MERCATO - Sondaggio del West Ham per Candreva. Accordo raggiunto per Jorginho al City. Sampdoria a lavoro per Fofana. Visite mediche con l'Inter per Politano. Fellaini prolunga con lo United. Asensio vicino al Liverpool

29.06.2018 23:48 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Sondaggio del West Ham per Candreva. Accordo raggiunto per Jorginho al City. Sampdoria a lavoro per Fofana. Visite mediche con l'Inter per Politano. Fellaini prolunga con lo United. Asensio vicino al Liverpool

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:48 - L'avventura di Alfred Duncan con la maglia del Sassuolo sembra essere arrivata al capolinea. È lo stesso centrocampista ghanese a confermarlo a una tv del proprio Paese: "Ho vissuto 3 ottime stagioni al Sassuolo, ma credo proprio sia arrivato il momento di cambiare aria. Ho comunicato la decisione alla società, che ha compreso perfettamente la mia posizione. Ora si tratta di aspettare l'offerta giusta", riporta fcinternews.

23:24 - Ulisses Santos, agente del talento dello Sporting CP Gelson Martins, ha parlato tramite Facebook del futuro del talento accostato anche a Juve e Lazio: "Come suo agente la mia priorità è la sua tranquillità e la sua concentrazione sul campo. Per questo, viste le tante voci sul suo futuro, voglio informare che la sua prossima squadra non sarà il Benfica".

22:56 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, Sagna è pronto a lasciare il Benevento. Il club giallorosso, però, è pronto a coprirsi con l’ingaggio di Christian Maggio che firmerà un biennale, chiusura vicina.

22:32 - Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, c'è stato un sondaggio da parte del West Ham per Candreva. Il club inglese, infatti, è alla ricerca di un sostituto dell’infortunato Lanzini e pensa che l’esterno ex Lazio sia una buona scelta per rinforzare la rosa.

22:05 - Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, giornalista di Gazzamercato, sul suo profilo Twitter, sarebbe arrivata la fumata bianca per il trasferimento di Gabriel, portiere del Milan, al Frosinone. Si tratterebbe di un prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni di euro in caso di salvezza del club allenato da Moreno Longo.

21:39 - Secondo quanto si legge su tuttomercatoweb.com, la Fiorentina avrebbe accelerato per Alban Lafont, portiere classe 1999 in forza al Tolosa. C’è fiducia tra le parti e il club viola è pronto ad affondare il colpo nelle prossime ore.

21:15 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, l’Atalanta avrebbe trovato un accordo totale con il Cittadella per Varnier, difensore centrale classe 1998. Operazione da circa 5 milioni di euro più bonus.

20:50 - Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il PSG sarebbe interessato a Leonardo Bonucci. A breve potrebbe infatti esserci un summit tra la dirigenza del club parigino e il nuovo tecnico Thomas Tuchel per valutare eventuali offerte da recapitare a Milano.

20:25 - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo profilo Twitter, la Sampdoria è pronta a chiudere per La Gumina, attaccante del Palermo classe 1996. Il club rosanero chiede 7 milioni più bonus, la Sampdoria è pronta a offrirne 6,3 più bonus ed un’eventuale contropartita tecnica.

19:50 - Conto alla rovescia per il passaggio del centrocampista italo-brasiliano Jorginho dal Napoli al Manchester City. La conferma arriva da RMC Sport, sostenendo che l'accordo tra i due club è ormai stato raggiunto.

19:40 - Operazione in uscita per l’Inter. Nerazzurri al lavoro per la cessione di Manaj. L’attaccante è vicino all’Albacete, possibile che parta anche a titolo definitivo. Manaj e l’Inter, prove di addio. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

19:20 - Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, la Sampdoria e l'Udinese stanno lavorando per trovare l'accordo per il passaggio in blucerchiato del centrocampista Seko Mohamed Fofana. Per l'ivoriano, classe 1995, i friulani chiedono 15 milioni di euro.

19:05Torino al lavoro a caccia di rinforzi in difesa. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, la società granata ha offerto 12 milioni all’Udinese per Samir. Contatti in corso.

18:25Antonio Adán può salutare a breve il Betis Siviglia. Mundo Deportivo scrive che l'ex portiere di Real Madrid e Cagliari può finire all'Atletico Madrid, dove Diego Pablo Simeone l'ha indicato come perfetto vice di Jan Oblak. L'unica alternativa allo slovacco, titolare indiscusso, è il 22enne argentino Axel Werner.

18:05Matteo Politano è arrivato alle 17 circa al centro CONI di Milano, dove ha sostenuto la prima parte delle visite mediche, che termineranno domani. Poi la firma del contratto che legherà l'esterno della Nazionale all'Inter. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

17:50 - L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: prolungato il prestito di Mauricio Lemos (difensore classe '95) dall'U.D. Las Palmas fino a Giugno 2019.

