Non solo il Bournemouth, anche il Lipsia su Kluivert. La Roma chiede 10 milioni

Non solo il Bournemouth, anche il Lipsia su Kluivert. La Roma chiede 10 milioniVocegiallorossa.it
© foto di Image Sport
giovedì 15 giugno 2023, 21:15Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Dopo gli acquisti di Houssem Aouar ed Evan N'Dicka a parametro zero (il secondo deve essere ancora ufficializzato, il GM Tiago Pinto è volato a Londra per valutare diverse opportunità di cessione per ricavare i circa 30-40 milioni di plusvalenze, da realizzare entro il 30 giugno.

CALCIOMERCATO ROMA, KLUIVERT VICINO AL BOURNEMOUTH - La notizia è di ieri: il Bournemouth è piombato su Justin Kluivert. L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport scrive che i giallorossi chiedono almeno 10 milioni di euro per l'olandese.

CALCIOMERCATO ROMA, ANCHE IL LIPSIA SU KLUIVERT - Secondo Sky Sport, l'esterno olandese sarebbe entrato nel mirino del Lipsia, squadra in cui Kluivert ha già giocato in prestito. 

CALCIOMERCATO ROMA, KLUIVERT VICINO AL BOURNEMOUTH: L'ARRIVO NELLA CAPITALE - Accolto in grande stile con Fiumicino piena di tifosi a osannarlo, il club rese note le cifre dell'acquisto dall'Ajax: "A fronte di un corrispettivo fisso di 17,25 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, la Roma riconoscerà all’Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni di euro. Con Kluivert è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023”.

CALCIOMERCATO ROMA, KLUIVERT VICINO AL BOURNEMOUTH: IN GIRO PER L'EUROPA E IL RINNOVO AUTOMATICO - La scorsa stagione a Kluivert è scattata l'opzione per il rinnovo automatico fino al 2024 (ingaggio lordo da 6 milioni di euro). Dopo 52 presenze e 5 gol, l'olandese è stato piazzato in quasi tutti i campionati maggiori d'Europa. Prima è stata la volta del RB Lipsia, poi il Nizza e la scorsa stagione il Valencia. In teoria Kluivert sarebbe stato ceduto al Fulham a titolo definitivo, ma, per una mancanza di conoscenza dei regolamenti per il tesseramento dei calciatori stranieri in Premier League, l'affare saltò. Questa stagione dunque è l'ultima per provare a cedere in calciatore senza perderlo a parametro 0. 

CESSIONE KLUIVERT, LE ULTIMISSIME - Secondo quanto scritto da Gianlucadimarzio.com, Tiago Pinto avrebbe incontrato diversi club inglesi per Justin Kluivert, tra cui Fulham e Bournemouth (più defilato). Si attendono, quindi, sviluppi per una sua eventuale cessione.