MERCATO - Trovato l'accordo tra Juve e Chelsea per Higuain, i dettagli. Le ultime su Piatek, l'ipotesi B del Milan. Ieri l'incontro tra l'Inter e l'agente di Keita. Ipotesi Brasile per Caceres

16.01.2019 23:55 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Trovato l'accordo tra Juve e Chelsea per Higuain, i dettagli. Le ultime su Piatek, l'ipotesi B del Milan. Ieri l'incontro tra l'Inter e l'agente di Keita. Ipotesi Brasile per Caceres

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:56 - Colpo di prospettiva per l'Atalanta. Secondo quanto riportato da SkySport il club orobico avrebbe chiuso per l'arrivo dal Manchester City di Tom Dele-Bashiru, centrocampista anglo-nigeriano classe 1999.

23:16 - Come riportato da Sky Sport, il Genoa per Piatek chiede 40 milioni di euro più bonus. Se il Milan non dovesse trovare l'accordo con i grifoni, potrebbe ottenere dal Chelsea il prestito di Batshuayi.

23:06 - Sarebbe dovuto essere un incontro per avvicinarsi. E invece no. Il summit andato in scena tra l’agente del centrocampista del Boca Nahitan Nandez, Pablo Bentancur, e il presidente del Cagliari Giulini, non ha dato gli effetti sperati. Incontro negativo, si va verso la fumata nera. Da non escludere un rilancio, ma oggi Nandez si allontana dal Cagliari. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

23:03 - Come riferito da Sky Sport, Juventus e Chelsea, con l'assenso del Milan, hanno trovato un'intesa di massima per il passaggio di Higuain alla corte di Sarri. Si tratterebbe di un prestito di 6 mesi con la possibilità che lo stesso venga prolungato di un altro anno, al verificarsi di alcune condizioni.

22:44 - Nella giornata di ieri, Roberto Calenda, agente di Keita Baldé, è stato nella sede dell'Inter per discutere del riscatto del suo assistito. Il club nerazzurro - stando a quanto appurato da FcInternews.it - è molto soddisfatto del ragazzo e vorrebbe esercitare il diritto di riscatto che vanta nei confronti del Monaco, dal quale lo ha prelevato in prestito la scorsa estate. In tal senso, Beppe Marotta e Piero Ausilio cercheranno di trovare una formula per lo sconto sul prezzo finale, fissato sui 34 milioni di euro, e si riaggiorneranno a metà febbraio con il procuratore del senegalese

22:34 - "Neymar è felice qui come ha detto lui stesso". Il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al Khelaifi, parlando dal Qatar dove la squadra si trova in ritiro, si è espresso così a proposito del futuro della stella brasiliana. "C'è una mania qui attorno a lui, così come attorno a Kylian e a tutti gli altri giocatori", ha aggiunto.

22:23 - Entro la fine di questa settimana è previsto un incontro tra Livorno e Fiorentina per il trasferimento del portiere Bartłomiej Dragowski. Il giocatore vorrebbe essere ceduto per non perdere il treno dell'Europeo Under-21. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'operazione potrebbe chiudersi in prestito secco.

22:15 - "sta lavorando con la Sampdoria ma ancora la finestra di gennaio non è chiusa e non scartiamo il Santos", ha detto l'agente del giocatore, Junior Pedroso parlando col sito Lance. "Recentemente per Dodò c'è stato un sondaggio dalla Spagna".

21:30 - Neanche il tempo di smaltire la sconfitta in Supercoppa contro la Juventus che il Milan deve far fronte al caso-Higuain. L'attaccante argentino è ormai a un passo dal Chelsea e il club rossonero ha già individuato il sostituto: Krzysztof Piątek, bomber del Genoa. Venerdì ci sarà il summit con il Genoa: sul tavolo quattro anni e mezzo di contratto da due milioni più bonus.

