MERCATO - West Ham, maxi offerta per Belotti: no granata. Atletico Madrid su Telles. Tottenham, no a Rossi. Sarri rassicura Higuain, chiusura vicina. PSG su Paredes. Juve, incontro con il Genoa per Romero e Sturaro

18.01.2019 23:39 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - West Ham, maxi offerta per Belotti: no granata. Atletico Madrid su Telles. Tottenham, no a Rossi. Sarri rassicura Higuain, chiusura vicina. PSG su Paredes. Juve, incontro con il Genoa per Romero e Sturaro

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:40 - Come riporta Sky Sport, nella giornata odierna ci sarebbero stati dei contatti fra Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain: il tecnico del Chelsea avrebbe rassicurato l'argentino sulla buona riuscita dell'operazione, chiedendogli solo di pazientare qualche giorno.

23:10 - Frank Lampard, allenatore del Derby County, ha confermato di essere interessato all'acquisto del suo ex compagno di squadra Ashley Cole: "Stiamo cercando un difensore dalle sue caratteristiche e il suo acquisto è una delle idee che stiamo prendendo in considerazione. Se ho parlato con lui? Sì, ma parlo con tanti dei miei ex compagni di squadra come Terry, Drogba e Cech, oltre che con lo stesso Cole".

22:41 - Si allontana l'ipotesi di vedere Facundo Ferreyra in Serie A con la maglia del Frosinone. Secondo quanto riferito da A Bola, infatti, l'attaccante argentino del Benfica non sarebbe stato convinto dalla proposta dei ciociari.

22:25 - L'Atletico Madrid è sempre sulle tracce del brasiliano Alex Telles: secondo A Bola, l'esterno sinistro del Porto sarebbe già d'accordo col club spagnolo. Il calciatore è una specifica richiesta di Diego Simeone. La clausola rescissoria di 40 milioni di euro è considerata però troppo alta dall'Atletico.

22:00 - Con l'arrivo la scorsa estate dal Milan di Luca Antonelli lo spazio nell'unidici titolare dell'Empoli si è ridotto per Manuel Pasqual. Per questo motivo il nome del terzino ex Fiorentina è finito al centro dei rumors di mercato. Su di lui, secondo quanto riportato da TuttoB.com, si sarebbero mosse Brescia ed Hellas Verona-.

21:40 - Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il Chelsea è pronto a rinnovare il contratto a Callum Hudson-Odoi offrendogli 50mila sterline a settimana (che saliranno nel tempo fino a 70mila) per allontanare il forte interessamento da parte del Bayern Monaco, in pressing ormai da diverse settimane.

21:06 - Il valzer degli attaccanti continua a suonare in giro per l'Europa. Secondo quanto raccolto da TMW, l'Everton si è infatti mosso per Michy Batshuayi, centravanti belga in prestito al Valencia dal Chelsea. L'ex Borussia Dortmund è stato seguito anche dal Milan, ormai vicinissimo a chiudere per Piatek.

20:44 - Nell'ampio giro di attaccanti che ha preso il via in queste ore potrebbe rientrare anche Mariusz Stepinski del Chievo. Il polacco, secondo quanto raccolto da TMW, è l'ultima idea proprio del Genoa per la sostituzione del connazionale Piatek, anche se sul classe '95 sembra essere in netto vantaggio il Parma che già da tempo lo ha individuato come eventuale vice-Inglese.

20:16 - Come riferito da Gianluca Di Marzio, martedì si terrà un nuovo summit tra Genoa e Milan per Piatek.

19:50 PAOK Salonicco vicino a Karol Swiderski, attaccante dello Jagellonia. Ieri, dopo l'offerta del Genoa, il club ellenico ha rilanciato con un'offerta ancora più importante convincendo di fatto il calciatore classe '97, che ora è molto vicino al trasferimento in Grecia. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:30 - Il West Ham si appresta a trovare un sostituto per Marko Arnautovic sempre più vicino al passaggio al Guangzhou Evergrande e guarda con interesse al campionato italiano. Nelle ultime ore gli Hammers avrebbero presentato un'offerta da 40 milioni di sterline, circa 45 milioni di euro, per l'attaccante del Torino Andrea Belotti. I granata però, hanno subito risposto con un no secco non volendosi privare del proprio capitano a gennaio visto anche l'obiettivo di provare a tornare in Europa. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:00 - Il Genoa si allena senza Omeonga. Il giocatore si sta per trasferire a un club scozzese. Lo riporta pianetagenoa.net.

