MERCATO - UFFICIALE: Fabio Paratici è il nuovo "Managing Director" del Tottenham. Barcellona, fumata bianca in arrivo per Depay. Torino, distanza per Messias. Fiorentina, accordo con Oliveira.

12.06.2021 23:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - UFFICIALE: Fabio Paratici è il nuovo "Managing Director" del Tottenham. Barcellona, fumata bianca in arrivo per Depay. Torino, distanza per Messias. Fiorentina, accordo con Oliveira.
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi ha aggiornato su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:30 - Secondo l'emittente tedesca Sport 1, il Liverpool ha individuato nel centrocampista del Borussia Monchengladbach Florian Neuhaus il rinforzo ideale per Jurgen Klopp, tra l'altro suo connazionale. I Reds dovranno rimpiazzare Georgino Wijnaldum, partito a parametro zero direzione PSG. Il classe '97 può essere l'uomo che farà dimenticare l'olandese e piace tanto all'allenatore ex Borussia Dortmund.

22:50Nome nuovo per la panchina del Novara. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club piemontese in vista della prossima stagione aver messo nel mirino Walter Novellino. L’allenatore campano è reduce da una brevissima esperienza al Catania nella stagione appena conclusa.

21:40Nome nuovo per la panchina della SPAL qualora non venisse confermato l’attuale titolare Massimo Rastelli. Si tratta, stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com di Roberto Boscaglia, ex tecnico di Brescia e Virtus Entella reduce dall’esonero in Serie C in quel di Palermo.

21:05Non è ancora chiaro se l'Udinese andrà a riscattare Kevin Bonifazi. Per il centrale classe '96, la SPAL chiede 7 milioni. In caso di mancato riscatto, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'alternativa sarebbe rappresentata da Luca Ceppitelli, difensore classe' 89 del Cagliari.

20:25Jens Petter Hauge non è considerato un esubero, ma con la giusta offerta può lasciare il Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport il giovane norvegese potrebbe andarsene con una proposta intorno ai 15 milioni di euro. Hauge, si legge sul quotidiano, avrà un summit con la dirigenza milanista non appena tornerà dalle vacanze. In caso di cessione la società metterebbe a segno un'interessante plusvalenza.

19:50 - Con una nota il Tottenham ha ufficializzato l’arrivo di Fabio Paratici, ex ds della Juventus, quale nuovo “Managing Director”. Paratici, si legge, “sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle operazioni sportive del Club, delle strutture e delle infrastrutture calcistiche”.

19:20 - Il Napoli alla ricerca di un centrocampista da mettere a disposizione di Luciano Spalletti. Stando a quanto riportato da SkySport Piace Zian Flemming del Fortuna Sittard: olandese classe 1998, è un centrocampista dalle spiccati doti offensive che ha concluso lo scorso campionato con 12 gol e 7 assist. Più d'esperienza invece il profilo di Moussa Sissoko del Tottenham, reduce da 25 presenze in Premier League.

17:50Fumata bianca in arrivo per lo sbarco di Memphis Depay al Barcellona. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW le parti si vedranno fra lunedì e martedì per chiudere l’operazione.

17:29 - Sirene di mercato per Adolfo Gaich, attaccante argentino del Benevento. Secondo tuttomercatoweb.com sul centravanti ci sarebbe il forte interesse del Club Brugge. Gaich (22) nella stagione appena conclusa ha messo a referto 15 presenze e 2 gol.

17:13 - Il Napoli si muove sul mercato per farsi trovare pronto al momento giusto. Secondo Sky Sport per il terzino sinistro gli occhi sono su Nuno Tavares, terzino sinistro classe 2000 del Benfica, uno dei candidati principali: nonostante la necessità di un giocatore pronto, il giovane terzino s'è messo in mostra quest'anno e potrebbe rivelarsi un investimento importante per il futuro.

16:50 - Futuro da decifrare per Alessandro Tuia. Secondo tuttomercatoweb.com il difensore ha ricevuto dal Benevento la proposta di rinnovo di contratto ma ci sono attenzioni sia dal massimo campionato che dalla cadetteria. Il giocatore infatti piace molto al neo promosso Empoli e al Lecce.

