MERCATO - Seri approda al Bordeaux. Sampdoria, Ranieri: "Non mi aspetto niente dal mercato". Benevento, Maggio rescinde. Udinese, riscattato Deulofeu. Mourinho spinge Alli al Psg

30.01.2021 23:24 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Seri approda al Bordeaux. Sampdoria, Ranieri: "Non mi aspetto niente dal mercato". Benevento, Maggio rescinde. Udinese, riscattato Deulofeu. Mourinho spinge Alli al Psg
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:24 - Colpo in entrata per il Bordeaux, che ha ufficializzato sui propri canali l’acquisto di Jean-Michel Seri. Il centrocampista classe 1991 arriva in prestito fino alla fine della stagione dal Fulham.

22:47 - Dopo il ko per 2-0 contro la Juventus, il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato brevemente anche del mercato blucerchiato: "Se mi aspetto qualcosa dal mercato negli ultimi giorni? No no, va benissimo così. Il presidente ha fatto un'ottima squadra e io sono soddisfatto".

22:16 - Stefano Minelli lascia la SPAL, scende di categoria e raggiunge il Perugia in Serie C. Ad annunciarlo è il club estense tramite un comunicato ufficiale: "SPAL srl comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’A.C. Perugia Calcio 1905, società militante nel Girone B di Serie C, le prestazioni sportive del portiere Stefano Minelli. Il Club ringrazia Minelli per la professionalità e l’impegno dimostrato nei mesi in biancazzurro, augurandogli il meglio nel proseguo della sua carriera calcistica"

21:49 - Ore calde e particolarmente movimentate in casa Brescia. Nelle scorse ore, a causa del ko contro l'Ascoli, il tecnico Davide Dionigi era ad un passo dall'esonero. Poi, in serata, l'inversione a U. Le ultimissime raccolte da TMW infatti parlano di nuovi aggiornamenti nelle idee del club lombardo, col presidente Cellino che adesso sembra maggiormente orientato verso la conferma dell'allenatore.

21:27 - Rimandato il rinnovo di Lautaro Martinez. Parola di Giuseppe Marotta, che ai microfoni di Dazn si sofferma sul futuro dell'attaccante argentino: "Ci sono altri aspetti che vanno rafforzati. Siamo in un momento di difficoltà a livello societario, e ci siamo compattati come area sport. L'aspetto dei contratti diventa complementare: c'è rispetto per i ragazzi da parte nostra e non nascondo che abbiamo avuto modo di parlare coi loro agenti, ma è un problema che affronteremo più avanti, sapendo di contare su grandi professionisti, così come loro sanno di poter contare su una società molto seria".

21:03 - Il presidente del Benevento Oreste Vigorito, a pochi minuti dall'impegno in trasferta contro l'Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue dichiarazioni: "Non abbiamo mai cercato Llorente. È uno dei nomi apparsi sulla stampa. Non si punta Llorente che ha 34 anni e si prende Gaich a ventidue anni. Abbiamo un po' di follia ma non fino a questo punto. La nostra filosofia è questa: prendere giovani di qualità e provare a mantenere la categoria. I giocatori che non ci scelgono sono meno rispetto a qualche anno fa. Ci sono state scelte tecniche che Maggio ha accettato da grande professionista. È un capitano che ci ha dato molto dal punto di vista dell'esperienza e dell'amalgama. È andato via come quelli che lasciano un pezzo di cuore".

19:53 - Sul proprio sito ufficiale il Milan ha annunciato la cessione in prestito del giovane attaccante brasiliano Luan Capanni che approda al Real Racing Club de Santander.

19:19 - Lo Spezia è al lavoro per riportare in Liguria Stefan Ristovski, difensore classe 1992 ora in forza allo Sporting CP in Portogallo. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

18:55 - Secondo quanto riferito da AS, il West Ham sarebbe sulle tracce dell'esterno del River Plate Gonzalo Montiel. L'argentino, nelle scorse settimane, era stato accostato anche a diversi club italiani tra cui la Roma, che poi ha virato su Reynolds.

18:24 - Ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita di Sampdoria-Juventus, il ds bianconero, Fabio Paratici, ha parlato dell'acquisto di Rovella: “Uno dei prospetti italiani migliori. Siamo molto contenti, è una politica che abbiamo sempre perseguito. Siamo felici, pensiamo possa giocare nella Juve del futuro”.

