Calciomercato Roma - Koné torna a Trigoria: oggi il confronto con Gasperini sul futuro

Calciomercato Roma - Koné torna a Trigoria: oggi il confronto con Gasperini sul futuroVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:39Calciomercato
di Marco Campanella
Manu Koné torna oggi a Trigoria dopo le vacanze: previsto un confronto con Gasperini sul futuro. La Roma lo valuta oltre 50 milioni.

La Roma riabbraccia Manu Koné. Dopo le tre settimane di vacanza concesse al termine del Mondiale, il centrocampista francese farà oggi ritorno a Trigoria, dove inizierà il lavoro per rimettersi al passo con il resto del gruppo. Ma la giornata potrebbe essere importante soprattutto per un altro motivo: è previsto infatti un confronto con Gian Piero Gasperini sul futuro del classe 2001.

CALCIOMERCATO ROMA, KONÉ TORNA DALLE VACANZE: OGGI PARLERÀ CON GASPERINI

La posizione della Roma è rimasta chiara durante tutta l'estate: per il Corriere dello Sport, Koné non è mai stato messo ufficialmente sul mercato e lo stesso centrocampista non ha mai manifestato apertamente la volontà di lasciare la Capitale. Il francese è molto legato all'ambiente giallorosso e la possibilità di disputare la Champions League da protagonista rappresenta un ulteriore stimolo per la nuova stagione.
Il suo nome, tuttavia, ha attirato l'interesse di diversi club. A fine giugno l'Atletico Madrid avrebbe presentato una proposta da circa 35 milioni di euro, respinta dalla Roma perché considerata troppo bassa. Successivamente anche il Manchester United avrebbe mostrato interesse, mentre non sarebbe mai arrivato un tentativo concreto del Paris Saint-Germain. La valutazione fatta dalla società resta molto alta: per prendere in considerazione una partenza servirebbe una proposta superiore ai 50 milioni di euro. Una cessione permetterebbe alla Roma di realizzare una plusvalenza importante, ma obbligherebbe contemporaneamente il direttore sportivo Tony D'Amico a intervenire nuovamente a centrocampo, proprio mentre il club è concentrato soprattutto sull'acquisto degli esterni offensivi. Koné tornerà oggi al Fulvio Bernardini, dove si sottoporrà ai controlli di rito e riprenderà la preparazione atletica, lavorando progressivamente anche con i compagni. Nel corso della giornata avrà poi modo di confrontarsi con Gasperini e con la dirigenza. Un colloquio che potrebbe contribuire a fare ulteriore chiarezza sul suo futuro: per la Roma, in ogni caso, Koné resta un elemento di primo piano e un'eventuale cessione verrà presa in considerazione soltanto davanti a un'offerta ritenuta adeguata.