21:20 Blerim Dzemaili entra nelle mire dell'Atalanta, molto attiva sul mercato a dispetto di una classifica più che positiva. Come evidenzia il Resto del Carlino, da Bergamo rimbalza l’indiscrezione dell’interessamento dell’Atalanta per il centrocampista svizzero, considerato che Pasalic potrebbe chiedere di partire visto il poco spazio avuto fin qui. E il club orobico avrebbe pensato ad un innesto d'esperienza, proprio l'ex Napoli e Parma.

21:05 Momo Sissoko trova squadra. L'ex centrocampista tra le altre di Liverpool, Juventus e PSG, infatti, ha firmato un contratto fino al termine della stagione con il Sochaux, attualmente 17esimo in Ligue 2. Il 33enne, reduce dall'esperienza nel 2018 con la maglia del Kitchee (società di Hong Kong) era fino ad oggi svincolato.

20:48 - Il giovane dell'Udinese, Andrija Balic, è vicino al trasferimento al Fortuna Sittard. Per il centrocampista, sotto contratto fino al 30 giugno 2020 e con sole 4 presenze in stagione, andrà via in prestito.

20:42Martin Caceres è nel mirino del Bologna ma dal Brasile riportano la notizia di un tentativo del Flamengo. Negli ultimi giorni l'esterno sudamericano sarebbe stato offerto alla dirigenza rubronegra. Anzi, lo stesso uruguaiano lo ha confermato al sito Torcedores. "Il Flamengo si è messo in contatto con me ma per ora non siamo arrivati a nulla. Continueremo a parlare"

20:30 - Il Bayern Monaco ha ribadito di "essere in trattativa" col Chelsea per Callum Hudson-Odoi. A ribadirlo è stato lo stesso ds del club bavarese, Hasan Salihamidzic, a Sport Bild: "Stiamo parlando col Chelsea, vogliamo ingaggiare il giocatore perché siamo pienamente convinti delle sue qualità". Per adesso il Chelsea ha respinto quattro offerte del Bayern Monaco, l'ultima da 35 milioni di sterline.

19:55 - Abbandonata la pista Obiang, la Fiorentina si butta su Ellyes Skhiri, centrocampista classe 1995 tunisino in forza al Montpellier che la Fiorentina aveva già cercato in estate. Stando a Tuttosport, i viola avrebbero cambiato obiettivo dopo i ripetuti no del West Ham, tornando così a sondare la possibilità di arrivare al 23enne.

19:39 - Sta già per chiudersi l'avventura di Nikola Kalinic all'Atlético Madrid. L'attaccante croato è fra i sacrificabili, assieme a Gelson Martins, per arrivare ad Alvaro Morata. Entrambi i giocatori erano arrivati in estate e nessuno dei due ha convinto Diego Simeone. L'ex giocatore di Fiorentina e Milan è stato offerto al Siviglia, che però sta per chiudere per Dabbur dal Salisburgo. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:24 - Francisco Trincao, attaccante classe 1999 in forza al Braga, è finito nel mirino dell'Arsenal. Secondo le informazioni raccolte da tuttomercatoweb.com, i Gunners lo hanno visionato recentemente in un paio di occasioni e potrebbero presto tentare un approccio con il club portoghese per acquistare il giovane giocatore, che è nel mirino anche della Juventus.

19:00 - Il Benevento è alla ricerca di un regista di spessore per la seconda parte di stagione. Come riporta tuttomercatoweb.com, il club sannita ha chiesto all'Empoli Leonardo Capezzi, centrocampista classe '95 che nella prima parte di stagione ha collezionato 9 presenze in Serie A e una in Coppa Italia.

18:40 - Jordi Alba aspetta ancora l'offerta di rinnovo da parte del Barcellona e la Juventus osserva con grande interesse la vicenda. Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, rivela però a Sport che i rischi di perdere il laterale spagnolo sono praticamente nulli: “Rinnoverà certamente. È uno dei giocatori più importanti della nostra rosa e avrà il contratto che si merita”.