17:51 - Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti, ha parlato nel prepartita della gara alla Juventus ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni a chi gli chiedeva di un possibile rinnovo per Quagliarella: "Non vedo il futuro di Quagliarella senza addosso la maglia della Sampdoria. Per noi è importantissimo, ha fatto tantissimi gol, penso che abbia fatto grandi cose con la Samp. Mi auguro possa rimanere con noi".

17:25 - L'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida all'Atalanta. Tra i vari argomenti trattati, il tecnico ha commentato anche il nuovo arrivo in casa biancoceleste, Musacchio. Queste le sue dichiarazioni: "L'ho voluto, l'abbiamo voluto. È pronto e domani scioglierò gli ultimi dubbi sulla formazione dopo il risveglio muscolare. Se non parte dall'inizio, magari gioca a gara in corso".

16:59 - Grana Fabio Ceravolo in casa Cremonese. Come noto, l'attaccante è in uscita dal club, ma, stando a tuttomercatoweb.com, la strada sembra essere in salita, poiché il classe '87 ha finora rifiutato le proposte pervenute. 

16:42 - Dopo qualche ora di impasse per liberarlo dallo Shakhtar Donetsk, con il giocatore convocato per il ritiro di Antalya dove si trova adesso il club ucraino, è arrivata adesso la fumata bianca. Intesa totale anche tra società, Viktor Kovalenko sarà subito un giocatore dell'Atalanta. Che lo aveva già bloccato per l'estate ma che, ceduto Amad Diallo, voleva un vice Josip Ilicic subito per non perdere anche lo slot da extracomunitario in rosa. Agli ucraini 700mila euro, atteso il giocatore in Italia. In questi istanti Kovalenko si sta allenando in Turchia. Una volta terminata la seduta, preparerà il volo destinazione Serie A. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:20 - Ore calde a Brescia per Davide Dionigi. La sconfitta di oggi potrebbe costare la panchina al tecnico delle Rondinelle. Cellino riflette. Da non escludere la soluzione interna Gastaldello (favorito) o in alternativa ritorno di Diego Lopez. Dionigi traballa, il Brescia può cambiare ancora.

15:50 - Rescissione di contratto per Christian Maggio con il Benevento. L’ex giocatore del Napoli ha ultimato le pratiche con il club sannita assistito dall’Avvocato Giuseppe Bova. Su di lui si sta manifestando il forte interesse di diverse squadre: in Serie A c’è il Crotone, in serie B l’Ascoli, ma non è da sottovalutare la corte del Bari in serie C. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

15:35 Udinese Calcio è lieta di comunicare l'acquisto a titolo definitivo di Gerard Deulofeu dal Watford FC. L'attaccante spagnolo ex Milan e Barcellona, arrivato lo scorso ottobre con la formula del prestito, sottoscrive ora un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024. Udinese Calcio e Gerard proseguiranno così, con grande soddisfazione, il percorso iniziato negli scorsi mesi con l'auspicio di condividere insieme grandi traguardi.

15:12 - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Sassuolo, mister Eusebio Di Francesco ha commentato anche i rumors di mercato tra possibili nuove entrate ed uscite in casa Cagliari: "Il fatto che possa arrivare qualcuno è risaputo, così come il fatto che stiamo cercando qualcosa al centro del campo. C’è professionalità nei miei giocatori, ma è stato un gennaio difficile, per tanti motivi", le parole del tecnico rossoblù.

14:50 - Sergio Ramos ed il Real Madrid, avanti insieme. Secondo quanto riportato da Marca sono ripresi i dialoghi per il rinnovo del contratto del capitano dei Blancos, in scadenza al termine della stagione.

14:23 - Inizia oggi l'avventura al Bordeaux del centrocampista ivoriano Jean-Michel Seri. Il calciatore è arrivato oggi in città e dopo le visite mediche firmerà il contratto. I girondini, che l'hanno acquistato dal Fulham, nelle battute finali della trattativa oltre al prestito fino a giugno hanno ottenuto anche il diritto di riscatto.

14:05 - Avventura in Serie C per Ricardo Matos. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, per l'attaccante dell'Ascoli si prospetta l'approdo alla Casertana, per altro vicinissima al romanista Zakaria Sdaigui, dove arriverà con la formula del prestito secco.