18:15 - Incontro in corso tra Genoa e Milan, con Preziosi in arrivo. E si discute sulla formula: stando a quanto raccolto da TMW, il nodo attuale della trattativa per portare Krzysztof Piątek alla corte di Gattuso è quello relativo alle metodologie concrete del trasferimento, se a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.

17:45 - L’Atletico Madrid non molla. E rilancia per trattenere il suo capitano Diego Godin. Offerto il rinnovo del contratto a cifre importanti. I Colchoneros hanno dato a Godin quindici giorni di tempo per decidere se accettare il rinnovo oppure no. Le sensazioni in quel di Madrid rimangono positive, nonostante il forte pressing dell’Inter. Due settimane per dare una risposta sul suo futuro. L’Atletico non molla ancora Godin. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:15 - Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham, ha parlato in conferenza stampa della voce di mercato relativa all'interesse per Giuseppe Rossi, attualmente svincolato: "E' un altro nome da aggiungere alla lista di nomi che hanno accostato al club. Ma è solo una voce e non lo abbiamo preso in considerazione. Se mi chiedete se proveremo a metterlo sotto contratto, vi rispondo che non è una possibilità"

16:43 - Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il West Ham avrebbe effettuato recentemente due offerte al Genoa per l'attaccante Krzystof Piatek che però sono state respinte perché il giocatore è ormai molto vicino a vestire la maglia del Milan.

16:20 - Inizia a muoversi il grande gioco a incastri che coinvolgerà l'Europa. Il Monaco ha trovato l'accordo con l'Atletico Madrid per Nikola Kalinic, mancano solo i dettagli per concludere positivamente l'operazione. Andrà in prestito con diritto di riscatto, lasciando quindi il Chelsea - con Batshuayi - momentaneamente con il cerino in mano. Morata andrà quindi ai Colchoneros con Higuain che si muoverà direzione Londra. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:00 - In attesa di trovare il sostituto di Gonzalo Higuain, il Milan continua a cercare sul mercato anche un esterno: secondo l'edizione odierna del Corriere della Sera, infatti, nelle ultime ore i rossoneri avrebbero messo nel mirino Moussa Djenepo, giocatore maliano classe 1998 dello Standard Liegi.

15:40 - Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro la Sampdoria (in programma domenica al Franchi), rispondendo anche ad una domanda su Milan Badelj, in maglia viola fino alla scorsa stagione e adesso in difficoltà alla Lazio: "Sapete la stima e l'affetto che ho per lui, sia come giocatore che come persona. Lui ha il mio numero ma il telefono non ha squillato per ora. Dobbiamo rimandare la risposta".

15:15 - Ultimi sviluppi sull'asse di mercato tra Juventus e Genoa. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, è in corso in questo momento un incontro tra le due società - col presidente Preziosi e il ds bianconero Paratici - per parlare del futuro di Sturaro e del difensore rossoblù Romero.

14:50 - Gonzalo Higuain è vicinissimo al Chelsea e Maurizio Sarri è uscito allo scoperto: "Ne ho parlato con Marina Granovskaia due settimane fa. Lei conosce la mia opinione". Poi il tecnico dei Blues, in conferenza stampa, ha continuato parlando dell'attaccante argentino: "Non so quanto sia vicino. Ho deciso di concentrarmi sul campo e sugli allenamenti. So che Marina sta lavorando, ma non so nulla sul mercato. Non la mica chiamo ogni sera, altrimenti spendo tutte le mie energie sul mercato ed è meglio farlo sul campo". Lo riporta tuttomercatoweb.com.

14:30 - L'Inter è pronta a bloccare Duvan Zapata. A riferirlo è SportMediaset che spiega come i buoni uffici con l'Atalanta possano aiutare la società di Zhang a concludere l'affare: il colombiano è a Bergamo in prestito biennale con diritto di riscatto, per un'operazione totale da 26 milioni di euro. Zapata sarebbe visto come possibile alter ego di Icardi, oppure come sostituto qualora non riesca a trovare l'accordo per il prolungamento. A Bergamo potrebbe andare Lautaro Martinez come parziale contropartita.

14:15 - Rinnovo in vista per Jose Palomino con l'Atalanta. Come riporta La Gazzetta dello Sport di questa mattina il difensore, al centro di molte voci di mercato nelle ultime settimane, potrebbe presto firmare il prolungamento, con i nerazzurri che potrebbero far scattare l'opzione fino al 2023 appena sarà trovato l'accordo sull'ingaggio.

