Benevento-Roma 0-4 - Da Zero a Dieci

21.09.2017 22:01 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Benevento-Roma 0-4 - Da Zero a Dieci
Vocegiallorossa.it
© foto di wwInsidefoto/Image Sport

0 – Ancora una volta zero gol subìti ed è la quarta volta in cinque partite. L'unica eccezione è stata la carambolesca sconfitta contro l'Inter. Fortezza.

1 – Ottima la prima da titolare per Gonalons. Dà il via all'azione che porta al primo gol e si dimostra il numero uno anche nel possesso palla e nel numero di palloni toccati, precedendo il solito Kolarov.

2 – La coppia di intoccabili: Dzeko e Kolarov sono fondamentali nella Roma e lo dimostra il minutaggio dei due calciatori che, anche per mancanza di alternative (Kolarov) hanno giocato tutte e 4 le partite disputate dalla Roma in campionato. Kolarov ha giocato interamente anche la gara di Champions, tra l'altro.

3 – Il Benevento ha fatto così poco da essere stata la squadra a essere finita meno volte in fuorigioco. Appena tre.

4 – Di Dzeko si ricorderanno i due gol fatti e i due legni presi ma va sottolineato il numero di passaggi chiave. Per quattro volte, infatti, Dzeko ha smarcato un suo compagno al tiro. Il migliore in questa statistica (seguito da Kolarov tra le fila giallorosse), a testimonianza del lavoro di squadra svolto dall'ex City.

5 – I gol di Dzeko in campionato. Il bosniaco è momentaneamente quinto nella classifica marcatori, avendo però disputato una gara in meno rispetto ai suoi avversari.

6 – I legni colpiti dalla Roma finora. I giallorossi guidano questa invidiabile classifica, staccando il Bologna fermo a quota 3. Senza considerare che i giallorossi hanno anche una gara in meno. Crossbar challenge accepted.

7 – La giornata di Bruno Peres è stata rovinata solo da due palloni persi pericolosamente ma, in fase offensiva, ha fatto molto. Suo l'assist a Dzeko quando il bosniaco colpisce il palo e suo il cross deviato in rete da Lucioni. In totale, sono 7 i traversoni effettuati dal brasiliano, più di Kolarov (5).

8 – Alla mentalità della Roma, che ha continuato a cercare sempre il gol per mettere in cassaforte la partita. Sarà 10 quando si eviteranno i cali di concentrazione a partita chiusa.

9 – Con la vittoria di Benevento la Roma sale a 9 vittorie consecutive fuori casa.

10 – Alle dichiarazioni post partita. Niente fronzoli, una volta tanto, ma tanta concretezza, specchio dell'atteggiamento dell'allenatore.