18:15 - Mario Giuffredi, agente tra gli altri anche del terzino Vincent Laurini della Fiorentina, ha fatto il punto di mercato sul difensore viola, rilasciando una rapida battuta su una possibile destinazione Sampdoria ai microfoni di sampnews24: "È una meta gradita al giocatore, ma dipenderà dalla volontà della Samp".

18:00 - Come riporta fcinternews.it, il Sassuolo non accetterà contropartite tecniche dall'Inter in cambio della somma pattuita per il riscatto Matteo Politano. Ausilio e Marotta, se vorranno acquistare il giocatore a titolo definitivo, dovranno dunque pagare i 20 milioni stabiliti nell'accordo della scorsa estate.

17:40 - La SPAL ha depositato in Lega il contratto Francesco Milani. Classe 2000, si tratta di un difensore che è stato prelevato a titolo definitivo dal Livorno. Lo riporta il club sul proprio sito.

17:10 - Ultime sul futuro di Gianluca Lapadula. Secondo quanto riporta Sportitalia, infatti, nelle ultime ore c'è stato un sondaggio da parte del Monaco per l'attaccante del Genoa. L'agente dell'attaccante si incontrerà a breve a Milano con il presidente Preziosi per chiarire meglio le ipotesi per il futuro.

16:50 - In uscita dalla Real Betis, Ryad Boudebouz potrebbe proseguire la sua carriera in Italia. Il Bologna sta valutando la possibilità di portare il calciatore classe '90 in Italia: Inzaghi è alla ricerca di un centrocampista offensivo con le sue caratteristiche e proprio in queste ore le due società stanno trattando.

16:30 - Secondo quanto riportato da France Football fra i giocatori proposti al Marsiglia, alla ricerca di un attaccante, c'è Gianluca Lapadula. Profilo scartato, con l'OM che ha in Mario Balotelli la priorità. Fra le alternative, Antonio Sanabria del Betis.

16:15 - Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe, a margine dell'inaugurazione della Hall of Fame della squadra ciociara, ha parlato anche di calciomercato. E ha elencato tutti i calciatori che lasceranno la squadra in questa finestra di calciomercato: "Saranno 8 in totale, salvo cambiamenti al momento non preventivati, i calciatori che abbandoneranno il Frosinone in questa sessione di mercato. Qualcuno è già andato via, altri lo faranno a breve. Ardaiz e Soddimo hanno già lasciato Frosinone, mentre gli altri che andranno via sono Hallfredsson, Vloet, Crisetig, Perica, Matarese e Besea", le sue parole riportate da tuttofrosinone.

15:55 - Colpo per il futuro per il Napoli, che si è assicurato il giovane classe 2001 del Pordenone, Pier Francesco Bertoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport il giocatore si aggregherà alla Primavera e arriverà in prestito per un anno e mezzo con diritto di riscatto fissato per l'estate 2020.

15:40 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo il Paris Saint-Germain è in vantaggio sul Barcellona per il centrocampista Frenkie de Jong. Il possibile arrivo in estate di Adrien Rabiot e la crescita di Arthur non garantirebbero un posto da titolare all'olandese, status che invece gli verrebbe garantito dal PSG alla ricerca di un sostituto proprio di Rabiot. I francesi, inoltre, sono disposti ad acquistare dall'Ajax anche Matthijs de Ligt, facendo leva sull'agente del giocatore, Mino Raiola, lo stesso di Maxwell, ex giocatore proprio di Ajax e PSG e oggi dirigente dei campioni di Francia.

15:20Gonzalo Higuain sempre più lontano dal Milan. L'attaccante argentino, che potrebbe non scendere in campo questo pomeriggio contro la Juventus per l'assegnazione della Supercoppa Italiana a causa di qualche linea di febbre, ha detto a chiare lettere di volersi trasferire al Chelsea e aspetta adesso l'evoluzione della trattativa. Secondo Gazzetta.it, l'intesa tra le parti è molto vicina: anche nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra i vertici del club londinese e la Juventus (proprietaria del cartellino) per mettere a punto il trasferimento, col Milan che è pronto a puntare su Piatek del Genoa per la seconda parte di stagione.

