MERCATO - Udinese, rinnova Gotti. Manolas, possibile ritorno in Grecia. Fonseca-Tottenham: ci siamo. Garcia verso l'Everton. Messi parla con Beckham: futuro a Miami?

11.06.2021 21:00 di Marco Campanella   vedi letture
MERCATO - Udinese, rinnova Gotti. Manolas, possibile ritorno in Grecia. Fonseca-Tottenham: ci siamo. Garcia verso l'Everton. Messi parla con Beckham: futuro a Miami?

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi ha aggiornato su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

21:15 - Idea doppio scambio Juventus- Atletico Madrid. Secondo Calciomercato.it, le due squadre stanno pensando ad un doppio scambio che vedrebbe Dybala e Bentancur passare in biancorosso; mentre Saul e Correa approderebbero a Torino.

20:00 - Il Milan è in pensiero per le condizioni di Zlatan Ibrahimovic, il recupero per l'infortunio al ginocchio procede a rilento ed è spuntato lo spauracchio di un'operazione, e stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport tutto questo potrebbe incidere sulle decisioni di mercato dei rossoneri. Il Diavolo quindi non andrebbe con decisione solo su Olivier Giroud, si aspetta che gli agenti facciano valere la promessa del Chelsea per liberarlo a zero, ma non esclude neanche la possibilità di prendere una punta giovane da affiancare a giocatori più esperti. Secondo la rosea uno dei giocatori che piace molto alla dirigenza è del Milan è Giacomo Raspadori del Sassuolo, ma col club emiliano non si è ancora parlato di cifre e numeri per un'eventuale offerta.

19:26 - In una diretta su Twitch, il difensore del Barcellona Gerard Piqué ha parlato del suo futuro, assicurando di non vedersi con nessuna maglia se non con quella del club blaugrana: "Il giorno che smetterò di giocare per il Barcellona lascerò il calcio. Non giocherò mai con altre squadre. C'è gente che si trasferisce per denaro e chi per altro, ma io no. Se domani Koeman mi dicesse che devo andare, lascerei il calcio. Non voglio giocare per nessuna squadra che non sia il Barça".

19:03 - "Udinese Calcio è lieta di annunciare che Luca Gotti sarà l’allenatore della Prima Squadra anche per la stagione 2021/2022. Il tecnico ha siglato quest'oggi, nel pomeriggio, il contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2022. L’Udinese e mister Gotti si augurano di condividere e raggiungere insieme importanti soddisfazioni sportive": il comunicato ufficiale dell'Udinese.

18:30 - Dopo la buona stagione con il ChievoVerona, il futuro di Luca Palmiero potrebbe essere ancora in serie B. Come scrive La Gazzetta di Parma, il centrocampista classe '96 di proprietà del Napoli è entrato nel mirino del Parma. Javier Ribalta segue con attenzione il ragazzo.

18:08 - Iago Falque non si perde d'animo nonostante le difficoltà dell'ultima stagione passata al Benevento e sta continuando ad allenarsi con un obiettivo in testa: convincere Juric di essere utile alla causa granata e partire in ritiro. Il contratto è in scadenza nel 2022 e per Vagnati è nella lista dei cedibili, con il ds del Toro che sta già cercando una soluzione a titolo definitivo. A riportarlo è Tuttosport.

17:34 - José Mourinho alla Roma per sostituire Paulo Fonseca. E Paulo Fonseca al Tottenham per rimpiazzare José Mourinho. Arrivano conferme dall'Inghilterra: la panchina degli Spurs parlerà ancora portoghese. Secondo il Telegraph, l'operazione è in fase di conclusione e dovrebbe essere portata a termine quando sarà annunciato Fabio Paratici, il designato futuro direttore sportivo. Mancano - si legge - solo gli ultimi dettagli burocratici e le firme, che potrebbero avvenire nel weekend, al massimo ad inizio settimana prossima.

17:25 - Primo rinforzo per l'Hertha Berlino. E' in arrivo il centrocampista di origini turche Suat Serdar (24), reduce da un'esperienza triennale allo Schalke 04. Nei prossimi giorni verranno svolte le visite mediche. Nonostante la giovane età, Serdar vanta già una discreta esperienza, con 116 presenze raccolte in Bundesliga anche con la maglia del Magonza, e l'esordio nella nazionale tedesca nell'ottobre 2019.

17:01 - David Moyes non si muoverà da Londra. Il manager del West Ham era stato recentemente accostato alla panchina dell'Everton, alla ricerca del sostituto di Carlo Ancelotti, che è tornato alla guida del Real Madrid. Secondo Sky Sports UK, però, Moyes resterà al timone degli Hammers, portati nell'ultima stagione a un passo dalla qualificazione alla Champions League: firmerà un contratto di tre anni.

