Nuovi contatti in giornata per Alderweireld. Gli Spurs pensano al sostituto

05.08.2019 23:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Nuovi contatti in giornata per Alderweireld. Gli Spurs pensano al sostituto
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La ricerca del difensore centrale e il countdown per la chiusura del calciomercato inglese. Giovedì si chiuderanno i giochi, in entrata per le squadre della Premier League, ma non in uscita. Il DS della Roma Petrachi continua a spingere per portare a Trigoria il difensore del Tottenham, Alderweireld. La Roma ha l'ok del calciatore e i suoi agenti stanno trattando col club londinese. Come scrive Il Messaggero, l'impressione è che molto di questa trattativa giri intorno a Dzeko. Se il bosniaco resta, la Roma poi avrebbe una maggiore liquidità per arrivare al belga.

23:30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport oggi ci sono stati nuovi contatti tra Roma e Tottenham per Toby Alderweireld. Baldini e Petrachi sono al lavoro per abbassare le pretese degli Spurs che continuano a chiedere 28 milioni di euro. I giallorossi vorrebbero pagare al massimo 20 milioni più bonus e faranno leva sull'accordo già trovato col giocatore belga.

18:40 - Tuttavia, la Bild scrive che il Tottenham ad oggi sarebbe la squadra favorita per arrivare al difensore Matthias Ginter, 25enne speranza del calcio tedesco per la nazionale che verrà, e adocchiato dai maggiori club europei. Per strappare il centrale al Borussia Mönchengladbach, club che ne detiene la proprietà del cartellino, servono però almeno 65 milioni di euro.

11:20 - Il calciatore è comunque concentrato sul Tottenham, come dimostrato con un tweet dopo la partita di ieri persa ai rigori contro l'Inter in International Champions Cup: "Un'altra gara positiva nonostante i rigori. Prossima fermata: il ritorno in Premier League".

8:20 - Capitolo difensore centrale: Alderweireld resta la pista privilegiata, anche se il Tottenham non intende scendere di molto sotto i 25 milioni, mentre la Roma può arrivare a 20 coi bonus. Questo il punto della trattativa de La Gazzetta dello Sport. 
Nel pomeriggio, il sito del quotidiano sportivo ha affermato che la Roma in queste ore proverà a rilanciare a 20 milioni più bonus.