15:05Wesley Moraes Ferreira da Silva, o semplicemente Wesley, è ad un passo dalla Lazio, stando a Il Corriere dello Sport. Tare, che lo avrebbe preso volentieri già la scorsa estate, lo ha bloccato in in vista della prossima, anche se l'intesa col Bruges rimane da perfezionare. Dovrebbe arrivare per circa 20 milioni di euro, ben di più rispetto a quanto il Bruges chiedeva l'anno scorso, ma Lotito stravede per il giocatore che peraltro considera la Lazio un punto d'arrivo.

14:45 - Dopo la partenza di Scuffet direzione Kasimpasa, l'Udinese continua a muovere i propri estremi difensori: stavolta si tratta di Samuele Perisan, pronto al rientro all’Udinese, che in estate lo aveva girato in prestito al Padova. Il portiere classe ’97 potrebbe essere il vice di Musso da qui a fine stagione, stando a quanto riferisce Sky.

14:30Loris Benito, terzino dello Young Boys, sta diventando una pedina ambita su mercato. Il giocatore, che andrà in scadenza a giugno, potrebbe anche finire all’Inter. Il portale FcInterNews.it rivela che il giocatore potrebbe interessare anche ad Ausilio: l'idea dei nerazzurri sarebbe infatti quella di mettere sotto contratto lo svizzero, per poi valutarne le capacità e decidere se tenerlo in rosa o girarlo in prestito a Parma, Sassuolo o Empoli.

14:15 - Con l'addio di José Mourinho al Manchester United, anche la posizione di Marouane Fellaini non è più stabile. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il club è pronto a considerare le offerte che arriveranno per il belga. Fra le squadre interessate, si legge, c'è il Milan ma anche il Porto, oltre alla ricca alternativa cinese

14:00Simone Scuffet è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Super Lig turca con la maglia del Kasimpasa. Il portiere ha firmato con il suo nuovo club dove si trasferirà in prestito per i prossimi 6 mesi per poi tornare all'Udinese.

13:45 - Incontro tra oggi e domani tra il patron Aurelio De Laurentiis, il ds Cristiano Giuntoli e l'ad Andrea Chiavelli per fare il punto sul calciomercato. A riferire del vertice è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Nell'incontro, però, si dovrebbe parlare soprattutto delle trattative imbastite e da imbastire in ottica futura e da concretizzare a giugno. "Sembra da escludere - scrive infatti la rosea - che qualcosa possa concretizzarsi in questa sessione di mercato: tutte le operazioni che il Napoli sta considerando, in questo periodo, sono tutte prospettiche, riguardano la prossima stagione".

13:30 - Nome nuovo, sogno argentino per la difesa dell'Ascoli. Il club marchigiano, infatti, ha chiesto al Genoa la disponibilità a cedere Nicolas Spolli sin da subito. Tentativo per gennaio, il difensore centrale è già nel mirino di diversi club del campionato cadetto.

13:10Gonzalo Higuain, la Juventus, il Chelsea e un affare ancora da mettere in piedi. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera i Blues vorrebbero il Pipita in prestito per 6 mesi ma i bianconeri lo vorrebbero da almeno 18 e nelle prossime ore è previsto un nuovo contatto tra le parti per trovare l'intesa che potrebbe liberare l'argentino.

13:00 - Secondo quanto riportato dalla BBC l'infortunio di Harry Kane che terrà fuori il centravanti indisponibile fino a marzo spingerà il Tottenham a intervenire sul mercato. Obiettivo Marko Arnautovic del West Ham. L'austriaco era finito anche nel mirino del Chelsea.

12:50 - Asse di mercato Juventus-Genoa per il giovane centrocampista del Górnik Zabrze, Szymon Zurkowski. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Torino i bianconeri vorrebbero acquistarlo e girarlo in prestito al Grifone, per un'operazione che potrebbe essere chiusa intorno ai cinque milioni di euro.