14:00 - Il Corriere dello Sport scrive della situazione legata a Dusan Basta, esterno classe '84 in uscita dalla Lazio. Il calciatore si muoverebbe soltanto con la garanzia di un contratto lungo sino al 30 giugno 2020. Rischia di arrivare a scadenza e liberarsi a giugno, prendendo gli ultimi stipendi. Ormai è fuori dal progetto, Simone Inzaghi lo ha escluso dalla lista del campionato e quasi certamente lo taglierà anche dall’elenco per l’Europa League.

13:33 - Ultime sull'Inter. Il Corriere dello Sport informa che è stata raggiunta un’intesa di massima con il Cruzeiro per Brazão. Costerà 2,4 milioni di euro più bonus, ma sarà il ChievoVerona ad acquistarlo e in nerazzurro finirà la prossima estate. Il portiere, classe 2000, sta partecipando al campionato sudamericano Sub 20.

13:29 - Il Napoli resta sulle tracce di Stanislav Lobotka. Il Mattino scrive però che al momento è tutto fermo per il centrocampista slovacco del Celta Vigo: il club azzurro ha fatto un sondaggio dopo averlo già monitorato in estate ma non c'è stato seguito. In Premier League si muovono per lui Bournemouth e Leicester: la richiesta è di 25 milioni di euro.

13:05 - Il Paris Saint Germain irrompe per Paredes. Negli scorsi giorni è stata recapitata l'offerta allo Zenit, mentre non c'è ancora nessuna proposta ufficiale ancora da parte del Chelsea che in rosa ha sì perso Fabregas, ma ha ancora Danny Drinkwater (in uscita, piace al Fulham). Così il PSG vuole approfittarne: offerti 35, a 40 può chiudere. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:57 - Nel punto sul mercato della Serie A, La Gazzetta dello Sport parla anche dell'affare che Sampdoria e Fiorentina stanno mettendo in piedi per il portiere Vid Belec, cercato dalla Violacome vice-Lafont in vista di un prevedibile addio di Dragowski. Ma - come scrive la rosea - lo sloveno al momento ha detto no alla Fiorentina, perché almeno per ora non convince la formula del prestito. Proseguono comunque le trattative.

12:50 - La Lazio ha chiesto Stefan Ristovski (26). È stato fatto un sondaggio con lo Sporting ma, come evidenzia il Corriere dello Sport, per adesso non si possono immaginare sviluppi concreti. È un nome alternativo a Davide Zappacosta e da monitorare sino al 31 gennaio, qualora si sbloccasse il mercato biancoceleste. L'ex Parma e Frosinone ha 26 anni e il contratto in scadenza nel 2022, è valutato sette milioni di euro: dal Portogallo assicurano che la Lazio ci ha provato con il prestito e diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro.

12:30 - L'edizione odierna di Tuttosport analizza la trattativa Piatek-Milan, sottolineando quelle che - al momento - possono rappresentare le perplessità del Genoa. L'accordo economico è stato trovato intorno ai 40 milioni di euro ma - in pratica - il Genoa vuole avere la certezza che arrivino i soldi. Il Grifone - si legge - ha infatti perplessità sul fatto che Elliot possa dare il via all'operazione, soprattutto per le problematiche legate al fair play finanziario e alle recenti sentenze svizzere. E poi le voci firizioni tra Leonardo e Gazidis sono evidentemente arrivate anche sotto la Lanterna.

12:19 - La trattativa per Gonzalo Higuain al Chelsea potrebbe portare Emerson Palmieri alla JuventusTuttosport scrive che i blues - per il Pipita in uscita dal Milan - non pagherebbero così i nove milioni di euro per il prestito, avviandosi così a uno scambio di cartellini a titolo temporaneo. I bianconeri, però, potrebbero scegliere di intascare i soldi dai londinesi per poi percorrere altre strade per l'ex Roma. L'arrivo di Emerson permetterebbe a Leonardo Spinazzola di salutare Torino per sei mesi: l'ex Atalanta tornerebbe alla Juve durante la prossima estate, con più minuti nelle gambe dopo aver definitivamente messo alle spalle i problemi fisici.

11:54 - Secondo quanto rivela l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore è in programma un incontro tra Milan e Genoa per parlare dell'eventuale trasferimento di Krzysztof Piatek in rossonero. Anche ieri sera, ai microfoni di Telenord, il dg rossoblù Perinetti ha confermato l'apertura alla cessione a gennaio del polacco: "Aspettiamo che il Milan ci contatti, in base a quello che proporranno prenderemo le nostre decisioni".

