MERCATO - Silva: "Dopo il City proverò altro". Milan, Leonardo: "Idea di Bonucci tornare in bianconero". Il Chelsea in Italia per fare spesa. Darmian: "Inter? Qualcosa di vero c'è". Si avvicina Vrsaljko. Cavani al Real libera Benzema

26.07.2018 23:46 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Silva: "Dopo il City proverò altro". Milan, Leonardo: "Idea di Bonucci tornare in bianconero". Il Chelsea in Italia per fare spesa. Darmian: "Inter? Qualcosa di vero c'è". Si avvicina Vrsaljko. Cavani al Real libera Benzema
Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:47 - Ci siamo per il trasferimento alla Lazio del centrocampista croato Milan Badelj. Già domani, rivela Sky, il calciatore croato attualmente svincolato potrebbe sbarcare a Fiumicino per dare il via alla sua nuova avventura biancoceleste. Entro lunedì ci saranno le visite mediche.

23:27 - Secondo quanto raccolto da Sky Sport non ci sarebbero solo club italiani – Fiorentina e Sampdoria - sull'attaccante Marko Pjaca della Juventus. Il Leicester, infatti avrebbe fatto un sondaggio per il calciatore croato che vorrebbe acquistare a titolo definitivo.

22:55 - Secondo quanto riporta La Gazzetta di Modena, lo Spezia avrebbe chiesto al Sassuolo Simone Missiroli e Gianluca Scamacca. Sul centrocampista intanto c'è anche l'Empoli mentre i neroverdi, ieri, hanno ufficializzato il prestito di Riccardo Marchizza al Crotone. Calma piatta invece su Domenico Berardi: nessuna offerta sarebbe infatti pervenuta sulla scrivania del club di Giorgio Squinzi.

22:30 - Novità sul mercato in entrata dell'Udinese raccontate da Il Messaggero Veneto. Gli indizi per il rinforzo in difesa portano a Dimitros Nikolau, classe '98 di casa Olympiacos. In uscita c'è Danilo che ha offerta in Grecia e Turchia ma che attende nuove proposte, forte di un contratto fino al 2020 con il club friulano.

21:57 - Ultime sul mercato dell'Empoli da La Gazzetta dello Sport. A livello di organico - si legge - si attende sicuramente di sbloccare la situazione col Napoli per riavere Luperto (in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto), cosa che sistemerebbe la difesa, creando un certo affollamento e qualcuno potrebbe partire. Due mezzali sono gli altri obiettivi: i nomi sono quelli di Missiroli e Cataldi, con anche Capezzi fra i papabili. Krunic? Dovrebbe essere il gioiello a cui dire addio. Ma senza la grande offerta l’Empoli potrebbe anche tenerselo: Torino e Genoa sono ancora alla finestra, il Chievo più defilato.

21:23 - Il Valencia non è certo di poter trattenere l'attaccante Simone Zaza, seguito con grande interesse dal Torino, in questa finestra di mercato e per questo sta guardandosi attorno alla caccia di un possibile sostituto. Fra i nomi sul taccuino della dirigenza spagnola c'è anche André Silva, portoghese classe '95 in uscita dal Milan. Lo riporta Sportmediaset.

20:51 - Ultime sul futuro di Alberto Aquilani da La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista ex Roma è tornato da poche ore in Italia dopo la risoluzione col Las Palmas ed è un’opzione che sta valutando il Frosinone neopromosso in vista della prossima stagione.

20:14 - Come racconta Kosovapress.com, la Fiorentina è interessata al 23enne del Kosovo Arber Zeneli. L'attaccante dell'Heerenveen ha un prezzo che si aggira tra i 4 e i 5 milioni di euro e - riporta il media - la squadra viola ha intenzione di investire su di lui gli eventuali soldi derivanti dalla percentuale sulla rivendita di Ante Rebic.

19:38 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il Milan ha intenzione di puntare forte sul talentuoso centrocampista del Flamengo Lucas Paquetà, classe '97. I rossoneri vorrebbero anticipare la concorrenza, sopratutto delle inglesi Manchester City, Liverpool e Chelsea, per portare in Italia il talentoso calciatore, stella nascente del calcio brasiliano e regalare un primo colpo ai propri tifosi.

