Bologna-Roma 0-0 - Da Zero a Dieci - L'unico centrale, la giovane Roma e la maledizione Orsato

0 - Debutto in Serie A positivo per Svilar, che chiude senza prendere gol e mostrandosi sicuro nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa.
1 - Ibanez era l'unico centrale di ruolo schierato dall'inizio nella linea a 3. Gli altri due erano Cristante e Celik, poi nel secondo tempo è entrato Mancini al posto dell'acciaccato calciatore turco.
2 - Per la prima volta in questo campionato, la Roma chiude due gare consecutive senza andare a segno.
3 - Punti ottenuti dalla Roma nelle ultime cinque partite di Serie A, tra l'altro frutto di tre pareggi. La Champions League tramite campionato è praticamente sfumata.
4 - I giocatori nati dopo il 2000 in campo per la Roma. Ci riferiamo a Missori, Tahirovic, Zalewski e Bove, quest'ultimo entrato nella ripresa.
5 - I gol segnati in carriera da parte di Belotti al Bologna. Il Gallo ha avuto una grande chance per fare il 6°, ma Skorupski ha risposto presente.
6 - Il voto alla prestazione di Missori. Lanciato a sorpresa per far rifiatare Spinazzola, svolge il compito in maniera ordinata senza particolari errori.
7 - Le partite consecutive in cui la Roma non trova la vittoria con Orsato in campo. Le direzioni del fischietto della sezione di Schio sono sempre più un tabù.
8 - Cambi in totale da parte dei due allenatori: 5 operati da Mourinho, 3 da Thiago Motta.
9 - Il numero di palloni recuperati da Tahirovic, tra i migliori in campo svolgendo un gran lavoro a beneficio della squadra.
10 - Occasioni da gol da parte del Bologna contro le 6 della Roma. Il match, però, non si è sbloccato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati