MERCATO - Srna preferisce la Premier. Arsenal pronto a pagare la clausola di Torreira. Il Cagliari su Locatelli. Il Lione blocca Fekir. Lazio, rifiutata prima offerta ufficiale per Felipe Anderson

09.06.2018 23:40 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
MERCATO - Srna preferisce la Premier. Arsenal pronto a pagare la clausola di Torreira. Il Cagliari su Locatelli. Il Lione blocca Fekir. Lazio, rifiutata prima offerta ufficiale per Felipe Anderson

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:40 - Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo Barcellona e Real Madrid avrebbero messo gli occhi su Thilo Kehrer. Le due squadre spagnole infatti sono alla ricerca di un difensore e stanno osservando con attenzione il centrale dello Schalke 04 classe 1996.

23:17 - Il Barcellona punta ad anticipare l'arrivo di Arthur. Lo scorso marzo il club blaugrana ha trovato un accordo con il Gremio per l'arrivo del giocatore a gennaio 2019 al termine del campionato brasiliano ma stando a quanto riporta il quotidiano catalano Mundo Deportivo, il Barça vuole il 21enne già questa estate dopo il grave infortunio subito da Carles Alena.

22:55 - Sondaggio della Fiorentina per il classe '95 Baptiste Santamaria. Secondo quanto riporta Sky Sport, il centrocampista francese sarebbe infatti uno dei nomi valutati dai viola per il dopo-Badelj. Per il suo cartellino l'Angers chiede cinque-sei milioni di euro.

22:27 - Secondo quanto riportato da Superdeporte, il Napoli avrebbe avanzato una proposta d'acquisto per l'attaccante spagnolo del Valencia Santi Mina, ricevendo però un secco no. Mina. si legge, dovrebbe rinnovare a giorni il contratto in scadenza nel 2021.

22:07 - Non c'è solo il Wolverhampton sull'attaccante del Milan André Silva. Secondo i media turchi, infatti, il portoghese sarebbe un obiettivo del Galatasaray, alla ricerca di una punta in grado di garantire un buon numero di reti.

21:39 - Darijo Srna allontana l'Italia. Come riporta Sky Sport, il terzino croato sarebbe tentato da un'esperienza in Premier League. Classe 1982, il giocatore attualmente allo Shakhtar Donetsk è intenzionato a rifiutare il corteggiamento del Cagliari e dell'Inter.

21:12 - Secondo quanto riferito da Sky Sport l'Arsenal sarebbe pronto ad accontentare la Sampdoria pagando la clausola del centrocampista Lucas Torreira, classe '96. Il calciatore uruguayano piace molto al Napoli che da tempo ha contatti con i blucerchiati per portarlo alla corte di Ancelotti come sostituto di Jorginho. L'inserimento dei Gunners potrebbero però rappresentare un problema in più per i partenopei che a quel punto dovrebbero pareggiare l'offerta e sperare che il calciatore scelga di continuare in Italia e non venga sedotto dalle sirene della Premier League.

20:39 - Il grande sogno del Cagliari per il centrocampo è Manuel Locatelli, centrocampista del Milan. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, aggiungendo che il club rossonero non ha ancora deciso il destino del classe 1998, su cui ci sono anche Fiorentina e Torino.

20:07 - Tramite il proprio sito ufficiale, il Lione ha annunciato lo stop alle trattative con il Liverpool per la possibile cessione in Inghilterra di Nabil Fekir.

19:55 - Manca solo l'ufficialità, ma Silvio Proto sarà a breve un nuovo portiere della Lazio. Secondo RadioSei, il portiere classe 1983 ex Anderlecht è pronto a rivestire il ruolo di vice-Strakosha nella prossima stagione. Grande esperienza anche internazionale, nell'ultima stagione ha giocato 37 partite con la maglia dell'Olympiacos, dimostrando di aver superato l'infortunio al crociato rimediato in quella precedente.

19:40Ricky Alvarez potrebbe proseguire la sua carriera in Messico. Secondo quanto riporta il portale Mediotiempo, il trequartista in uscita dalla Sampdoria avrebbe infatti già dato la sua parola all'Atlas. Per Alvarez si era parlato anche di possibile ritorno al Velez.

19:25 - Sampdoria scatenata sul mercato. Dopo Omar Colley, il club blucerchiato prepara un altro rinforzo da mettere a disposizione di Marco Giampaolo per la prossima stagione: come riporta Sky Sport, infatti, è a un passo l'acquisto di Lovro Majer, trequartista della Lokomotiv Zagabria. L'affare si chiuderà per una cifra intorno ai 7 milioni più bonus.

19:10 - Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rifiutato la prima offerta ufficiale del West Ham per Felipe Anderson: 20 milioni di euro più bonus.

