Frosinone-Roma 0-3 - Da Zero a Dieci - Dybala risparmiato, l'amuleto Giua e lo score deficitario di Di Francesco

19.02.2024 22:47 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Frosinone-Roma 0-3 - Da Zero a Dieci - Dybala risparmiato, l'amuleto Giua e lo score deficitario di Di Francesco
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Minuti in campo per Dybala. De Rossi ha risparmiato l'attaccante argentino per tutta la partita e lo avrà così bello riposato per Roma-Feyenoord.

1 - Rete di Paredes su calcio di rigore. Al di là di questo, l'argentino si è confermato ancora una volta tra i migliori in campo e, in generale, tra coloro che maggiormente stanno beneficiando della cura De Rossi.

2 - Dean Huijsen, insieme a Leny Yoro del Lille, è uno dei due difensore nati nel 2005 con almeno due reti nei cinque maggiori campionati europei.

3 - Ammonizioni estratte da Giua verso giocatori della Roma. Sono finiti nel taccuino dei cattivi Huijsen, Mancini e Azmoun, con De Rossi che ha scelto di togliere il classe 2005 all'intervallo dopo la sua esultanza provocatoria.

4 - Successi per la Roma con Giua come arbitro su 4 incontri. Una statistica fortunata confermata anche allo "Stirpe".

5 - Tiri rivolti verso lo specchio della porta da parte della Roma, che hanno portato 3 reti. Non male come media.

6 - Vittorie su 6 della Roma in Serie A contro il Frosinone. Rendimento perfetto, a questo punto tifiamo per la permanenza dei ciociari in Serie A...

7 - Cambi rispetto a Feyenoord-Roma. De Rossi ha confermato Svilar, Mancini, Paredes e Lukaku, mentre ha tolto Karsdorp, Llorente, Spinazzola, Bove, Dybala, Pellegrini e Zalewski. Risultato? 0-3 per la Roma nonostante un primo tempo complicato.

8 - Smalling è rientrato in campo cinque mesi e mezzo dal 1° settembre e ha disputato gli ultimi 8' di Frosinone-Roma. Il suo ritorno sarà di fondamentale importanza per questo finale di stagione.

9 - Sconfitte per mister Di Francesco quando affronta la Roma da avversario. Uno score disastroso completato da 3 pareggi per un totale di 12 gare senza vittorie contro i giallorossi.

10 - Al gesto di Azmoun. Dopo la rete dello 0-2, l'iraniano ha chiesto scusa ai tifosi del Frosinone dopo la provocatoria esultanza di Huijsen.