18:50 - Se quella di ieri per il Rennes è stata una giornata all'insegna delle cessioni, quest'oggi invece il club bretone ha annunciato subito in mattinata un nuovo acquisto. Trattasi di Damien Da Silva, difensore franco-portoghese di 30 anni prelevato dal Caen, dove ha militato nelle ultime quattro stagioni. Ha firmato un contratto biennale con i rossoneri transalpini.

18:20 - Lo Schalke 04 tenta l'inserimento per Dimitri Oberlin del Basilea. La Sampdoria ha rallentato dopo gli incontri degli ultimi giorni, e approfittando dei cambi al club svizzero, i tedeschi stanno cercando di prendere il giocatore. Contatti con il calciatore in queste ore.

18:00 - "Milinkovic? Non ha fatto un Mondiale al di sotto delle aspettative, è stato messo in un ruolo non suo. Non è in vendita, poi tutte le cose possono essere vendute ma solo di fronte a proposte indecenti. Immobile è molto legato a noi e siamo contenti di questo. Non faccio pronostici prima dell'inizio del campionato ma siamo una squadra che può competere con tutti. De Vrij? Non so se ha fatto la scelta giusta, dovete chiederlo a lui. Ai posteri l'ardua sentenza. Quanti acquisti ancora? Non siamo mica al mercato, dobbiamo valutare tutto con calma e prenderemo solo giocatori sicuri di venire da noi". Queste le parole di Claudio Lotito, presidente della Lazio.

17:45 - Italia-Inghilterra, andata e ritorno. Pedro Obiang è vicino al ritorno alla Sampdoria, dopo aver lasciato Genova nel 2015 proprio per accasarsi al West Ham, che adesso è pronto a rivenderlo ai blucerchiati. Nella giornata di ieri c'è stata una cena di mercato tra Massimo Ferrero, Carlo Osti, Walter Sabatini e Marco Giampaolo e si è parlato anche del mediano ispano-ecuadoregno, per cui l'affare potrebbe concretizzarsi entro la fine di questa settimana. Il giocatore ha già dato la sua disponibilità, sta spingendo per il ritorno in Italia e potrebbe aggregarsi alla Samp nel corso della prossima tournée americana. A riferirlo è Il Secolo XIX.

17:30 - Nel corso di un'intervista rilasciata a Sky Sports UK, il fantasista citizen David Silva ha parlato anche delle sue possibilità per il futuro: "Quando il mio contratto con il Manchester City scadrà avrò 34 anni, e probabilmente vorrò provare qualcos'altro. Ancora non so cosa ma non giocherò in un altro club di Premier League".

17:15 - (ANSA) - MILANO, 26 LUG - ''L'incontro con la Juventus è nato per una richiesta di Bonucci, poi si vedrà se la trattativa andrà in porto''. Lo ha detto Leonardo, nuovo direttore tecnico del Milan, nel corso della presentazione alla stampa a Casa Milan. ''Tutto parte da una idea sua, una idea molto tranquilla e sensata di quello che sta cercando di fare. Da lì è partito un discorso per vedere se sarà possibile o no'', ha spiegato Leonardo.

16.50 - Novità sul mercato della Fiorentina, raccontate oggi da Tuttosport in edicola. I viola starebbero pensando a Tomas Rincon, leader venezuelano del centrocampo del Torino. I granata stanno pensando al futuro del General, considerato però intoccabile. In caso di addio, il nome più caldo resta quello di Rade Krunic, ventiquattrenne dell'Empoli.

16.45 Radio CRC fa il punto sul mercato in attacco del Napoli. Edinson Cavani è obiettivo per l'attacco del Real Madrid e, nonostante le smentite di rito, gli azzurri lavorano per arrivare a Karim Benzema. In caso di sbarco a Napoli del francese, sarà sacrificato Dries Mertens e non Arkadiusz Milik.

16.20 - Jordan Lukaku resta in uscita dalla Lazio: l'ex Anderlecht è sul mercato, scrive Il Tempo. Lui vorrebbe andare in Premier League dove milita, in casa Manchester United, il fratello Romelu. Dieci milioni di euro almeno la richiesta di Claudio Lotito, per adesso si è fatto sotto solo il Leicester City con una proposta però non ritenuta soddisfacente dai capitolini.