11:49 - Il Real Madrid si prepara alla rivoluzione estiva. L'edizione odierna di Tuttosport scrive che la Juventus resta vigile per Isco Marcelo, due dei calciatori che hanno vinto tutto in questi anni e prossimi a salutare i blancos. Il centrocampista e l'esterno, tra l'altro, sarebbero pronti a raggiungere Cristiano Ronaldo a Torino.

11:35 - Stephane Omeonga è pronto a lasciare il Genoa. il giocatore si trasferirà in prestito fino a giugno all'Hibernian e ha lasciato Pegli da pochi minuti per partire per la Scozia. Questa la foto di Tuttomercatoweb.com del giocatore mentre lascia il centro sportivo del Grifone:

11:29 - Il Cagliari Calcio comunica il rinnovo contrattuale di Fabio Pisacane: il calciatore ha firmato un nuovo accordo con il club sino al 2020, con opzione per il 2021.

11:00 - L'Inter sfida il Napoli per Rodrigo de PaulTuttosport in edicola profila il duello di mercato tra i nerazzurri e i partenopei: l'argentino dell'Udinese è uno dei principali obiettivi di Suning per la stagione 2019-20 ed è tra i potenziali eredi di Perisic nella rosa di Spalletti. 

10:45 - Il Milan ha l'accordo con Krzystof Piatek e nella giornata di oggi cercherà quello con il Genoa per chiudere la trattativa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il polacco firmerà un quinquennale da 1,8 milioni netti a stagione, ben di più degli attuali 450mila che percepisce al Genoa.

10:30 - Il Manchester United è pronto a convincere a rinnovare Marcus Rashford con un nuovo contratto che lo porterà a guadagnare £150,000 a settimana, ovvero il doppio dell'attuale ingaggio. Lo riporta il Daily Mirror.

10:15 - Il Boca Juniors continua a fare muro per Agustín Almendra, giovane centrocampista argentino (19 anni da compiere a febbraio) che il club azzurro ha individuato da tempo come possibile colpo per il futuro. La valutazione è venti milioni di euro ma - scrive Il Mattino - il club sudamericano non intende trattare per questa sessione di mercato: fermata la trattativa che, dunque, potrebbe riaprirsi per il mese di giugno.

10:00 - Abdoulaye Doucoure secondo il tecnico del Watford avrebbe il pensiero rivolto a fare bene con la propria squadra al momento, tuttavia, come si legge su SkySport UK, il centrocampista rimane nel mirino del PSG. 

9:45 - Punto sull'Inter, attraverso la prima pagina di Tuttosport in edicola che titola: "In attesa di Icardi, Skriniar 2023. Colpo Inter". Il difensore, secondo il quotidiano, firmerà il rinnovo a febbraio con ingaggio raddoppiato a tre milioni di euro. Si aspetta, invece, il summit tra il club nerazzurro e l'entourage di Mauritoper raggiungere l'intesa sul nuovo accordo.

9:30 - Manca l'ufficialità, ma in casa Milan è già iniziato il dopo Gonzalo Higuain. Il freepress Leggo scrive che Krzysztof Piatek lunedì non giocherà la sfida di San Siro, né con la maglia rossoblu e non ancora con quella rossonera. Il club rossonero ha il polacco nella mano destra, mentre in quella sinistra tiene la possibile carta di riserva: Michy Batshuayi che il Chelsea darebbe volentieri in prestito. Un giocatore che mister Gattuso - si legge - prenderebbe volentieri, nonostante la parentesi poco felice a Valencia da parte dell'ex Marsiglia.

9:15 - "Ramsey subito!". Titola così Tuttosport in prima pagina sul mercato della Juventus, col gallese nel mirino già per il mercato di gennaio. Il calciatore in scadenza con l'Arsenal ha già firmato per i prossimi cinque anni, può approdare in bianconero a parametro zero ma Paratici e Agnelli lavorano per metterlo subito a disposizione di Allegri.

9:00 - "Il Piatek è servito" titola l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. "Oggi il Milan può chiudere l'affare. Costerà 40 milioni. Fair Play rispettato con la cessione di Higuain al Chelsea. C'è l'accordo col Genoa di Preziosi: prestito oneroso con diritto di riscatto. Ma Leonardo attende il sì di Gazidis. Fede, sacrificio, Paulina e... pesto: i segreti di Krzystof, nato per il gol".