18:55 - Secondo il portale Paris United, Dybala sarebbe stato offerto al Paris Saint-Germain.

18:35 - Luca Toni consiglia il Bayern Monaco. L'ex attaccante dei bavaresi, intervistato da Sport Bild, ha parlato così del possibile dopo-Lewandowski: "Lewandowski? Se un giocatore vuole andarsene, è meglio lasciarlo andare. Per sostituire il polacco credo che sarebbe perfetto Mauro Icardi. È forte e molto più giovane, sarebbe un ottimo acquisto per il Bayern".

18:20 - Fiorentina attiva sul mercato non soltanto per il nuovo portiere e per l'esterno d'attacco. Pantaleo Corvino, dg del club viola, sta infatti monitorando la Serie A e non solo per ricercare anche il nuovo Badelj. E tra i vari profili sotto osservazione - riporta La Gazzetta dello Sport - ci sarebbe anche quello di Erick Pulgar, cileno del Bologna classe '94.

18:05 - Antoine Griezmann ha deciso di restare all'Atletico Madrid. Come riporta Cadena COPE, dopo l'amichevole di stasera tra Francia e Stati Uniti l'attaccante uscirà allo scoperto e darà l'annuncio ufficiale. Niente Barcellona, dunque, almeno per quest'estate.

17:50 - Il futuro di Ignazio Abate potrebbe essere lontano dal Milan. Il terzino campano, infatti, è finito nel mirino del Wolverhampton neo-promosso in Premier League. Il club inglese è piombato sull'italiano, classe 1986, in seguito alle difficoltà di arrivare a Joao Cancelo, che sembra destinato alla Juventus. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

17:30 - Chievo a caccia di rinforzi per la prossima stagione, dopo una salvezza quanto mai sofferta. In particolare, i gialloblù cercano un sostituto di Massimo Gobbi, che lascerà il club veronese dopo tre stagioni. Per la fascia sinistra, il rinforzo ideale è stato identificato, secondo Sky Sport, in Vasco Regini, ma l’intesa con la Sampdoria, proprietaria del laterale mancino, al momento, sarebbe piuttosto lontana

17:10 - L'Atalanta ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivo Pierluigi Gollini.

16.55 - Come riporta Tuttosport, il Milan continua con il suo mercato low-cost. Dopo gli ingaggi di Reina e Strinic a parametro zero, il club rossonero è pronto ad assicurarsi il bomber del Monaco e della Nazionale colombiana Radamel Falcao, grazie a uno scambio di prestiti con André Silva. Un doppio affare per il Milan, che prenderebbe un attaccante di grande affidabilità e allo stesso tempo proverebbe a rivalutare il portoghese, per poi rivenderlo senza subire perdite consistenti.

16.50 - (ANSA) - ROMA, 9 GIU - Neymar vuole a tutti i costi andare al Real Madrid. La telenovela sul futuro del brasiliano si arricchisce di nuove puntate. La scorsa settimana - scrive Marca - emissari di Neymar e quelli del Real si sono incontrati a Liverpool (dove il Brasile era impegnato in una amichevole di avvicinamento ai mondiali di Russia 2018). Il contatto tra le parti è permanente e la decisione del giocatore è confermata, vuole andare a Madrid, a prescindere da chi sarà il prossimo tecnico 'merengue'. E dopo le voci, insistenti, del possibile addio di Cristiano Ronaldo l'operazione Neymar diventa ogni giorno più concreta anche perché, nonostante il Psg faccia resistenza e non voglia privarsi del brasiliano (per il quale ha fissato il prezzo intorno ai 250 milioni di euro), CR7 è sempre stato un 'pallino' del proprietario del Psg, Al Khelaifi e ora, di fronte al desiderio dichiarato del portoghese di cercare un'altra destinazione, il desiderio dello sceicco potrebbe realizzarsi.

16.35 - Come riporta Tuttosport, a margine della riunione di Lega di ieri il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e l'a.d. della Juventus, Beppe Marotta, hanno avuto un fitto colloquio per parlare, forse, anche di Sergej Milinkovic-Savic, obiettivo numero uno per il centrocampo bianconero. Il serbo ha voglia di spiccare il volo e di giocare in una squadra che gli dia la possibilità di disputare la Champions League da protagonista e vincere trofei. E proprio la prospettiva di essere titolare, nella formazione dominatrice da 7 anni in Italia, potrebbe essere l'arma decisiva: al Real o al PSG, infatti, Milinkovic-Savic non avrebbe assicurato il posto.

