Rinnovo Dybala, si aspetta la chiamata della Roma

12.06.2024 20:20 di  Marco Campanella   vedi letture
Rinnovo Dybala, si aspetta la chiamata della Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Paulo Dybala aspetta una chiamata della Roma. L'attaccante argentino sta trascorrendo le proprie vacanze a Miami ma riflette sul futuro, che potrebbe anche essere lontano dalla Capitale. Il nuovo DS Ghisolfi non ha ancora avuto contatti con la Joya, che ha una clausola rescissoria da 12 milioni di euro esercitabile nel mese di luglio da una squadra italiana o estera. La differenza - come scrive il Corriere dello Sport - fra le due opzioni è tanta.

L'argentino ha un contratto in scadenza nel 2025 ma dalla prossima estate percepirà un ingaggio da 7,5 milioni di 2 bonus, una cifra che non certo si sposa con la sostenibilità. Per questo motivo l'ex Juve, che vuole rimanere al centro del progetto giallorosso di Daniele De Rossi, potrebbe decidere di andare incontro alle esigenze della società e spalmare l'ingaggio su tre anni. In caso contrario, sarà addio ma prima di tutto questo dovrà arrivare una chiamata da Roma.

LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ITALIA - Il calciatore arrivato due stagioni, rappresentando il vero colpo di mercato della Roma, al momento della firma del contratto fino al 30 giugno 2025 ha ottenuto delle clausole rescissorie. Un club italiano che voglia acquistare Paulo Dybala dovrebbe versare 20 milioni di euro nelle casse della Roma. Al verificarsi di questo scenario, la società giallorossa, per non ritrovarsi la Joya avversaria in campionato, andando dunque a rinforzare un'eventuale concorrente, ha la possibilità di disattivare questa clausola automaticamente, portando l'ingaggio di Dybala da 4,2 a 6 milioni di euro netti all'anno.