16:28 - Dovrebbe chiudersi nella prossima settimana il lungo domino di panchine che ha interessato buona parte della Serie A. È infatti fissato per lunedì l'incontro tra Alessio Dionisi e l'Empoli, nel quale il tecnico si libererà per poi firmare con il Sassuolo. Preso atto, non senza una certa rabbia, della scelta del mister ex Venezia, la Sampdoria sembra aver dirottato le proprie attenzioni su Roberto D'Aversa reduce dalla retrocessione con il Parma. Martedì è infatti previsto l'incontro decisivo tra i blucerchiati e il tecnico di Stoccarda, rivela Sky Sport.

16:04 - Nuovo nome per il mercato del Cagliari. La società rossoblù in una serie di provini fatti a Drama nella periferia della Macedonia Orientale e Tracia è rimasta piacevolmente impressionata dall’attaccante classe 2004 Ioannis Spyrolaris: lo rende noto CentoTrentuno.com. Il calciatore greco di proprietà dell’Alexandroupoli FC dopo essere stato visionato dal Cagliari è stato invitato dal club di via Mameli a un periodo in prova in Sardegna nel centro sportivo di Asseminello.

15:36 - Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, per la Fiorentina è caccia agli esterni. Secondo la rosea il primo obiettivo resta Matteo Politano, pupillo di Gattuso che il Napoli potrebbe essere portato a cedere. Avendo infatti deciso di tenere il muro Koulibaly, il sacrificato del mercato potrebbe essere proprio Politano. Nel mirino ci sono anche Guedes del Valencia, Nico Gonzalez dello Stoccarda e l'argentino de la Vega del Lanus.

15:10 - Joaquin Correa è uno degli enigmi per l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri: la Lazio lo può cedere (servono il doppio dei 20 milioni offerti dall'Arsenal), ma vuole capire dal vivo se può essere trasformato in un Insigne oppure bisogna di corsa trovare due esterni per decollare. Lo rivela Il Messaggero nella sua edizione odierna.

14:42 - Anche Joey Saputo, patron del Bologna, ha assistito alla partita inaugurale di questo Euro2020 tra Italia e Turchia, rivela Il Corriere dello Sport. Il presidente del club felsineo potrebbe anche decidere di assistere a tutte e tre le partite del girone dell’Italia, quelle contro Svizzera e Galles, intanto ha approfittato dell'occasione offerta ieri per incontrare anche le alte cariche delle istituzioni del calcio italiano. Nei prossimi giorni Saputo continuerà a lavorare con i dirigenti del Bologna per il mercato a Casteldebole: Arnautovic e Lyanco sono le idee più calde.

14:24 - Secondo quanto rivela Il Messaggero, il nuovo tecnico della Lazio Maurizio Sarri non ha ancora dimenticato la sua esperienza inglese e ora vuole trascinare due talenti del Chelsea nel Bel Paese. Per la porta c'è Kepa come occasione: è stato acquistato dal Chelsea per 80 milioni, può arrivare in prestito dopo essere stato utilizzato nell'ultima stagione appena 7 volte in Premier. Chiesto anche Loftus-Cheek per il centrocampo, lui più fattibile.

14:13 - L'esigenza dell'Inter di fare cassa e chiudere il mercato con un attivo tra i 70 e i 100 milioni di euro ha fatto balzare in pole Achraf Hakimi nella lista dei possibili partenti in casa nerazzurra. Sul marocchino, com'è noto, ci sono da tempo Chelsea e PSG, ma contrariamente a quanto circolato finora l'offerta che Leonardo avrebbe presentato a fine maggio non sarebbe di 60 milioni, ma di 50 più bonus. Dunque - evidenzia l'edizione odierna di Tuttosport - sideralmente distante dai 70 chiesti dall'Inter. Si è parlato in seguito di contropartite (su tutti Paredes), ma non ci sono stati passi concreti. Un altro che può partire è Perisic, che ha mercato in Bundesliga: il croato piace a Bayern, Hertha Berlino, Lipsia ed Eintracht Francoforte, ma sin qui si è trattato soltanto di abboccamenti.