16.15 - Il futuro di Sokratis Papastathopoulos sarà in Premier League. Il difensore del Borussia Dortmund, che in passato ha vestito la maglia del Genoa, sarà presto un nuovo giocatore dell'Arsenal per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

15.45Cristiano Ronaldo sembra intenzionato a lasciare il Real Madrid, ma il club campione d'Europa in carica non vuole rassegnarsi all'idea di perdere il proprio fuoriclasse. Come riporta Cadena Ser, gli spagnoli hanno pronto un piano per prolungare la permanenza a Madrid del portoghese: si parte da una base di 25 milioni, con altri 7,5 di bonus così spalmati:

2 milioni per la vittoria della Champions League;
1,5 milioni per la vittoria della Liga;
1 milione per la vittoria della Copa del Rey;
1 milione per la vittoria del premio The Best FIFA;
1 milione per la vittoria del premio Pallone d'Oro;
mezzo milione per il titolo di capocannoniere della Liga;
mezzo milione legato a un minimo di partite stagionali.

15.30 - Ultime sul mercato della SPAL direttamente da La Gazzetta dello Sport. La squadra allenata da Semplici - si legge - è vicinissima a chiudere gli arrivi di Scuffet (Udinese) e Valdifiori (Torino), in attacco uno tra Kean e Favilli dalla Juve, mentre in difesa l’ultima idea del club di Colombarini è lo svizzero Djourou (Antalyaspor)

15.00 -  (ANSA) - GENOVA, 9 GIU - Visite mediche al laboratorio Albaro di Genova per Omar Colley, il nuovo acquisto della Sampdoria. Il difensore del Gambia è stato prelevato dal Genk per 9,5 milioni compresi i bonus ed ha firmato un contratto di quattro anni con la società blucerchiata. Colley era accompagnato dal suo agente e dal medico sociale della Sampdoria Baldari.

13:45Jack Wilshere, centrocampista classe '92 dell'Arsenal, nonostante il contratto in scadenza al 30 giugno non è stato inserito nella lista pubblicata dai Gunners di quei giocatori che lasceranno sicuramente il club inglese nel corso dei prossimi giorni. Il giocatore, già contattato dal neo tecnico Unai Emery che vorrebbe comunque trattenerlo a Londra, in queste ore sta manifestando ancora dei dubbi sul proprio futuro. Un contesto nel quale, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, si è inserita appunto la Juventus. Il club bianconero, infatti, ha già fatto sapere all'entourage di Wilshere di essere disposta ad offrire un importante contratto sulla base di un quadriennale a 4,5 milioni a stagione.

13:30 - Il Milan si muove concretamente per Jordan Veretout. Stando a quanto scrive La Nazione, i rossoneri avrebbero infatti offerto alla Fiorentina Abate, Locatelli e un conguaglio economico alla Fiorentina per il centrocampista classe 1993. I viola puntano molto sul francese ma potrebbero decidere di ragionare con il club di via Aldo Rossi.

13:15 - Il Tottenham lavora per blindare i suoi gioielli. Dopo il rinnovo di Kane fino al 2024, gli Spurs sono a lavoro per blindare anche Dele Alli e Christian Eriksen. Lo riporta il Daily Mirror.

12:55 - Secondo La Gazzetta dello Sport, si sta aprendo un fronte di mercato interessante con la Sampdoria. I blucerchiati hanno infatti confermato l’interesse per Eder, e lo stesso italobrasiliano ha dato massima disponibilità al ritorno a Genova. Potrebbe fra l’altro essere impostata una trattativa simile a quella che l’anno scorso portò Skriniar nella Milano nerazzurra. Alle dipendenze di Ferrero c’è infatti Bartosz Bereszynski, 25enne esterno difensivo polacco che piace molto all'Inter di Luciano Spalletti.

12:40 - Dopo il comunicato del Wisla Plock di martedì scorso, arriva anche l'ufficialità da parte dell'Atalanta dell'acquisto del difensore Arkadiusz Reca.

12:25 - Come si legge sulle colonne de Il Mattino il Napoli rischia di perdere Hysaj durante il mercato estivo. Il terzino albanese ha una clausola di 50 milioni di euro, con diversi club di Premier pronti a muoversi per l'ex Empoli. Per questo motivo Giuntoli segue diversi giocatori qualora dovesse concretizzarsi l'addio di Hyasj. Il profilo di maggiore spessore seguito dal Napoli è quello di Vrsaljko, croato dell'Atletico Madrid: la valutazione è di 25 milioni, il club azzurro, che lo segue da tempo, potrebbe essere disposto al sacrificio. L'altro nome importante è quello di Darmian del Manchester United, entrato in orbita Juventus. L'ultimo nome è quello di Lainer del Salisburgo.