16.02 - Uno dei nomi emersi per l'attacco del Napoli è Rodrigo Moreno, attaccante del Valencia seguito anche dal Real Madrid. Queste le parole del giocatore circa il suo futuro dopo essere rientrato prima dalle vacanze per iniziare gli allenamenti: "Ho riposato abbastanza, preferisco rinunciare a qualche giorno ma iniziare bene la stagione. Ho sempre dato il meglio di me per il club e voglio continuare a farlo, nutro un grande sentimento per il Valencia. Voglio continuare ad aiutare questa squadra a crescere".

15.50 - La Nuova Ferrara oggi in edicola spiega che adesso Bartosz Salamon potrebbe restare in casa estense dove, tra i rinforzi, potrebbe concretizzarsi un ritorno. Ovvero quello di Lorenco Simic, centrale che può ricoprire tutti e tre i ruoli in retroguardia e che ritornerebbe in prestito dalla Sampdoria.

15.26 Sky Sport fa il punto sull'affare Sime Vrsaljko per l'Inter: secondo i colleghi dell'emittente satellitare, si avvicina il terzino croato. I nerazzurri fanno leva sulla volontà del giocatore, operazione da 25 milioni di euro complessivi tra i 17 per il diritto di riscatto e gli 8 per il prestito subito.

15.19 - Il Cagliari Calcio comunica la cessione del giocatore Niccolò Giannetti al Livorno che si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto.

15.10 - Il rinnovo di Mauro Icardi arriverà nel corso delle prossime settimane ma, secondo quanto riportato da Sportmediaset, l'Inter avrebbe chiesto all'attaccante di aspettare settembre o ottobre prima di prolungare ufficialmente il suo contratto, in modo da non gravare sull'attuale monte ingaggi e consentire a Piero Ausilio di lavorare con calma durante questa sessione di trasferimenti.

15.03 - Il Chelsea, con Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich, è arrivato a Milano e insieme all'intermediario, Fali Ramadani, inizierà ufficialmente le trattative con la Juventus. Sul piatto i cartellini di Gonzalo HiguainDaniele Rugani e Miralem Pjanic, mentre ci saranno anche incontri con il Milan per portare a Londra Pepe Reina, voluto fortemente da Maurizio Sarri.

14.55Youssouf Sabaly è sempre più vicino al Napoli. Secondo quanto riportato da L'Equipe, che cita il portale Girondinfos, il Bordeaux avrebbe concesso l'autorizzazione all'esterno per volare in Italia e trattare i termini del contratto con il Napoli. I club nelle prossime ore chiuderanno l'accordo sulla base di 15 milioni di euro.

14.19 - Il terzino del Manchester United Matteo Darmian ha parlato a Sky Sport soffermandosi anche sulle voci legate al suo futuro: "La possibilità di tornare in Italia c'è, vediamo cosa succederà. L'Inter su di me? Qualcosa di vero sicuramente c'è, ora vediamo cosa succederà nelle prossime settimane. Ronaldo alla Juve? Farà bene a tutto il calcio italiano, non solo alla Juve. Mi auguro che la A torni ai livelli di qualche anno fa, la strada è quella giusta".

13:55 - Apertura delle pagine di Tuttosport dedicate alla Serie B tutta sul calciomercato e una nuova suggestione per il Foggia. Secondo il quotidiano sportivo il club rossonero starebbe pensando a Marco Borriello, centravanti appena svincolatosi dalla SPAL.

13:45 - Il Sassuolo è pronto a chiudere per Manuel Locatelli. Superata la concorrenza del Cagliari, spiega Il Corriere dello Sport che il club neroverde è pronto all'accelerata e alla definizione dell'arrivo del calciatore alla corte di Roberto De Zerbi. Intanto in arrivo anche Enrico Brignola: summit col Benevento, in cambio uno tra Federico Ricci e Filippo Bandinelli.

