Prende forma lo scambio Torreira-Diawara, ma c'è anche un'importante offerta della Fiorentina
Prende piede, secondo La Gazzetta dello Sport, l'idea dello scambio Torreira-Diawara tra Roma e Arsenal. L'ex Sampdoria non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio nella sua avventura londinese, mentre il guineano non ha soddisfatto appieno il club di Trigoria, alla ricerca di un regista di centrocampo. A poter far decollare l'operazione, oltre ai buoni rapporti tra i due club grazie all'affare Mkhitaryan, il discorso legato al bilancio, visto che entrambi potrebbero generare una plusvalenza.
Il giornalista Nicolò Schira scrive che per Diawara è pronto un contratto di 5 anni con i Gunners, mentre manca ancora l'accordo tra Torreira e la Roma.
Advanced talks between #ASRoma and #Arsenal for a swap between Lucas #Torreira and Amadou #Diawara. For Diawara is ready 5-years contract, while Torreira's agent has yet to agree. Both clubs would realize a significant capital gain with this deal. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 12, 2020
Alessio Lento, giornalista di calciomercato.it, aggiunge però che la Fiorentina avrebbe messo sul piatto un'offerta importante per il prestito con diritto di riscatto di Torreira.
La #Fiorentina sta spingendo moltissimo per Lucas #Torreira dell'#Arsenal: offerta importante per il prestito con diritto di riscatto. Trova conferma l'ipotesi di scambio con la #Roma con #Diawara @calciomercatoit #CMITmercato
— Alessio Lento (@lentuzzo) August 12, 2020