17:35 - Scendono clamorosamente le quotazioni di Jakub Jankto in chiave Atalanta. Il giocatore viene valutato dall'Udinese 16 milioni di euro, troppi per le casse della Dea, che però non ha fretta di completare la rosa in piena sintonia con Gasperini. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

17:10 - La SPAL starebbe cercando di stringere i tempi con lo Spezia per l'arrivo in Emilia del centrocampista classe '98 Giulio Maggiore. Lo riferisce Il Secolo XIX spiegando che nelle casse dei liguri dovrebbero andare circa 500mila euro. Alla finestra restano Genoa e Cagliari, mentre il Chievo è fuori dalla corsa.

16:45Marouane Fellaini ha firmato il rinnovo col Manchester United. Il belga classe '87 era in scadenza proprio con i red devils, che pochi istanti fa hanno ufficializzato il nuovo contratto siglato dal calciatore. Fellaini si lega alla formazione dell'Old Trafford fino al giugno 2020.

16:30 - Il Real Madrid potrebbe salutare a breve Marco Asensio, ala sinistra pronta a tentare l'esperienza in Premier League. Il The Express fa sapere che il talento ex Maiorca sarebbe vicino alla firma con il Liverpool, club che ha affrontato nell'ultima finale di Champions League vinta con la maglia dei blancos. Proprio con i Reds Asensio crede di avere la possibilità di trovare maggiore minutaggio.

16:10Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini hanno ufficialmente rinnovato il proprio contratto che li lega alla Juventus. Barzagli, pilastro della retroguardia bianconera da 7 anni e mezzo di successi, ha esteso il proprio vincolo per un'altra stagione, fino al 2019. Chiellini, da 13 anni a Torino, continuerà a rappresentare la Juventus, da prossimo capitano, fino al 2020.

15:45Clément Lenglet al Barcellona, l'affare è prossimo alla conclusione. Estadio Deportivo scrive che il difensore francese del Siviglia ha ricevuto un'offerta dalla squadra catalana: il calciatore deciderà domani se accettare subito il trasferimento o se attendere qualche altro giorno.

15:30 - Sono tante le voci di mercato su Sergej Milinkovic-Savic, giocatore serbo della Lazio oggetto del desiderio della Juventus. Intanto però il fratello Vanja, estremo difensore del Torino, è prossimo a lasciare il Piemonte per accasarsi con la SPAL. A riportarlo Sky Sport 24.

15:20 - Malcom si avvicina all'Inter. L'esterno non si è infatti presentato al ritiro del Bordeaux e nonostante la chiusura dei nerazzurri della trattativa con il Sassuolo per Matteo Politano non è da escludere che nelle prossime ore possa arrivare anche il brasiliano. Si registrano passi avanti e la fumata bianca sembra essere davvero vicina. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

14:55 - L'Atalanta continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione. Il club orobico, secondo La Gazzetta dello Sport, ha raggiunto l'accordo con il Cittadella per l'acquisto del centrale difensivo Marco Varnier. Battuta la concorrenza di Sassuolo e Cagliari, il 20enne firmerà in contratto quinquennale.

14:40 - Il Real Madrid sta cercando nuovi innesti, per ripartire dopo l'addio di Zinedine Zidane. Secondo quanto scrive il giornale tedesco Kicker, in uscita c'è Achraf Hakimi, difensore poco impiegato finora dal club campione d'Europa in carica. Il Borussia Dortmund è molto interessato alle prestazioni del giocatore, classe 1998, il cui cartellino è valutato intorno ai sette milioni. Il nazionale marocchino ha un contratto che scadrà nel 2021, nelle ultime settimane è stato accostato anche al Napoli.

14:25Lisandro Lopez riparte dal Genoa. Dopo aver fatto melina negli scorsi giorni, rientrando anche al Benfica dove è iniziata la preparazione in vista del prossimo campionato, adesso ha deciso di accettare il ritorno in Italia. Tutto fa pensare che a breve potrebbe arrivare la fumata bianca, con l'ex Inter pronto a riprendere un aereo per lasciare il Portogallo e ripartire dal Grifone di Ballardini. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

14:00 - La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Mattia Sprocati, proveniente dalla società U.S. Salernitana. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale.

13:38Michael Lang è passato dal Basilea al Borussia Monchengladbach. Il centrocampista svizzero è stato annunciato poco fa dal club tedesco: ha firmato per 4 anni.

