MERCATO - Scamacca sarà un giocatore del West Ham. Milan-De Ketelaere non si sblocca. West Ham su Zielinski. Juventus, Kean può restare. Inter, Marotta vuole chiudere per Milenkovic

22.07.2022 23:40 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Scamacca sarà un giocatore del West Ham. Milan-De Ketelaere non si sblocca. West Ham su Zielinski. Juventus, Kean può restare. Inter, Marotta vuole chiudere per Milenkovic
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:40 - Maurizio Sarri sogna Destiny Udogie per rinforzare la sua fascia sinistra, ma viste le difficoltà della trattativa con l'Udinese la Lazio tiene in considerazione anche altre piste. Tra queste c'è quella che porterebbe a Roma Marcelo, svincolatosi dal Real Madrid . Il brasiliano si trasferirebbe volentieri in biancoceleste, ma l'affare è stato messo in stand-by perché l'allenatore di Figline ha espresso dei dubbi e non dà il suo via libera. Il classe '88 aspetterà ancora qualche giorno, poi comincerà a guardarsi intorno. A scriverlo è Lalaziosiamonoi.it.

23:00 - Lo Spezia è a caccia di un centrocampista che possa sostituire numericamente e qualitativamente il partente Victor Kovalenko, già in Liguria lo scorso anno e apertissimo a tornare in Liguria, dove si è trovato bene e dove verrebbe utilizzato come mezzala, rivela Città della Spezia. L’ucraino piace, ma bisogna far fronte anche alla volontà dell’Atalanta, che ha intenzione di cedere il centrocampista ucraino a titolo definitivo in questa sessione di mercato.

22:30 - Il direttore tecnico dell'Arsenal, Edu, presenta ai canali biancorossi il nuovo arrivato Oleksandr Zinchenko: "Sono veramente contento del nostro lavoro di squadra, abbiamo acquistato Zinchenko tutti insieme perché era uno dei nostri obiettivi principali di mercato. Oleksandr è un calciatore con gli attributi, siamo convinti che porterà la nostra squadra a un altro livello", le dichiarazioni del dirigente dei Gunners sull'ormai ex laterale del Manchester City.

22:00 - Gianluca Lapadula è l'ultima idea della Cremonese per l'attacco: la squadra di Alvini ha bisogno di rinforzi di categoria e si sarebbe inserita nella corsa all'attaccante del Benevento, proprio quando il Cagliari sembrava vicino al traguardo. Stando a quanto riferisce Sky, dopo un tentativo infruttuoso col Pisa per Lucca, il grigiorossi si sarebbero inseriti con prepotenza per l'ex Milan e Pescara.

21:33 - Cresciuto nel Casa Pia, che è il club portoghese della famiglia Platek che è proprietaria dello Spezia, Nuno Tavares è uno dei talenti più brillanti del calcio portoghese. Dal Benfica, passa in prima squadra nel 2019, gioca la Supercoppa, diventa un perno del futuro ma l'Arsenal la scorsa estate decide di investire circa 10 milioni di sterline sul talento dal sangue di Capo Verde e metterlo in rosa. nazionale Under 21, 28 gare in tutto con la maglia dei Gunners, l'arrivo di Oleksandr Zinchenko lo chiuderà di fatto a Londra e per questo l'Atalanta ha deciso di dare l'assalto al giocatore.

21:15 - Gianluca Scamacca sarà un giocatore del West Ham. La dirigenza degli Hammers, con l'entourage del giocatore e il Sassuolo, sta definendo il passaggio della punta in Premier League per poco più di 40 milioni (35 + 6) e percentuale sulla futura rivendita. Scamacca è pronto per firmare un quinquennale con gli Hammers.

20:45 - Il Napoli è alla ricerca di un portiere che possa affiancare Alex Meret e tiene in considerazione anche le piste straniere. Ne spunta una nuova, stando a quanto riferito da Sky DeutschlandKevin Trapp, 32 anni, estremo difensore dell'Eintracht Francoforte e nell'organico della nazionale tedesca. Il club azzurro - si legge - è fortemente interessato.

20:00 - Neal Maupay del Brighton è il nuovo nome per l'attacco della Salernitana, stando a quanto rivela Sky. Secondo The Athletic, la richiesta del club inglese è sui 15 milioni, mentre i campani hanno formulato una prima offerta tra i 7 e gli 8 milioni di euro più bonus.

19:30 - Stando alle ultime raccolte da gazzetta.it, non sono arrivate le attese novità sul fronte De Ketelaere-Milan: Milan e Bruges hanno avuto un nuovo contatto, ma senza arrivare ad un accordo: tutti fermi sulle proprie posizioni. Il Milan non vuole andare oltre i 30 milioni più 2 di bonus, mentre il club belga si fa forte di una offerta da 37 arrivata dal Leeds. I prossimi giorni, va da sè, saranno decisivi: è difficile che si vada oltre, considerando le tempistiche dei due campionati, la metà della prossima settimana senza aver trovato una soluzione: se non si chiuderà entro lunedì-martedì, spazio ai piani B.

