Cambio Campo - Collomosse: “La Roma è più contenta del Leicester per il pareggio dell’andata. Zalewski mi ha stupito, ha giocato una grande partita”

05.05.2022 19:10 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Cambio Campo - Collomosse: “La Roma è più contenta del Leicester per il pareggio dell’andata. Zalewski mi ha stupito, ha giocato una grande partita”

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Tom Collomosse del Daily Mail, con il quale abbiamo parlato di Roma-Leicester.

Nella gara di andata il Leicester ha fatto la partita e la Roma ha provato a colpire in contropiede. Ti aspetti una partita simile o qualcosa cambierà?
“Penso che la Roma potrebbe attaccare un po’ di più rispetto a quanto visto nella gara di andata. Giocando in casa, davanti ai propri tifosi, dovranno necessariamente avere un atteggiamento più offensivo. Ma comunque penso che anche oggi sarà il Leicester a controllare di più il pallone, come in tutte le partite in cui si sono sfidati Mourinho e Rodgers. Il primo è più attendista e il secondo più propositivo”.

Il pareggio dell’andata è un risultato giusto? La buona prestazione del Leicester è più un rammarico o una speranza in vista della sfida di oggi?
“La Roma è sicuramente più contenta del Leicester per il risultato dell’andata. Ma i giocatori di Rodgers ora sanno di non dover avere troppa paura della Roma. Le Foxes hanno già dimostrato contro il PSV Eindhoven che sanno come vincere in uno stadio difficile”.

A proposito di stadio, preoccupa l’importanza che può avere lo stadio Olimpico in una gara così decisiva?
“Non penso che il Leicester sia preoccupato da questo. Ma sinceramente sono sorpreso del fatto che abbiano deciso di non allenarsi qui, visto che noi non abbiamo terreni come quello dell’Olimpico in Inghilterra e molti giocatori non hanno mai giocato su un campo simile fino ad ora”.

Maddison è stato uno dei giocatori più attivi nella partita di andata, quanto è importante un giocatore del suo talento per Rodgers?
“Maddison è il giocatore più creativo della squadra. Anche se Rodgers non è sempre stato soddisfatto quest’anno delle sue prestazioni, lui sa che ha bisogno di Maddison in una partita del genere. Sicuramente Rodgers sarà molto contento di averlo recuperato per una sfida così importante”.

Quale giocatore della Roma ti ha impressionato di più nella gara di andata?
“In pochissimi conoscevano Zalewski prima della partita di andata, ma lui ha fatto un’ottima gara ed è sembrato un eccellente prospetto. Il Leicester dovrà stare attento sulla sua fascia e ai suoi inserimenti da dietro. Allo stesso tempo, però, penso che Zalewski stesso dovrà stare attento in marcatura su Harvey Barnes, perché credo possa creargli dei problemi”.