13:11 - Tutto definito: Jens Odgaard accetta il Sassuolo. Appena concluso il summit tra il giovane centravanti, il suo agente e la dirigenza del Sassuolo. Intercettato all'uscita dagli uffici della società di Squinzi, il giovane, abbastanza laconico, ha comunque dichiarato: "Sono sempre contento". Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:46 - Il nome di Ciro Immobile è tornato di grande attualità in casa Milan dato un pranzo tra il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli e l'agente del calciatore della Lazio. In un'intervista Immobile non ha risposto e si è messo a ridere alla domanda: "Giocherai con la Lazio il prossimo anno?". Sky Sport.

12:05Marek Hamsik si è stufato di aspettare la Cina e ha deciso di restare al Napoli. Il giocatore ha parlato approfonditamente con Ancelotti, con cui ha anche discusso dell'eventuale sovraffollamento a centrocampo che potrebbe costringerlo a un finale di carriera più spostato verso la mediana rispetto alla trequarti. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

11:39Juan Cuadrado è vicino al rinnovo con la Juventus. I bianconeri vogliono anticipare i tempi e stanno già parlando col suo entourage. Possibile un prolungamento di uno o due anni con aumento dell'ingaggio che attualmente è fermo a 4 milioni a stagione. L'ipotesi più accreditata è quello della scadenza nel 2021, magari con l'opzione per l'anno successivo. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

11:23 - Stefano Sturaro si avvicina alla Premier League. Nell'edizione odierna di Tuttosport si legge di come il Newcastle, allenato da Rafa Benitez, avrebbe messo sul piatto 14 milioni di euro per il centrocampista della Juventus. La società bianconera ne chiede 18 ma l'affare potrebbe andare a buon fine.

11:00 - Sirene cagliaritane per Manuel Locatelli: secondo quanto riferito da La Nuova Sardegna, il club sardo sarebbe infatti pronto a bussare alla porta del Milan per il giovane centrocampista. Nelle idee di Maran, Locatelli andrebbe a prendere il posto di Luca Cigarini, sempre più vicino al ritorno al Parma.

10:30 - Romelu Lukaku è ricercato dal Real Madrid, mentre Cristiano Ronaldo vuole lasciare il club. Così il Daily Star scrive di un clamoroso scambio con il Manchester Uniterd tra i due calciatori. 

10:15 -  (ANSA) - ROMA, 29 GIU - Le 14 reti realizzare nell'ultima stagione hanno fatto crescere l'interesse attorno a Munir El Haddadi, attaccante di proprietà del Barcellona, reduce da una brillante esperienza nelle file dell'Alaves, dove l'allenatore asturiano Pitu Abelardo ne ha valorizzato le doti di realizzatore. Il Barcellona, ad ogni modo, non sembra intenzionato a concedergli spazio nella prossima stagione, malgrado Munir abbia un contratto che scade nell'estate dell'anno prossimo. Per il giocatore, classe 1995, si sono fatte avanti club francesi come il Lilla, ma soprattutto il Marsiglia, dove lavora Andoni Zubizarreta, ex portiere e dirigente del Barcellona, nonché grande estimatore di Munir.

9:58 - Wayne Rooney è un nuovo calciatore del D.C. United. L'ex Everton, vestirà la maglia numero 9. 

 

9:45 - Un giovane belga per la Sampdoria: secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, oggi arriverà a Genova Daouda Peeters. Si tratta di un centrocampista classe '99, in arrivo dal Club Brugge, sarà Giampaolo a decidere se portarlo in ritiro o farlo provare in Primavera.

9:30 -  "Che stimolo essere valutato 150 milioni Juve? Grande squadra". Parola di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Serbia e della Lazio, raggiunto da La Stampa in quel di Mosca

Sulla Juventus.
"Grande squadra, uno dei top club italiani: basta guardare gli scudetti e le coppe".

Ai tifosi della Lazio cosa dice?
"Che i tre anni, bellissimi, mi rimangono nel cuore. Al ritorno dalle vacanze, vedrò cosa fare: se rimanere, perché anche quello mi piace, o andare via. Dipende tutto dalla società".

9:15 - Il Corriere di Bergamo di questa mattina apre in prima pagina titolando: "Percassi presenta le nuove maglie e blinda i gioielli". A margine dell'evento legato alle nuove divise, il numero uno della Dea, ha parlato della squadra e della prossima stagione: "Milan e UEFA? Siamo concentrati sui preliminari. Mercato? Lavoriamo per migliorare la squadra. Gomez e Freuler non si muovono dall'Atalanta".

9:00 - “Toro, c’è Diego Carlos. Ljajic di nuovo in bilico”. Un giocatore che arriva, uno che potrebbe andare via: taglio alto di prima pagina di Tuttosport dedicato al mercato granata. Il 29enne difensore del Nantes è vicino alla squadra di Mazzarri.