18:55 - Torna molto attuale il nome di Federico Bonazzoli per la Salernitana: stando a quanto rivela Sky, ad attendere l'attaccante ci sono quattro anni di contratto, per una operazione che dovrebbe essere definita nelle prossime ore a titolo definitivo, dopo il prestito dell'anno passato. Alla Sampdoria, detentrice del cartellino, dovrebbero andare circa 4 milioni e mezzo di euro.

18:20 - Sebastian Szymanski è un nuovo giocatore del Feyenoord. Il nazionale polacco, 23 anni, era nel mirino di diversi club tedeschi (ci aveva provato in particolare l'Hertha del suo ex tecnico, Sandro Schwarz) ma alla fine ha accettato la corte della squadra di Rotterdam; il trequartista lascerà la Dinamo Mosca in prestito oneroso (circa 2,5 milioni) per una stagione con opzione di acquisto fissata intorno ai 10 milioni di euro.

17:40 - L'Atalanta è in pressing per un nuovo colpo sugli esterni: secondo quanto riporta Fabrizio Romano, la Dea sarebbe in forte pressing su Nuno Tavares dell'Arsenal. Per il nazionale Under 21 portoghese ora le porte dell'addio sono aperte e il club dei direttori Congerton e D'Amico sarebbe in fase avanzata per il prestito del giocatore.

16:55 - Non solo l'offerta da 40 milioni di euro per Gianluca Scamacca. Assalto del West Ham per Piotr Zielinski. Gli hammers sono in trattativa per l'acquisto del centrocampista polacco che il Napoli darà via solo per un'offerta molto importante, da almeno 45 milioni di euro.
Gli hammers negli scorsi giorni hanno effettuato un sondaggio anche per Lozano, ma in questo caso l'alto ingaggio dell'ala messicana ha subito frenato la trattativa. Per Zielinski, invece, il discorso è diverso: potrebbe essere lui il centrocampista offensivo chiesto da David Moyes.

16:30 - Secondo quanto riportato dal Sun, Jules Koundé sarà annunciato oggi come nuovo giocatore del Chelsea. Vinta definitivamente la sfida col Barcellona per il centrale del Siviglia, che si trasferirà a Londra per 60 milioni di euro.

16:00 - A due giorni dalla partita di campionato contro il Genk, Carl Hoefkens, allenatore del Club Bruges, parla così di Charles De Ketelaere: "Per me fa ancora parte del Club ed è disponibile anche per domenica. Se è facile? Per lui non è facile, non ha mai vissuto un'esperienza simile. È qualcosa di speciale, cerchiamo di capirlo al meglio".

15:40 - Come da previsioni, quella odierna è la giornata per il rinnovo di contratto, con annesso addio, di Lorenzo Pirola con l'Inter. L'agente del giovane difensore è arrivato poco fa nella sede nerazzurra per ultimare la pratica, poi sarà tempo di definire anche il suo successivo trasferimento alla Salernitana.

15:20 - Ci sono due giovani centrocampisti offensivi nella rosa del Napoli, scrive Il Mattino distribuito stamattina in edicola, che attendono di veder deciso il proprio futuro a breve termine. Da una parte c'è Alessio Zerbin, le cui quotazioni stanno aumentando agli occhi di Spalletti e che sarà giudicato a Castel di Sangro come ultimo step; dall'altra Gianluca Gaetano, sul quale la Cremonese è interessata da tempo a un suo ritorno - sarebbe la terza stagione - questa volta però in Serie A

14:45Sebastian Kehl, direttore sportivo del Borussia Dortmund, ha parlato a Sky Deutschland del futuro di Marco Reus e Mats Hummels, entrambi in scadenza di contratto nel 2023: "'Ne discuteremo insieme a tempo debito. Ci avviciniamo con molta calma, abbiamo una stima incredibilmente alta per questi due giocatori. Eppure hanno una certa età. Credo che possano anche stare molto tranquilli in questa situazione. Perché alla fine tutti noi vogliamo avere successo. Per questo servono buone prestazioni, per questo servono Mats e Marco.''

14:15 - Il nome del giovane centrale olandese Perr Schuurs è tra quelli inseriti nella lista di mercato per il Bologna. Potrebbero però complicarsi le cose, visto che sul classe '99 c'è anche il Club Brugge pronto ad inserirsi. L'Ajax chiede circa 8-10 milioni di euro per lasciarlo andare, la sua alternativa per gli emiliani è Jhon Lucumi del Genk. Lo riporta il Corriere di Bologna.

13:54 - "Simeone il nuovo bomber di Spalletti". Titola così l'edizione odierna de Il Mattino raccontando l'arrivo sempre più vicino di Giovanni Simeone al Napoli. Le trattative procedono a vele spiegate: tra cifra fissa e bonus si tratta di circa 20 milioni di euro. Prima di poter chiudere, dovrà però essere perfezionata l'uscita di Andrea Petagna dalla rosa, con destinazione Monza.