13:30 - Prima la Juventus, poi il Chelsea, ma alla fine Aleksandr Golovin finirà al Monaco. Ad annunciarlo, di fatto, è il vicepresidente Vadim Vasilyev: "Abbiamo offerto condizioni migliori rispetto ai nostri concorrenti, ma non posso dirvi l’esatto ammontare dell’accordo. Abbiamo pagato molto di più per Alexander di quanto pensavamo di dare prima della Coppa del Mondo. Nonostante il fatto che paghiamo una commissione di trasferimento molto elevata, riteniamo di aver fatto l’accordo giusto. Vogliamo davvero sperare di lanciare un calciatore russo di talento a livello europeo e mondiale. La durata del contratto è di cinque anni e questo conferma la nostra fiducia in questo ragazzo".

13:15 - Schar è un nuovo giocatore del Newcastle.

13:00 La Nuova Ferrara fa il punto sul mercato della SPAL. Oggi summit tra Walter Mattioli e Aurelio De Laurentiis, sul tavolo c'è Alberto Grassi: 8-10 milioni di euro con diritto di recompra per gli azzurri è la proposta degli estensi. O ADL accetta o la Spal andrà a cercare un altro giocatore senza effettuare ulteriori rilanci.

12:45 - Il futuro di Anthony Martial potrebbe essere lontano dal Manchester United. A riportarlo è il Daily Mail che spiega come José Mourinho sia letteralmente furibondo col giocatore rientrato a casa nelle scorse ore dal ritiro statunitense dei Red Devils per la nascita del figlio. Una decisione non presa bene dallo Special One che già nelle scorse ore aveva avvertito il francese: "Non si può fare sempre quello che si vuole". La cessione è più vicina ma per lasciarlo partire i Red Devils chiedono una cifra vicina ai 90 milioni di euro.

12:30 - Spunta anche l'Atalanta, scrive oggi Tuttosport, nella corsa a Marko Pjaca. Fiorentina, Sampdoria, poi tanti club all'estero, il gioiello croato di casa Juventus fa gola a molti. Anche la Dea avrebbe effettuato un sondaggio sia con la Vecchia Signora che con gli agenti del giocatore, valutato circa 20 milioni di euro.

12:15 La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato il calciatore Modibo Diakitè. Il difensore classe ’87 si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2020. L’ex Lazio e Sampdoria si trova già a disposizione di Luigi De Canio nel ritiro di Cascia.

12:00 - Il Real Madrid sogna l'attaccante uruguayano Edinson Cavani. Tanto che AS gli dedica la prima pagina dell'edizione odierna, titolando senza mezzi termini: "Cavani si lascia corteggiare". La punta dei parigini, a 31 anni, sogna lo sbarco al Bernabeu e, si legge, sarebbe disposto a trattare con la società capitolina. Attualmente Cavani percepisce 12 milioni l'anno più 2 di eventuali bonus.

11:45 - Frosinone al lavoro sul mercato. Occhi puntati su Edison Flores, centrocampista peruviano dell’Aalborg. Ci sono stati dei contatti per arrivare al prestito del calciatore. Buone possibilità che la trattativa per il classe 94 vada in porto. Il Frosinone va a caccia di rinforzi. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

11:30 - Si scalda il mercato del Benevento. Come riportato da Il Mattino oggi arriveranno a Milano il presidente Oreste Vigorito assieme al ds Pasquale Foggia per chiudere alcune trattative. In pole gli ingaggi di Asencio dal Genoa e Capuano del Cagliari. "Del Pinto resta - si legge -: contratto prorogato . Viola, il Chievo torna alla carica. Ai titoli di coda la lunga telenovela per Brignola. Resta favorito il Sassuolo, ma l'Atalanta non demorde".

11:15 - Il Chelsea ha ufficializzato l'ingaggio del portiere Rob Green, 38enne che arriva dall'Huddersfield. Il giocatore ha firmato con i Blues un contratto annuale.

11:00 - Da qualche ora è uscita la notizia del possibile interessamento del Barcellona per Dani Parejo, centrocampista e capitano del Valencia. Tanto che il quotidiano iberico Sport, nella sua prima pagina odierna, presenta l'immagine del centrocampista, titolando con decisione: "Valverde stringe per Parejo", divenuto così ufficialmente un obiettivo del tecnico blaugrana.

