Si lavora per Frattesi: Roma e Sassuolo cercano un accordo sulle valutazioni di Bove e Volpato

27.12.2022 16:15 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Si lavora per Frattesi: Roma e Sassuolo cercano un accordo sulle valutazioni di Bove e Volpato
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla trattativa tra Roma e Sassuolo per Frattesi. Il classe '99 è il grande obiettivo dei giallorossi per rinforzare il centrocampo ed è valutato dai neroverdi circa 30 milioni. La Roma, forte del 30% di sconto che ha sul giocatore, dovrebbe quindi pagare circa 21 milioni di euro, cifra troppo alta e che non può spendere per i parametri imposti dall'UEFA. Per questo motivo Tiago Pinto è pronto a inserire nella trattativa Bove e Volpato, due giovani che piacciono molto al Sassuolo. La Roma valuta entrambi 6-7 milioni, mentra il club neroverde ne fa una valutazione inferiore. La Roma, inoltre, vuole cedere i due giovani con una clausola di riacquisto.

Il quotidiano aggiunge che la Roma affonderà il colpo per Frattesi solo nel caso in cui Wijnaldum non riuscisse a tornare in tempo dal suo infortunio. Se l'olandese dimostrerà di aver recuperato, Frattesi potrebbe arrivare solamente in estate. La Roma, però, sembrerebbe pronta a fermare fin da subito il centrocampista classe '99, visto che su di lui ci sono anche Inter e Napoli.

Anche secondo Il Messaggero è possibile che la trattativa venga chiusa a gennaio ma che il trasferimento venga poi effettuato in estate. 

Il Corriere dello Sport aggiunge che presto Tiago Pinto incontrerà l'agente del giocatore.