Roma, l'arrivo di Aouar frena l'interessa per Frattesi. Juve, Lazio, Napoli e Brighton vogliono il centrocampista del Sassuolo

Al centro del mercato in vista dell'estate c'è senza dubbio Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo, stasera in campo nell'anticipo di Serie A contro il Monza, è uno dei gioielli mercato del club della famiglia Squinzi. I neroverdi valutano 40 milioni di euro il giocatore e al momento la Juventus è avanti nella corsa. Avanzati infatti i contatti col club e col calciatore, il Sassuolo ha individuato Samuel Iling jr ed Enzo Barrenechea come possibili contropartite. La Juventus, però, non è la sola sul giocatore. Su Frattesi c'è infatti anche il pressing di Maurizio Sarri: in caso di addio a Sergej Milinkovic-Savic (sul quale c'è proprio la Juve), Frattesi è il primo nome chiesto dal tecnico per il centrocampo della sua Lazio. Idem il Napoli, dove piace in caso di partenza di Piotr Zielinski (anche se Lazar Samardzic dell'Udinese sembra in vantaggio). Ma occhio anche a Roberto De Zerbi: l'ex tecnico del Sassuolo potrebbe infatti puntare il centrocampista proprio per sostituire Alexis MacAllister destinato al Liverpool per il suo Brighton.
Per quanto riguarda la Roma, la situazione è invece differente. Come noto, Frattesi era il grande obiettivo della scorsa estate, ma quest'anno i giallorossi hanno già chiuso per Aouar e proprio l'arrivo del centrocampista del Lione frena l'interesse per il classe '99 italiano. Lo rivela Tuttomercatoweb.com.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati