MERCATO - Ufficiale Hazard al Real Madrid fino al 2024. Il Napoli non rinuncia a Lozano, De Laurentiis rifiuta 18 milioni per Hysaj. Tutti pazzi per Buffon. Inter, Conte allontana Nainggolan e Icardi

07.06.2019 23:50 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Ufficiale Hazard al Real Madrid fino al 2024. Il Napoli non rinuncia a Lozano, De Laurentiis rifiuta 18 milioni per Hysaj. Tutti pazzi per Buffon. Inter, Conte allontana Nainggolan e Icardi
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:50 - Il Napoli non rinuncia a Hirving Lozano. Secondo le informazioni riportate da Sky Sport, è ancora in atto un pressing forte da parte del club campano, che sta cercando di convincere sia l'entourage del giocatore che il suo club d'appartenenza, il PSV. Quello del messicano è il profilo preferito da Carlo Ancelotti, e Aurelio De Laurentiis farà di tutto per accontentarlo.

23:40 - Come riporta Sky Sport, il Parma è sulle tracce di Camillo Ciano, uno dei migliori del Frosinone nella stagione appena conclusa.

23:30 - Gianluca Di Marzio, durante la trasmissione di Sky Sport "Calciomercato l'Originale", ha fatto il punto sulla situazione Icardi: il calciatore vorrebbe restare a Milano e convincere Antonio Conte fin dal ritiro. Tuttavia la società ha già preso la sua decisione, che è quella di vendere il bomber argentino. Nei prossimi giorni la dirigenza nerazzurra convocherà l'agente e moglie del giocatore Wanda Nara per comunicare la decisione di concludere il rapporto.

23:10 - Il futuro di Tanguy Ndombelé è un vero rebus, scrive RMC Sport in Francia. Ventidue anni, centrocampista centrale, è già un caposaldo della mediana non solo del Lione ma anche della Nazionale di Didier Deschamps. Il presidente dell'OL, Jean-Michel Aulas, chiede per lui 80 milioni di euro. Su Ndembelé ci sono il Paris Saint-Germain, il Tottenham, il Real Madrid e la Juventus.

22:35 - Per strappare Elseid Hysaj al Napoli l'Atletico Madrid avrebbe messo sul piatto circa 18 milioni di euro. È quanto riportato da ESPN, secondo cui il terzino azzurro lascerà la Campania nel corso della prossima estate, come ha dichiarato anche il suo agente, ma per Aurelio De Laurentiis la proposta arrivata dalla capitale spagnola non è sufficiente. Il cartellino dell'albanese è valutato 25 milioni, per cui servirà un rilancio ai Colchoneros per convincere la dirigenza partenopea.

22:10Eden Hazard al Real Madrid, ora è ufficiale. Le merengues, tramite i propri canali, hanno comunicato l'acquisto del belga che saluta il Chelsea dopo sette anni. L'ex Lille ha firmato un contratto fino al giugno 2024.

21:30 - Il consigliere della Fluminense, Mario, ha parlato dell'ipotesi Gianluigi Buffon al club brasiliano. "Il nostro progetto è chiaro e abbiamo fatto dei sondaggi, venti giorni fa: se possiamo permetterci Buffon, allora ci proveremo. Vogliamo stimolare i nostri fan con dei giocatori come lui, Fred e Thiago Silva". Lo riporta tuttomercatoweb.com.

21:00Gazzetta.it spiega che stasera ad Austria-Slovenia c'è un osservatore dell'Inter. A Klagenfurt, infatti, c'è in campo in questi minuti Valentino Lazaro, esterno dell'Herta Berlino vicino alla formazione di Antonio Conte. Allo stadio anche l'agente del ragazzo.

20:30 - Emanuele Valeri si lega al Cesena fino a giugno 2021. Il club bianconero ha annunciato il rinnovo biennale del contratto con il terzino mancino classe '98 che nella stagione del ritorno tra i professionisti si è messo in mostra collezionando 39 presenze complessive, condite da tre reti e ben otto assist.