12:00 - Ultime sul futuro di Mauro Icardi da La Gazzetta dello Sport. Nei giorni scorsi c’è infatti stata una telefonata con gli agenti del 25enne attaccante argentino dell'Inter. Ed è stata fissata un’agenda di massima per arrivare a rinnovo e adeguamento del contratto senza particolari intoppi. Magari anche prima di metà luglio, quando verrà meno la possibilità per un club estero di agganciare Maurito attraverso la clausola da 110 milioni di euro. Suning dovrebbe mettere sul piatto un accordo fino a giugno 2023 con ingaggio da 6,3 milioni di fisso a stagione, più bonus piuttosto semplici: in linea di massima, Maurito arriverà a guadagnare abbastanza comodamente 7,5-8 milioni all’anno. La prima richiesta di Wanda Nara si aggirerebbe intorno ai 9 milioni a stagione, ma sembrano buoni i margini per raggiungere l’accordo in tempi accettabili. E si dovrà poi discutere anche della clausola: l’Inter potrebbe chiedere di toglierla definitivamente, o almeno di alzarla sensibilmente, intorno ai 150 milioni di euro.

11:45Inter a caccia di rinforzi a centrocampo. L’ultima idea è Tonny Vilhena del Feyenoord. Un profilo che piace ai nerazzurri, un’idea che potrebbe diventare qualcosa di più nelle prossime settimane. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

11:20 - Sulle colonne di Tuttosport si parla dell'interesse della Fiorentina per Marko Pjaca. La Juventus due anni fa ha investito 23 milioni sul croato e non vorrebbe perderlo a titolo definitivo. L'idea del club bianconero è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto ed usare la carta Pjaca per cercare di strappare Chiesa ai viola. La Fiorentina vuole separare le due operazione e non farà sconti.

10:50Ander Herrera può tornare all'Athletic Club. Secondo quanto riportato dal AS il club basco sta preparando una super offerta, la più alta della storia del club, per riportare alla base il centrocampista, acquistato dai Red Devils nel 2014 per 42 milioni di euro.

10:25Neymar al Real Madrid in estate? Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun il Real può strappare la stella brasiliana al PSG a patto di mettere sul piatto una cifra monstre: 350 milioni di euro.

10:00 - La prossima settimana dovrebbe sbloccarsi la cessione di Jorginho al Manchester City. Continuano i contatti tra Giuntoli e la dirigenza dei Citizens, scrive il Corriere del Mezzogiorno raccontando della proposta inglese ferma a 47 milioni più 5-6 di bonus facilmente raggiungibili mentre il Napoli chiede 60 milioni senza contropartite tecniche. La sensazione è che l’affare si sbloccherà, Jorginho al City guadagnerebbe 4,5 milioni a stagione e ha già spiegato al Napoli che non rinnoverà il suo contratto col Napoli fino al 2020. 

09:35Cagliari bussa per Lucas Castro, il Chievo Verona apre, scrive quest'oggi il Corriere di Verona raccontando della trattativa in corso per il pupillo di Maran che lo vorrebbe nella sua nuova esperienza. Si tratta ora sul prezzo che il Chievo fissa tra i 7-8 milioni di euro mentre i sardi puntano al ribasso offrendo nell'affare Diego Farias, esterno da tridente per D'Anna e all'occorrenza seconda punta. L'opzione contropartita per ora resta secondaria mentre Castro ha già dato l'ok al trasferimento.

09:15 - Il Bologna è pronto a salutare Adam Masina. L'esterno classe '94 è sempre più vicino, scrive il Corriere di Bologna, al trasferimento al Watford, dopo aver rifiutato diversi approcci del club rossoblù per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2019. Le proposte di adeguamento salariale non hanno convinto e probabilmente anche la voglia di cambiare ha portato il Bologna a trovarsi di fronte ad un muro. La proposta del Watford al Bologna è di 8mln bonus compresi, simile a quella del Siviglia la scorsa estate.

09:00Bruno Martella è il nome nuovo per il mercato del Torino. Secondo La Gazzetta dello Sport il testa a testa per la fascia sinistra è tra Cristiano Biraghi ed appunto il laterale del Crotone che proprio contro il Torino ad ottobre ha realizzato il suo primo gol in serie A.

08:45Cancelo vota Juventus e ora la Signora prepara l'assalto, titola nelle pagine interne La Gazzetta dello Sport raccontando del no dell'ex Inter al Wolverhampton, club neo-promosso che ha grande disponibilità economica. Proprio puntando sul gradimento del giocatore, la Juventus conta di portare a casa un giocatore importante per la fascia nonostante il Valencia continui a valutare 40 milioni di euro dopo il mancato riscatto da parte dell'Inter.

08:30 - Contatti continui tra il NapoliStefan Lainer, esterno di difesa del Salisburgo. L’accordo, come riporta Sky Sport, si può trovare intorno ai 10 milioni di euro: l'austriaco potrebbe essere così il secondo rinforzo in casa azzurra dopo Simone Verdi.