13:23 - Con Pietro Iemmello in dirittura di arrivo, in casa Frosinone, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, andrà in uscita Michele Volpe, per il quale si stanno già muovendo diversi club. L'attaccante classe '97 piace al Cosenza, ma è dalla C che arrivano le richieste più pressanti: il giocatore è nel mirino di Catania, Padova, Pro Vercelli e Renate.

13:04 - Sami Khedira continua a trattare la possibile risoluzione del contratto con la Juventus ma nel frattempo, dalla Spagna, arriva un retroscena che lo riguarda, riportato da Tuttosport. Il tedesco sarebbe stato molto vicino al Villarreal nel corso di questo mese di gennaio, ma la mancata cessione di Coquelin al Marsiglia ha bloccato tutto, costringendo il centrocampista ancora ai margini del club bianconero in attesa di novità che dovranno arrivare per forza entro lunedì alle 20.

12:18 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Parma dopo gli ultimi acquisti potrebbe cercare una soluzione in uscita per quanto riguarda l'attacco. Fino all'ultimo minuto di lunedì, andranno monitorate le situazioni di Gervinho e soprattutto Inglese, con quest'ultimo che piace al Bologna al momento però più orientata a provare ad acquistare Pinamonti.

12:05 - Un arrivo e una partenza in casa Carpi. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il club biancorosso ha raggiunto l'accordo con l'attaccante Carmine De Sena, che ha quindi lasciato il Renate e si appresta al trasferimento in Emilia; discorso diverso per il centrocampista Alberto Salata, che probabilmente risolverà il contratto con la società.

11:48 - Secondo quanto riportato dal Daily MailJosé Mourinho è pronto a dare il via libera per la cessione di Dele Alli, impiegato solo 74 minuti in Premier League dall'inizio della stagione. Il PSG lo accoglierebbe volentieri, ma prima di poter partire entro la chiusura delle trattative di lunedì, il calciatore inglese dovrà ottenere l'ok dal presidente Levy, ancora pieno di dubbi riguardo questo possibile addio.

11:33 - Qualche ora in più del previsto, ma alla fine Viktor Kovalenko sarà un giocatore dell’Atalanta. Salvo colpi di scena. La Dea, che già aveva chiuso per il trequartista in vista di giugno (quando scade il suo contratto con lo Shakhtar), non voleva “bruciare” il posto da extracomunitario lasciato libero dalla partenza di Diallo (volato allo United), da qui l’accelerata già per questa sessione di mercato. Anche se, come detto, nelle scorse ore si è registrata una frenata visti i discorsi ancora in ponte fra i due club per quel che riguarda l’indennizzo che chiedono gli ucraini. Un rallentamento che in linea di principio non dovrebbe bloccare l’affare, anche se il poco tempo a disposizione da qui alla fine del mercato impone prudenza. Ma l’idea dell’Atalanta è chiara: avere subito Kovalenko, per riempire quella casella da extracomunitario ancora libera e per avere subito a disposizione un vice Ilicic che possa iniziare ad abituarsi ai ritmi e agli schemi di Gasperini anche in vista della prossima stagione. Lo riporta Tmw.

11:06 - Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Reggina 1914, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Edera.

10:56 - Con una nota ufficiale, il ChievoVerona comunica di aver trovato l’accordo con la Sampdoria per il rientro anticipato del prestito temporaneo del giocatore Felice D’Amico. L'attaccante classe 2000 lascia la formazione clivense con all'attivo due presenze.

10:31Patrick Cutrone è atteso a Valencia nella giornata di domani per firmare con il club spagnolo che lo accoglierà in prestito secco fino a giugno. Nelle prossime ore, nel frattempo, lo stesso Valencia gli farà posto accelerando la cessione di Sobrino al Cadiz. Lo scrive TMW.

09:40 - Inizierà questa mattina l'avventura di Mattia Bani al Parma. Dopo aver definito ieri l'accordo col Genoa, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, il club emiliano è pronto ad accogliere l'ormai ex calciatore rossoblù, che già questa mattina sarà in città per le visite mediche e la firma sul contratto.

09:15 - Secondo Il Secolo XIX, il Brentford avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Genoa Lukas Lerager. Su di lui anche Newcastle, Copenaghen e Torino.

08:51 - Il Milan è alla ricerca di un vice Theo Hernandez. Secondo quanto riportato da Chiringuito, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il terzino del Valencia Gaya.