10:45 - Dopo l'addio di Felipe Anderson, la Lazio ha individuato il nome giusto per sostituirlo. Secondo Il Messaggero, è ad un passo l'arrivo di Joaquin Correa (24) dal Siviglia in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. L'ex Sampdoria a Roma dovrebbe guadagnare 2,4 milioni più bonus a stagione, un ingaggio simile ai 2,7 milioni percepiti attualmente al club andaluso. È ai dettagli l'affare, anche se dalla Spagna chiedono 4 milioni per il prestito e poi 18 per l'obbligo di riscatto, ma per il quotidiano si tratta di quisquilie: l'affare si farà.

10:30 - José Mourinho, allenatore del Manchester United, dopo il pareggio contro il Milan ha parlato del futuro di Matteo Darmian, investito della fascia di capitano per l'occasione e obiettivo di mercato di Juventus e Inter su tutte: "Matteo vuole andare via e credo che quando capita così è giusto che, con una giusta offerta, lo si accontenti. È giusto che segua il suo istinto. Le proposte ricevute finora per lui, però, non sono vicine all'essere accettate. In quel ruolo non siamo messi benissimo adesso: Valencia è infortunato, Dalot sta recuperando, nessuno dei due sarà pronto per l'inizio del campionato. Young è un'opzione per la fascia destra, ma ora è in vacanza e non so se tornerà prima o meno. Lindelof può essere una possibilità, comincerà ad allenarsi lunedì a Manchester con un mio inviato. Pertanto Matteo partirà soltanto se l'offerta sarà congrua, altrimenti con noi può avere un ruolo importante".

10:15La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2019 di Amato Ciciretti (Roma, 31/12/1993) dall’SSC Napoli.

10:00 - Iwobi snobba le avances della Lazio ed è pronto a rinnovare con l'Arsenal. A riportarlo The Sun.

09:45 - Due rinnovi in casa SPAL. Il centrocampista Filippo Costa e il difensore Francesco Vicari hanno prolungato i rispettivi contratti fino al 2022. Mancano gli ultimi dettagli prima degli annunci, ma le operazioni sono praticamente definite. La SPAL blinda i suoi calciatori. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

09:30 - Un nuovo terzino in arrivo in casa Napoli per Il Mattino, che nella sua prima pagina sportiva titola: "Napoli, c'è Arias nuova". Il gioco di parole è legato al nome dell'esterno difensivo del PSV, Santiago Arias, per il quale sarebbe tutto fatto per una cifra intorno ai 12 milioni di euro.

09:15 - "Juventus all'assalto di Milinkovic-Savic". Questo il titolo dell'edizione odierna de Il Corriere di Torino, che all'interno delle pagine sportive dedica spazio alla pista di mercato che porta al centrocampista della Lazio. Jorge Mendes, manager di CR7, affianca ancora la Juve per arrivare al serbo. Chelsea e PSG vogliono Pjanic, i bianconeri non trattano per meno di 80 milioni da reinvestire su Kanté o per la stella della Lazio.

09:00 - Ancora Milan Badelj al centro della scena. Dopo il potente inserimento dello Sporting Clube de portugal e la trattativa in corso, con il triennale offerto a fronte del quadriennale richiesto da Lucci per il suo assistito, un nuovo possibile colpo di scena è all’orizzonte. Come raccontato su Sportitalia, nel corso dei colloqui per Joaquin Correa (il cui agente è lo stesso Lucci) anche il nome del centrocampista croato è rimbalzato più volte sul tavolo della discussione. Un apprezzamento concreto, quello dei biancocelesti, che pure sembrano avere altre priorità nell’immediato. Nel frattempo lo Sporting attende una risposta, visto che per i lusitani Badelj dovrebbe rappresentare il cuore pulsante del progetto di rinascita.

08:45 - "Higuain: sorpasso Milan, blitz Chelsea". È questo il titolo che si legge sul quotidiano La Stampa, che si concentra sul clamoroso affare di cui stanno parlando rossoneri e Juventus, con un terzo incomodo che vuole dire ancora la sua. Il nuovo Milan di Elliott sarebbe avanti nello scambio con Leonardo Bonucci, ma sono attesi in Italia emissari dei Blues, pronti a rilanciare e chiudere con la Vecchia Signora anche per Daniele Rugani.

08:30 - "Inter-Vidal, sì del Bayern". Questo il titolo dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che in prima pagina dedica spazio alle mosse di mercato nerazzurre. Il cileno - si legge - vero obiettivo per Spalletti. E intanto de Vrij carica: "Voglio vincere qua".