19:45 - Con il Benevento all'assalto di Filippo Inzaghi sembra ridotta a una lotta tra due candidati la sfida per la panchina dell'Hellas Verona. La conferma di Alfredo Aglietti, che ha conquistato la promozione, resta una possibilità. Lo ha confermato ieri il presidente del club scaligero, Maurizio Setti, in una lunga intervista. Però in pole position ci sarebbe Ivan Juric, ex Genoa e Crotone, apprezzato e stimato pure dalla SPAL che però dovrebbe ripartire da Leonardo Semplici. Chiaro, se poi Aurelio Andreazzoli ora all'Empoli, non dovesse trovare la quadra col Genoa, ecco che si spalancherebbero le porte di Genova per Semplici e che la società estense libererebbe il posto per Juric. Che per adesso resta il candidato forte all'Hellas, con Setti che all'inizio della prossima settimana vorrebbe chiudere la questione. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:20 Stipe Perica potrebbe ritornare in patria. Classe 1995, reduce dal prestito al Kasimpasa, rientrerà all'Udinese. L'attaccante ha giocato la prima parte di stagione al Frosinone ma secondo Sportske Novosti potrebbe andare all'Hajduk Spalato col placet anche del tecnico Igor Tudor.

19:00 - Juve Stabia alla ricerca di un rinforzo in difesa. Secondo tuttomercatoweb.com, le Vespe hanno messo nel mirino Fabrizio Danese, difensore classe '95 dell'Arzachena.

18:40L'U.S. Città di Palermo comunica di aver ceduto al H.N.K. Hajduk Split il calciatore Josip Posavec. Il portiere si trasferisce al club croato a titolo definitivo.

18:25 - Arrivato al Sassuolo nell'ambito della trattativa Politano, l'attaccante danese Jens Odgaard, scrive SassuoloNews, dovrebbe lasciare in prestito il club neroverde in questa finestra di calciomercato. Carnevali e Rossi sono infatti al lavoro per trovare una squadra in grado di garantire al classe '99 maggiore spazio sul rettangolo verde di gioco.

18:10Bruno Fernandes e Christian Eriksen lasceranno probabilmente i rispettivi club, Sporting Clube de Portugal e Tottenham. Secondo Record, il portoghese sostituirà il danese negli Spurs, con il secondo destinato al Real Madrid. Le cifre che girano sono importanti: i lusitani chiedono 70 milioni di euro e il Tottenham, consapevole della cifra che incasserà dalla cessione di Eriksen (accostato anche a Inter e Juventus), pare disposto ad accettare.

17:50 Koffi Djidji proseguirà la sua avventura al Torino. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Nantes ha reso nota la cessione a titolo definitivo del difensore classe '92 che s'era trasferito nel club granata in prestito con diritto di riscatto la scorsa estate.

17:35Miguel Britos è un calciatore libero da vincoli contrattuali. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Watford ha reso noto che Tommie Hoban e il difensore uruguaiano - che in Italia ha vestito le casacche di Bologna e Napoli - non rinnoveranno i contratti in scadenza a fine mese.

17:20 Kylian Mbappé vuole lasciare il PSG. La notizia arriva dalla Spagna, con il quotidiano AS che spiega come il giovane attaccante ex Monaco sia determinato ad accettare la corte di Zinedine Zidane, voglioso di venire allenato da una leggenda del calcio francese. L'ostacolo più grande per le Merengues è rappresentato dal PSG, con il presidente del club transalpino Nasser Al-Khelaifi che non ha nessuna intenzione di cedere la sua stella.

17:05 - Il centrocampista dell'Ajax e della Nazionale olandese Donny van de Beek, intervistato da Fox Sports dopo la vittoria contro l'Inghilterra nella semifinale di Nations League, ha parlato così del suo futuro e di quello del suo compagno di squadra Matthijs de Ligt: "Ho letto tantissimi rumors sui giornali, ma non ho alcuna novità sul mio futuro. Sono un giocatore dell'Ajax. È bello che il mio nome sia associato al Barcellona, ma dovrò giocare e migliorare ancora e ancora. Poi vedremo cosa succederà in futuro".