16:38 - Aria di ritorno in Grecia per Kostas Manolas. Il difensore potrebbe fare ritorno all’Olympiakos. Primi contatti tra le parti, una situazione che richiederà del tempo prima di arrivare ad un esito positivo o negativo. Ma c’è la volontà del calciatore di tornare in patria. il club greco ha preso atto e ha già avviato una trattativa, che prenderà corpo presumibilmente nei prossimi giorni. Olympiakos al lavoro, obiettivo Manolas.

16:02 - Paolo Montero potrebbe ripartire dall'Argentina. Dopo l'esperienza alla Sambenedettese, l'ex Juventus è pronto a tornare in Argentina: secondo quanto riportato da Olè infatti, il tecnico è ad un passo dal San Lorenzo, squadra dove ha militato da calciatore nel 2005/06 dopo l'esperienza alla Juventus.

15:47 - Kalidou Koulibaly potrebbe restare al Napoli. Spalletti vuole tenerlo e proprio l'arrivo dell'allenatore toscano potrebbe spingere il senegalese a non guardare a un futuro lontano ma a preferire la permanenza in azzurro. Gli azzurri devono fare cassa ma potrebbe bastare anche la cessione di Fabian Ruiz, anche perché per il difensore, offerte concrete non ne sono ancora arrivate. Anche De Laurentiis ci sta pensando, ma per arrivare a un'intesa di questo tipo, il centrale dovrà sistemare la questione ingaggio: troppi i 6 milioni che percepisce attualmente, ma spalmando questo stipendio su più anni di contratto, tutte le parti potrebbero uscirne soddisfatte. Che Koulibaly sia il primo grande acquisto del Napoli in vista del prossimo campionato? A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

15:34 - Alexis Sanchez potrebbe restare all'Inter anche la prossima stagione. Il nuovo tecnico Simone Inzaghi infatti, nelle sue caratteristiche intravede quelle di Correa, che alla Lazio sotto la sua guida ha fatto molto bene. A riportarlo è Tuttosport.

15:09 - "A volte ho la sensazione che questi tre club siano come dei bambini che saltano la scuola per un po', non vengono invitati alle feste di compleanno e poi cercano di entrare al party con la polizia". E' la metafora utilizzata quest'oggi da Aleksandar Ceferin, presidente dell'UEFA, per spiegare il suo punto di vista su Juventus, Real Madrid e Barcellona, gli unici tre club che non hanno fatto un passo indietro e restano promotori della Superlega. "Voglio soltanto dire - prosegue ai microfoni di 'Rai Sport' - che la Giustizia a volte è lenta, ma arriva sempre. Io non sono entrato nello specifico delle competenze della nostra Commissione Disciplinare, ma ovviamente l'input è risolvere la questione coi Tribunali. Per come la vedo io non è uno stop definitivo, prima chiariamo le faccende legali e poi andiamo avanti.

15:00 - La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna è lieta di comunicare che Francesco Parravicini sarà la nuova guida tecnica delle pantere a decorrere dal 1 luglio 2021. Nato a Milano il 31 gennaio 1982, dopo una lunga carriera da calciatore (oltre 250 presenze tra i Professionisti) che lo ha visto anche in Serie A con le maglie di Treviso, Palermo, Parma, Atalanta e Siena, nel 2016 ha cominciato ad allenare le giovanili della Pro Sesto, sedendo poi sulla panchina della Prima Squadra nelle successive quattro stagioni, che hanno peraltro fatto registrare il ritorno dei biancocelesti in Serie C dopo dieci anni. Al nuovo mister, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022, va il benvenuto del club ed un sentito in bocca al lupo per questa nuova avventura in nerazzurro.

14:45 - Gianni Vrenna, presidente del Crotone, ha parlato a Tuttosport a proposito del passaggio di Alex Cordaz all'Inter: "Sono stato molto combattuto quando ho dovuto prendere questa decisione ma alla fine ha prevalso l'amore per il giocatore vista l'opportunità che gli era arrivata. Insieme abbiamo deciso di separarci solo momentaneamente. Lui rappresenta l'attaccamento alla nostra maglia, è come se se la fosse cucita addosso. Il fatto che si sia tatuato il simbolo di Kroton dimostra come si sia legato non solo alla squadra ma anche ai tifosi e alla città".

14:38 - Jens Petter Hauge nel mirino del Wolfsburg. Nella giornata di giovedì il suo procuratore ha fatto visita agli uffici del club tedesco e - scrive 'Kicker' - s'è discusso proprio del possibile trasferimento in Bundesliga dell'esterno d'attacco norvegese.
Acquistato un anno fa per cinque milioni di euro, Hauge nella sua prima stagione in Italia ha collezionato 27 presenze e 8 gol calcolando tutte le competizioni.

