Cambio Campo - Espina: "Mourinho ha uno stile di gioco troppo difensivo, per battere il Betis deve essere più propositivo. Nessun giocatore della Roma mi ha impressionato"

13.10.2022 16:55 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Cambio Campo - Espina: "Mourinho ha uno stile di gioco troppo difensivo, per battere il Betis deve essere più propositivo. Nessun giocatore della Roma mi ha impressionato"
Vocegiallorossa.it
© foto di J.M.Colomo

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Josè Antonio Espina di AS, con il quale abbiamo parlato di Real Betis-Roma.

Nella gara di andata la Roma ha sprecato tante occasioni da gol, il Betis – invece – è riuscito a concretizzare meglio le poche occasioni create. Come è stata commentata la partita in Spagna?
“Non c’è stata la sensazione la Roma abbia avuto tante occasioni in più. La Roma ha avuto buone occasioni e in alcuni casi Bravo è stato decisivo. Nel primo tempo ha giocato meglio il Betis, nella ripresa ha giocato meglio la Roma. Sicuramente la squadra di Pellegrini è stata più brava a sfruttare le sue occasioni, ma è così il calcio. In Spagna la prestazione della Roma non ha convinto, non so se giochino sempre così, ma anche io sono rimasto un po’ deluso da come ha giocato la squadra”.

Giovedì scorso si è messo in luce Guido Rodriguez. Il centrocampista del Betis ha segnato e giocato una grande partita. Che giocatore è?
“Guido Rodriguez è uno dei migliori giocatori della squadra. È arrivato al Betis dal Messico e non aveva mai giocato in Europa. È cresciuto molto dal suo arrivo, ora gioca anche con la nazionale Argentina e sicuramente andrà al Mondiale. Sta migliorando, non segna molto ma fa un grande lavoro per la squadra”.

Dopo la partita di giovedì Mourinho ha detto che i giocatori del Betis sono più forti tecnicamente di quelli della Roma. Sei d’accordo? Questo può fare la differenza anche oggi?
“Non penso che i giocatori della Roma siano meno forti tecnicamente di quelli del Betis. Quello che fa la differenza è il modo di giocare. Mourinho ha uno stile di gioco troppo difensivo e quindi le qualità dei giocatori emergono meno”.

C’è qualche giocatore della Roma che ti ha impressionato più degli altri?
“Nessuno mi ha impressionato particolarmente. Zaniolo e Dybala sono ovviamente due buoni giocatori e non ci saranno a Siviglia. Smalling è un buon difensore, Matic un giocatore affidabile, ma nessuno in particolare mi ha colpito”.

Che partita ti aspetti?
“La Roma ha una squadra forte, deve provare a vincere e penso possa farcela. Il Betis non è così forte difensivamente e se la Roma giocherà al meglio sono convinto che potrà vincere. Tutto però dipende dalla prestazione della squadra di Mou. Penso che la Roma perderà se anche oggi giocherà una partita difensiva, se invece avrà un approccio più propositivo potrà vincere”.