La Fiorentina affronterà in casa la vincente tra Roma e Virtus Entella ai quarti

14.01.2019 08:42 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
La Fiorentina affronterà in casa la vincente tra Roma e Virtus Entella ai quarti
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Si è appena conclusa la sfida tra il Torino e la Fiorentina, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, che ha visto trionfare i toscani in trasferta grazie alla doppietta di Chiesa. La Viola se la vedrà ai quarti contro la vincente tra Roma e Virtus Entella, che giocheranno all'Olimpico domani sera alle 21.

Nel caso i giallorossi passassero il turno, la sfida contro la Fiorentina si giocherebbe a Firenze, poiché essendo entrambe le squadre testa di serie e avendo i toscani un numero d'ingresso nel tabellone più basso (3) rispetto alla Roma (6), gli uomini di Pioli hanno il diritto di giocare davanti ai propri tifosi. Di seguito il passaggio del regolamento riguardante l'eventualità del sorteggio: 

I quarti di finale si svolgono ad eliminazione diretta in gara unica, secondo gli accoppiamenti stabiliti dal tabellone. In ogni gara, hanno diritto di giocare in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Fanno eccezione a quanto precede le eventuali sfide dei quarti di finale che si disputano *tra una Società di Serie A “Testa di Serie”* e una Società di Serie A inserita in tabellone in posizione da 9 a 20, nel qual caso il campo di gara è sempre determinato da sorteggio.