14:01 - Dopo un'ottima stagione culminata col sesto posto e la qualificazione all'Europa League, il West Ham ha deciso di rinnovare il contratto di David Moyes. Il manager si è legato agli Hammers per altri tre anni, fino a giugno 2024. Poco fa l'annuncio del club inglese: Moyes e il West Hami avanti insieme.

13:52 - Junior Messias resta un obiettivo concreto del Torino, ma ancora c'è distanza fra domanda e offerta. Ursino chiede 12 milioni di euro, per Vagnati erano già troppi 8. Come si legge sulle pagine di Tuttosport le parti torneranno a trattare: Djidji non basta per arrivare a dama, la chiave potrebbe essere l'inserimento nella trattativa di Daniele Baselli. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022, il Crotone potrebbe, con un'intesa pluriennale, spalmare lo stipendio. Tutto pero passa dal giocatore che a 29 anni non vorrebbe scendere in serie B.

13:25 - La brusca virata di Alessio Dionisi in direzione Sassuolo deve ancora essere metabolizzata da Massimo Ferrero. Al Secolo XIX il patron della Sampdoria attacca l'ormai ex tecnico dell'Empoli: "Penso che abbia ragione Corsi (presidente dell'Empoli) quando dice che si aspettava un altro comportamento da Dionisi. Personalmente osservo che l'allenatore aveva un rapporto con il Venezia due stagioni fa e lo ha interrotto prima del tempo, uno con l'Empoli nella scorsa stagione e lo ha interrotto. Un discorso con noi e non lo ha rispettato accordandosi con altri. Io lo chiamo tradimento e aggiungerei seriale, visti i precedenti. Detto questo, ciascuno è libero di compiere le proprie scelte ma io mi ritengo libero di giudicare in base a quel che vedo".

13:16 - Il Napoli ha bisogno di centimetri e di muscoli davanti alla difesa e il Corriere dello Sport evidenzia che quelli che appartengono alla fisicità di Cheick Oumar Doucoré, maliano del Lens, ventuno anni compiuti da poco e trentacinque presenze alle spalle, potrebbero tornare molto utili a Spalletti. Le piste alternative portano a Toma Basic, 24 anni, del Bordeaux, e Moren Thorsby, quest'ultimo in forza alla Sampdoria.

12:45 - Gleison Bremer a 360 gradi: il difensore del Torino ha rilasciato un'intervista a Espn Brasile parlando anche del proprio futuro: "I miei agenti mi hanno parlato di qualche interessamento, ma non c'è stato nulla di concreto: Torino mi piace molto e mi trovo bene, è una città molto tranquilla e sarò sempre grato al club, ma è normale che ad ogni atleta piacerebbe giocare la Champions ed essere tra i migliori. Al momento giusto spero di fare il grande passo, ripeto che sarò sempre grato al Toro".

12:23 - "Feralpisalò Srl è lieta di annunciare di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo contrattuale di Elia Legati, estendendo il sodalizio con il Club verdeblù fino al 30 giugno 2022". Il difensore prosegue così il suo percorso con la maglia dei Leoni del Garda, iniziato nel gennaio 2018 e condito da 105 presenze e 5 gol, per contribuire in modo significativo alle ambizioni della società.

12:07 - S’intensificano sempre di più i contatti tra il Milan e i rappresentanti di Junior Firpo. Il terzino sinistro del Barcellona potrebbe essere l’uomo ideale per concedere a Theo Hernandez qualche partita di pausa durante la prossima stagione. Impossibile, sottolinea il Corriere dello Sport, però mettere a bilancio un altro investimento da 30 milioni in un ruolo in cui ha un titolare come Hernandez, dunque ha scelto la strada del prestito per convincere i catalani.