14:00 - Marcelo resterà al Real Madrid. È questo quello che scrive Marca questa mattina in merito al futuro dell'esterno brasiliano, in scadenza di contratto nel giugno 2022. Preoccupato dalla numerose voci di mercato, il brasiliano ha contattato dal dirigenza del Real Madrid che lo ha rassicurato sulla sua permanenza. Decisiva anche la volontà di Carlo Ancelotti, allenatore con cui Marcelo ha disputato una stagione da record nel 2014/15 giocando ben 53 partite.

13:30 - Mbappé difficile, Haaland quasi impossibile. Perché allora non provarci con Lewandowski? Il Real Madrid vuole mettere a segno un colpo da 90 in estate e Florentino Perez starebbe cercando in particolare un attaccante da affiancare a Karim Benzema. Dopo una stagione da record, in cui ha segnato ben 41 reti in campionato, il polacco potrebbe cambiare aria: come riporta As, Lewandowski ha sempre ammesso di sognare di poter vestire un giorno la camiseta blanca, anche se è sotto contratto fino al 2023 e il club tedesco non ha alcuna intenzione di perdere il suo punto di riferimento offensivo.

13:00 - La Juventus ripartirà da Alvaro Morata: manca infatti soltanto l’ufficialità del rinnovo del rinnovo del prestito per un’altra stagione dall’Atletico Madrid per 10 milioni, come riferisce il Corriere dello Sport. La società bianconera ha deciso di scegliere questa opzione (impossibile, infatti un acquisto definitivo per 45 milioni) e l’intero affare potrebbe già essere definito entro questa settimana.

12:30 - È di 11 milioni di sterline la distanza tra domanda e offerta tra Manchester United e Borussia Dortmund per il trasferimento di Jadon Sancho. L'offerta dei Red Devils è di £75m, compresi i bonus. 

12:00 - La Juventus è pronta a spingere per ottenere il prestito di Gabriel Jesus dal Mancehster City. Allegri approva il potenziale acquisto e il giocatore è attratto dall'ipotesi, anche perché proprio in bianconero potrebbe rilanciarsi dopo essere stato messo in ombra da Foden nella squadra di Guardiola. Il brasiliano potrebbe arrivare a prescindere dallalpermanenza o partenza di Ronaldo, con la Vecchia Signora che vorrebbe accelerare i tempi per non rischiare di attardare il percorso di rinnovamento voluto anche dal nuovo allenatore. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:40 - Elseid Hysaj è il più vicino a diventare un nuovo giocatore della Lazio: l'albanese è un fedelissimo di Sarri e dovrebbe firmare con la squadra capitolina per dividersi lo spazio con Fares, a sinistra, pur essendo destro. Secondo il Corriere dello Sport l'affare è prossimo alla definizione.

11:20 - Il Manchester United ha aperto le trattative per il rinnovo di Paul Pogba. Il francese sta entrando nell'ultimo anno di contratto.

11:00 - Lionel Messi starebbe parlando seriamente con David Beckham riguardo a un suo trasferimento all'Inter Miami. (Daily Star)

10:30 - L'Everton ha aggiunto l'ex tecnico della Roma, Rudi Garcia, alla shortlist per il nuovo tecnico. (Daily Mail)

10:00 - Come già trapelato ieri, Dionisi è pronto a diventare il nuovo allenatore del Sassuolo. Intanto, per la panchina dell'Empoli potrebbe esserci il ritorno di Andreazzoli. Lo riporta Sky Sport.

09:30Tuttosport dedica spazio al futuro di Cristiano Ronaldo dopo l'incontro tra Mendes e la Juve: "Entro metà luglio la decisione sul futuro di Ronaldo". Giornata milanese per Jorge Mendes che avrebbe avuto diversi incontri. Stando a quanto filtra, uno di questi sarebbe avvenuto anche con Federico Cherubini della Juventus. Oggetto dei discorsi: il futuro di CR7. Al momento il ritorno allo United o lo sbarco al PSG restano le ipotesi più concrete: entro metà luglio la decisione definitiva del giocatore.

09:00 - L'Atalanta ha già iniziato a progettare la squadra per la prossima stagione: nelle ultime ore la compagine orobica ha sondato nuovamente il terreno per Jeremie Boga, un esterno d'attacco cresciuto con la scuola De Zerbi e che potrebbe far comodo ai nerazzurri. Josip Ilicic è sempre più lontano da Bergamo e serve un sostituto di peso per poter infiammare ancor di più la piazza. L'eventuale arrivo di Boga potrebbe portare i nerazzurri ad utilizzare un'altra soluzione tattica, ovvero il 3-4-3 con un tridente da sogno formato da Muriel, Zapata e dall'esterno neroverde. Il problema riguarda ovviamente la valutazione che viene fatta dal Sassuolo. Per poter convincere la società a cedere il calciatore ivoriano servono almeno 40 milioni di euro, difficilmente verranno accettate offerte inferiori. La dirigenza atalantina non vuole andare oltre ai 25 milioni di euro, ma il gap è davvero complicato da colmare. Lo riporta TMW.