Feyenoord-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - Lukaku da podio, i cross completati e il portiere di coppa

16.02.2024 18:57 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Feyenoord-Roma 1-1 - Da Zero a Dieci - Lukaku da podio, i cross completati e il portiere di coppa
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Non è stata realizzata alcuna rete da fuori area, sebbene Paredes e Ivanusec ci siano andati vicini fermati dal palo.

1 - Per la prima volta in cinque partite ufficiali nell'era De Rossi, la Roma segna solo un gol, seppur importante per il pareggio.

2 - Le trasferte consecutive che attendono la Roma in meno di 72 ore. Dopo quella di Rotterdam, domenica ci sarà quella di Frosinone, fortunamente molto vicina.

3 - Con il gol al Feyenoord, Lukaku ha raggiunto Aduriz al 3° posto dei marcatori di tutti i tempi in Europa League (26 reti). Davanti a loro ci sono Falcao e Aubameyang a 30.

4 - Cambi utilizzati da De Rossi, di cui 3 dopo l'80' (Celik, Cristante e Baldanzi). Solo 3' per il numero 4, risparmiato per un problema alla schiena.

5 - Cartellini gialli estratti da parte di Petrescu, 3 per il Feyenoord e 2 per la Roma. Pesante quello di Bove che, diffidato, salterà il match di ritorno.

6 - Conclusioni fuori dallo specchio sia per il Feyenoord che per la Roma. Il computo dei tiri in porta, invece, è di 4 vs 5: complessivamente è stata una gara equilibrata.

7 - Confronti in Olanda in competizioni UEFA per la Roma. Un bilancio che, dopo l'1-1 con il Feyenoord, resta in perfetta parità: 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

8 - Cross completati dalla Roma. Da uno di essi, confezionato da Spinazzola, è nato il pareggio di Lukaku.

9 - Le presenze stagionali di Svilar, di cui 7 in Europa League. Il portiere è stato decisivo nel finale con una parata su Gimenez.

10 - Falli commessi dal Feyenoord contro gli 11 della Roma per una gara, comunque, sostanzialmente corretta.