11:50 - Gianluca Frabotta, terzino della Juventus, è stato uno dei giovani che ha avuto più possibilità di mettersi in mostra nella passata stagione. Come si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, il suo futuro è tutto da scrivere. È in programma un incontro fra la Juventus e il suo agente, Claudio Vigorelli: si parlerà della possibilità di rinnovo fino al 2025 con adeguamento o di cessione. Ci sono già diversi club che hanno chiesto informazioni su di lui: Sassuolo, Genoa, Sampdoria e Cagliari.

11:32 - Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Leao e Hauge potrebbero lasciare il Milan durante l'estate. Jorge Mendes, manager del portoghese, ha in mano offerte da Inghilterra e Francia: il Milan valuta il giocatore 25 milioni, mentre il norvegese viene quotato 15 milioni. Un tesoretto di una quarantina di milioni che sarebbe prezioso per rimescolare le carte lì davanti con un altro acquisto verde di qualità: come scrive la rosea, Maldini e Massara da tempo stanno seguendo Giacomo Raspadori. L'attaccante del Sassuolo ha un prezzo importante, ma la strategia dei rossoneri è quella di puntare su un mix di giovani ed esperti per dare solidità al progetto.

11:13 - La Fiorentina - scrive stamani La Gazzetta dello Sport - avrebbe già raggiunto l'accordo con Sergio Oliveira: 3 milioni netti per 4 anni, un ingaggio in linea con il valore del giocatore. L'accordo con il Porto però sarebbe ancora lontano: il  club lusitano chiede 20 milioni di euro, la Fiorentina non vorrebbe andare oltre i 12 più bonus. Un punto d’incontro tra i club potrebbe essere intorno ai 15 milioni di euro, ma l'accordo con il giocatore mette la Fiorentina in una situazione di grande vantaggio.

10:55 - Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello SportLeao e Hauge potrebbero lasciare il Milan durante l'estate. Jorge Mendes, manager del portoghese, ha in mano offerte da Inghilterra e Francia: il Milan valuta il giocatore 25 milioni, mentre il norvegese viene quotato 15 milioni. Un tesoretto di una quarantina di milioni che sarebbe prezioso per rimescolare le carte lì davanti con un altro acquisto verde di qualità: come scrive la rosea, Maldini e Massara da tempo stanno seguendo Giacomo Raspadori. L'attaccante del Sassuolo ha un prezzo importante, ma la strategia dei rossoneri è quella di puntare su un mix di giovani ed esperti per dare solidità al progetto.

10:31 - Secondo quanto riportato da The Sun, l'Arsenal è al lavoro per estendere il contratto di Tierney.

10:13 - Secondo quanto scrive Tuttosport ieri sera ad assistere alla gara della Nazionale all'Olimpico c'era il direttore generale della Juventus Federico Cherubini. Osservato specialissimo era Manuel Locatelli: ormai da più di un anno sul taccuino dei bianconeri e destinato a lasciare il Sassuolo che non ha però intenzione di fare sconti nonostante la Juventus parta da una situazione di vantaggio in considerazione del lavoro fatto in passato con l'entourage del giocatore. Cherubini seguirà con attenzione molte gare dell'Europeo: nella Francia c'è Pogba, nell'Olanda il 22enne Malen, e da segnalare anche Gosens in forza alla Germania.

09:46 - Il Liverpool avrebbe individuato in Florian Neuhaus, centrocampista del Borussia Mönchengladbach, l'ideale sostituto per Wijnaldum, accasatosi al Paris Saint-Germain. Lo scrive The Guardian.

09:24 - Il Fulham ha rifiutato 16 milioni di sterline offerti dalla Dinamo Mosca per Mitrovic. Lo scrive The Sun.

09:00 - Secondo Daily Express, il Manchester United avrebbe offerto Martial al Real Madrid.

08:45 - L'Arsenal è sulle tracce di Ben White del Brighton, ma il club chiede addirittura 50 milioni di sterline per privarsi del suo calciatore. Lo riporta Daily Mail.

08:30 - L'Everton conta di chiudere questo fine settimana per Nuno Espirito Santo, designato come il sostituto di Ancelotti sulla panchina dei Toffees. Lo scrive The Guardian.