12:30 - Secondo gianlucadimarzio.com, Cagliari e Bologna starebbero lavorando per uno scambio tra gli attaccanti Farias e Falcinelli.

12:20 - Il Bologna mette la freccia per Martin Caceres: secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il club felsineo avrebbe effettuato un nuovo sorpasso sul Parma per il difensore uruguaiano in uscita dalla Lazio. La richiesta di Filippo Inzaghi, infatti, è quella di avere un terzino efficace in fase difensiva e per questa ragione la dirigenza rossoblù sta premendo sull'acceleratore.

11:55La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2019 il calciatore Alessandro Rossi al Venezia F.C..

11:45 - Il Milan continua a pensare ad Arnaut Groeneveld del Brugge. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Leonardo sta cercando di trovare la formula giusto per il trasferimento dell'esterno d'attacco olandese e la trattativa, anche se lentamente, sta procedendo, in attesa della fumata bianca.

11:25 - Stop alla trattativa tra il Napoli e il Genoa per il passaggio di Cristian Kouamé al club azzurro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il presidente del Grifone Enrico Preziosi, vista la possibilità di cessione di Piatek al Milan ha fermato l'operazione con i partenopei, in attesa di capire quale sarà il futuro del polacco.

11:05 - Adrian Stoian, ex Crotone e Roma, torna in patria. È ufficiale, infatti, il suo ingaggio da parte della Steaua Bucarest.

10:40 - Le trattative tra Empoli e Fiorentina potrebbero non essere terminate con il passaggio di Hamed Junior Traorein viola. Secondo quanto riportato da La Nazione Jabub Rasmussen, difensore classe 1997 degli azzurri, potrebbe approdare alla corte di Stefano Pioli in prestito, con Cyril Thereau che potrebbe invece rinforzare l'attacco di Beppe Iachini dopo aver rifiutato i trasferimenti a Cagliari e Frosinone.

10:20 - La prima pagina di Sport riporta le parole di Jordi Alba, obiettivo della Juventus, che ha riconosciuto di non voler lasciare il Barcellona nel prossimo futuro. "Voglio ritirarmi con la maglia del Barça, sono nel miglior club", l'ammissione del calciatore

10:00 - "Lozano, il Napoli accelera". Il Mattinoanalizza così l'operato sul mercato del club gi De Laurentiis. Il Napoli, spiega il quotidiano, è pronto a mettere 30 milioni su tavolo della trattativa, la valutazione è di 40 e c'è da vincere la concorrenza di top club come Barcellona e Chelsea interessati al messicano. Stop per Kouamé: operazione arenata perché il Genoa aspetta l'offerta migliore, restano vive le ipotesi Barella, Almendra e Lobotka.

9:30 - Spazio alla Lazio e alle parole di Claudio Lotito nella prima pagina del Corriere di Roma di questa mattina, con il patron che ha affermato: "Zappacosta non necessario". Nessun colpo in canna per i biancocelesti in questo mercato, sempre che non arrivino sorprese.

9:15 - Il CdA del Barcellona - recita una nota ufficiale del club - si è riunito quest'oggi ratificando - fra le altre cose - anche un'importante operazione di mercato in uscita. I blaugrana, infatti, hanno reso noto l'attivazione della clausola di acquisto da parte del Guangzhou Evergrande del centrocampista brasiliano Paulinho. Il giocatore, dopo la scorsa stagione in cui ha vestito la maglia del Barça, era già tornato in Cina in estate (in prestito con diritto di riscatto) dopo l'esperienza del 2015. Le cifre - riportano i media spagnoli - si aggirano intorno ai 50 milioni di 

9:00 - Omar El Kaddouri torna in Italia: è ad un passo infatti il suo approdo al Parma, che dovrebbe chiudere in giornata con il fantasista belga-marocchino. Come per Kucka, tre anni e mezzo di contratto, ma formula diversa: prestito con obbligo di riscatto dal PAOK Salonicco.