Il giocatore che ne ha realizzati di più è stato Celik con 3.

8 - Mesi che l'Inter non perdeva in casa in campionato. L'ultimo ko era del 20 febbraio per 0-2 contro il Sassuolo.

9 - Minuti in campo per Camara, subentrato al posto di Pellegrini. Il centrocampista ha calciato una volta in porta, sparando in Curva.

10 - Doppia cifra di partite stagionali raggiunta dalla Roma. Il bilancio è di 6 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte.