Ore calde per Mkhitaryan: la Roma offre 3.5 milioni con possibile aumento e rinnovo automatico. A breve la decisione dell'armeno

01.06.2022 22:20 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Ore calde per Mkhitaryan: la Roma offre 3.5 milioni con possibile aumento e rinnovo automatico. A breve la decisione dell'armeno
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Henrikh Mkhitaryan dovrà fare una scelta: sul piatto c'è il rinnovo con la Roma e l'offerta dell'Inter. Il calciatore armeno, in queste ore, dovrà decidere il proprio futuro. Vocegiallorossa.it offre ai suoi lettori tutti gli sviluppi della trattativa in ordine cronologico.

19:35 - Come riporta Gianlucadimarzio.com, la Roma non ha nessuna intenzione di separarsi dall'armeno. La società giallorossa ha presentato una nuova offerta: sul tavolo 3,5 milioni netti più bonus che, giocando regolarmente, ogni 15 partite aumenterebbe a 4,1. Inoltre, scatterebbe il rinnovo automatico in caso di qualificazione in Europa e anche se dovesse giocare almeno il 50% delle partite. Dall'altra parte, l'Inter, offrirebbe al giocatore due anni a circa 4,5 milioni di euro.

13:42 - Tuttosport oggi in edicola fotografa lo stato dell'arte della trattativa tra Henrikh Mkhitaryan e le sue pretendenti. L'Inter, per il giocatore, ha offerto un biennale da 3,5 milioni di euro e un bonus da 2 milioni di euro. La possibilità di giocare in Champions League lo attrae e non poco: ieri il contatto tra l'entourage e Tiago Pinto, uomo mercato della Roma, che ha offerto più o meno le stesse cifre ma per un anno con opzione. La scelta del 33enne armeno dovrebbe arrivare a breve.

09:15 - Il Messaggero fa il punto della situazione in casa Roma su Henrikh Mkhitaryan. Sono ore calde per il futuro dell'armeno, che è sempre più vicino all'Inter. Mourinho si era mostrato ottimista su un accordo che però non è arrivato e l'incontro di ieri a Trigoria non ha prodotto rilanci. 

08:40 - La Gazzetta dello Sport, invece, riporta che l'Inter è sicura del passaggio di Mkhitaryan nella Milano nerazzurra. Tiago Pinto non avrebbe rilanciato e la stretta di mano tra l'avvocatessa dell'armeno e Ausilio sembra una promessa

08:15 - Secondo quanto riferisce Il Tempo, Henrikh Mkhitaryan non sembrerebbe più così prossimo a firmare con l'Inter. Tiago Pinto ha incontrato l'agente dell'armeno, ritoccando l'offerta iniziale e riavvicinando nuovamente le parti. Adesso si attende la risposta del centrocampista entro i prossimi giorni, ma la Roma ha dalla sua la preferenza del calciatore nel rimanere nella Capitale insieme a José Mourinho.