16:42 - Nuovo incontro a Milano tra il direttore dell'area tecnica della Juventus Fabio Paratici e il procuratore Giuseppe Riso. Il club bianconero, in attesa di definire le ultime sul nuovo allenatore, ha individuato nel centrocampista del Sassuolo Stefano Sensi e nel difensore dell'Atalanta Gianluca Mancini due profili interessanti per il futuro. E ne sta discutendo anche in questi minuti.

16:35 - Dopo l'apertura delle scorse ore circa un possibile addio all'Atalanta in estate, Il Mattino torna a parlare dell'interesse del Napoli per Josip Ilicic. Secondo il quotidiano De Laurentiis è pronto a raddoppiare il contratto dello sloveno portandolo a oltre 2 milioni a stagione, mentre per alla Dea è già stata recapitata una proposta da 12 milioni con la possibilità di inserire alcune contropartite tecniche.

16:02 - Possibile futuro lontano dalla SPAL per Andrea Petagna. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club estense lo ha riscattato dall'Atalanta ma potrebbe cederlo nel corso dell'estate. Non è una novità che sull'attaccante ci sia l'interessamento dell'Atalanta ma secondo la rosea il giocatore piace molto anche all'estero, tanto da aver già ricevuto qualche offerta.

15:55 - Timothy Castagne potrebbe rinnovare con l'Atalanta. Il giocatore, nel mirino del Napoli, vale circa 20 milioni di euro, forse qualcosa in più, ma la volontà dei nerazzurri è quello di trattenerlo e in questo senso il direttore sportivo Sartori ha iniziato a sondare il terreno con il suo entourage.

15:20 - Come riportato da Sky Sport 24, il Fluminense è interessato a Gigi Buffon, che ha terminato l'avventura al PSG.

14:38 Ezequiel Muñoz verso il ritorno in patria. Secondo quanto riporta Radio Continental, il difensore ex Genoa sarebbe infatti vicinissimo al trasferimento al Lanus. Il classe 1990, che nell'ultima stagione ha collezionato solamente tre presenze, si appresta così a lasciare il Leganés dopo due sole annate sportive.

14:28 - Il Lecce sulle tracce di Diego Farias, attaccante di proprietà del Cagliari reduce da sei mesi all'Empoli conditi da sette gol e cinque assist vincenti. Il club giallorosso, alla ricerca di un attaccante che conosca bene la categoria, si è fiondato sul calciatore classe '90 che è ancora legato alla società sarda, ma è alla ricerca di una nuova avventura calcistica.

14:05Juventus e Manchester City sono in trattativa per Joao Cancelo, esterno valutato 60 milioni dai bianconeri. Ancora, secondo La Stampa, c'è divergenza sulla valutazione, col City che non vorrebbe andare oltre i 50 milioni e sta provando ad inserire nell'operazione Danilo, terzino cercato anche in passato da Paratici.

13:40 - "Abbiamo già preso Di Lorenzo, che penso possa svolgere sulla fascia destra. Di attaccanti ne abbiamo a iosa, prima di decidere chi comprare e non comprare bisognerà capire chi vendere. Il terzino destro l'abbiamo già preso, ora servono un attaccante e un terzino sinistro, ma solo in caso di uscita di uno dei nostri". Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a margine dell'Assemblea Eca a Malta. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:20 - Accordo totale tra Real Madrid e Chelsea, nelle prossime ore Eden Hazard sarà annunciato ufficialmente come nuovo giocatore dei blancos. Ne è certo Marca, secondo il quale il fantasista belga firmerà un accordo di cinque stagioni. Ai Blues andranno circa 100 milioni di euro più bonus.

13:00 - Philippe Coutinho ha chiesto ufficialmente la cessione al Barcellona. Una notizia, quella riportata da Cadena SER, che potrebbe interessare a diverse squadre: Juventus, Chelsea e Paris Saint-Germain.

12:40 - L'obiettivo di Rocco Commisso è quello di trattenere, per almeno un altro anno, Federico Chiesa alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il neo proprietario della società viola incontrerà nei prossimi giorni il padre Enrico e gli proporrà un adeguamento contrattuale, con lo stipendio raddoppiato.

12:20 - Joao Cancelo dovrebbe lasciare la Juventus in questa finestra di calciomercato. Il laterale portoghese, che piace molto al Manchester City di Pep Guardiola, ha una valutazione di circa 50 milioni di euro e i campioni d'Inghilterra sembrano intenzioni a soddisfare il prima possibile le richieste del club bianconero per chiudere in fretta l'affare. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:00 - Franck Kessie potrebbe lasciare il Milan nel corso della prossima estate, l'idea dei rossoneri sarebbe quella di cedere l'ivoriano per mettere a segno un doppio colpo a centrocampo. I nomi presi in considerazione sono quelli di Seko Fofana dell'Udinese, valutato dai bianconeri circa 15 milioni di euro e quello di Rade Krunic dell'Empoli, giocatore che Corsi non potrà trattenere in Serie B dopo la buona annata in azzurro. Con meno di 10 milioni può essere acquistato. A riportarlo è Tuttosport.

11:40 - Il Valencia fa sul serio per Matteo Darmian. Secondo quanto riporta il Daily Mail, infatti, il club spagnolo sarebbe pronto a offrire circa 10 milioni di euro al Manchester United. L'ex Torino viene considerato il sostituto ideale del possibile partente Piccini sull'out di destra e i suoi agenti hanno già incontrato la dirigenza dei murciélagos a Milano.

11:20 - Yannick Ferreira Carrasco è pronto a tornare in Europa. Secondo quanto riporta il Mirror, infatti, l'esterno d'attacco belga sarebbe molto vicino alla firma con l'Arsenal. Carrasco, attualmente in forza al Dalian Yifang, si prepara ad andare a rinforzare le corsie laterali di Emery. Il classe '93, ex Atletico Madrid, ha finora realizzato sette gol e due assist in dieci presenze stagionali col club cinese.

11:00 - Non solo il Manchester City, per Youri Tielemans si profila un derby di mercato con lo United. Come riporta il Daily Mail, il centrocampista di proprietà del Monaco, che ha passato l'ultima stagione in prestito al Leicester con ottimi risultati, sarebbe infatti la prima scelta dei Red Devils in caso di partenza di Paul Pogba in questa sessione di mercato.

10:40 - Secondo quanto riferito questa mattina dal Corriere della Sera, l'Inter avrebbe comunicato al procuratore di Radja Nainggolan che potrebbe essere ceduto perché non rientra nei piani del nuovo tecnico Antonio Conte.

10:20 - Come riportato dal quotidiano portoghese Record, l'ex Udinese e Sampdoria Bruno Fernandes, oggi allo Sporting CP, è a un passo dal Tottenham.

10:00 - Secondo quanto riportato da La Repubblica, l'Inter è sulle tracce di Pépé, attaccante classe '95 del Lille. Sull'ivoriano c'è l'interesse anche di Manchester United e Liverpool e la richiesta del club francese è di 70 milioni di euro.

9:40 - Il quotidiano spagnolo Sport lancia un nuovo nome per il mercato in entrata del Barcellona, si tratta di Marcus Rashford, attaccante classe '97 del Manchester United.

9:20 - Tutti pazzi per Buffon. Le prime pagine di Brescia OggiLa Gazzetta di Parma Il Corriere di Bergamo, accostano il portiere in uscita dal Paris Saint-Germain rispettivamente a Brescia, Parma ed Atalanta

9:00 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il Napoli e l'entourage di Ilicic hanno trovato un accordo sulla base di un triennale da 2,2 milioni di euro a stagione. Ora il club partenopeo deve trattare con l'Atalanta per concretizzare il passaggio dello sloveno in azzurro.