13:35 - Il West Ham nella giornata di ieri è tornato alla carica per Gianluca Scamacca. Gli hammers sono alla ricerca di un centravanti e hanno rilanciato per il centravanti della Nazionale dopo che il Chelsea ha messo in stand-by la cessione di Armando Broja. Per il bomber albanese classe 2001, il club londinese aveva messo sul piatto 25 milioni di sterline. Proposta a cui i blues hanno non hanno risposto, con Tuchel che ieri - in conferenza stampa - ha gelato la sua cessione. A quel punto, il rilancio per Gianluca Scamacca.

13:00 - Il sostituto di Robert Lewandowski al Bayern Monaco potrebbe arrivare... tra un anno. Come riporta la Bild, il club campione di Germania ha contattato l'entourage di Harry Kane chiedendo disponibilità per una trattativa in vista della prossima estate. Risposta positiva da parte dell'entourage del centravanti inglese: Kane è attualmente legato al Tottenham da un contratto valido fino a giugno 2024.

12:37 - Moise Kean potrebbe restare alla Juventus. Secondo La Gazzetta dello Sport, Allegri ha deciso di testarlo con attenzione nel corso della tournée in USA, premiando così la grande determinazione mostrata in questo avvio di stagione. Nella notte la Juve giocherà a Las Vegas contro il Chivas e la gara dovrebbe coincidere con l'esordio in bianconero di Di Maria e Pogba. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:16 - Sondaggio del Valencia, scrive Il Tempo, per il terzino della Lazio Elseid Hysaj. Il laterale albanese è molto apprezzato da Gennaro Gattuso, tecnico che l'ha già allenato nel corso della sua avventura al Napoli.

11:45 - Vanno avanti i contatti tra Juventus e Paris Saint-Germain, nelle figure dei due ds Cherubini e Campos, e sul piatto potrebbe finire anche il nome del terzino sinistro Lavyn Kurzawa. A sinistra comunque, evidenzia Tuttosport, ci sono già Alex Sandro e Pellegrini.

11:25 - Nicolas Tagliafico ha detto "sì" al Lione. L'argentino, riporta L'Equipe, è atteso oggi proprio nella città francese per sostenere le visite mediche, prima di firmare un contratto triennale. L'Ajax riceverà un indennizzo di 4 milioni di euro. Il club olandese ha già ufficializzato il sostituto, ossia Owen Wijndal.

10:55 - Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, è previsto per l'inizio della prossima settimana un nuovo incontro tra l'Inter e l'agente Fali Ramadani per parlare del futuro di Nikola Milenkovic. Per i nerazzurri è il preferito come potenziale rinforzo in difesa, a prescindere dal destino di Skriniar, ma la volontà di chiudere per il serbo si scontra con la richiesta di 15 milioni da parte della Fiorentina. In ogni caso, proprio ieri, il dg viola Barone ha confermato che "trattenere il giocatore sarà molto difficile" viste le tante squadre interessate. A cominciare dall'Inter.

10:40 - Ufficioso ma non ancora ufficiale il trasferimento di Dani Alves al Pumas. Il club messicano, in un simpatico video sui social, ha di fatto anticipato il suo imminente arrivo mandando il seguente messaggio: "Dani, ti aspettiamo". A 39 anni e dopo sei mesi al Barcellona il brasiliano è pronto a iniziare una nuova avventura.

10:20 - Rafael Toloi è una delle colonne del progetto Atalanta targato Gasperini: ben 8 anni di militanza con la maglia nerazzurra, che lo hanno portato anche a indossare la fascia da capitano: "Tempo fa ho già detto che vorrei restare qui almeno per 10 anni, la continuità paga". Ma il sogno in futuro è quello di tornare in Brasile, a giocare nel Goias: "Mia moglie e e mia figlia non vogliono. Però avverto il dovere di stare vicino alla squadra dove arrivai a 13 anni e alla mia famiglia, a meno che non vendano la fazenda e vengano in Italia...".

10:00 - Il Monza deve ancora completare il centrocampo e sogna di acquistare Villar della Roma. Secondo quanto riportato da La Repubblica, per la fascia destra invece, i biancorossi puntano Candreva della Sampdoria. Al momento la spesa sul mercato dei brianzoli - fra prestiti, acquisti e riscatti obbligatori scattati con la promozione - è stata di circa 50 milioni e c'è dunque spazio per un altro colpo, dato che Berlusconi ha promesso di metterne sul piatto 60 e che le cessioni devono ancora cominciare. E intanto la città gongola.

9:40 - Il Milan resta in attesa della risposta finale di Renato Sanches, ma nel frattempo si guarda attorno alla ricerca di alternative. Nell'incontro di ieri con Giuseppe Riso è emerso il nome di Davide Frattesi, valutato circa 30 milioni di euro dal Sassuolo. L'ex Monza piace anche alla Roma, ma la trattativa è ferma per i costi ritenuti troppo elevati dal club giallorosso. L'ipotesi è che i rossoneri provino ad impostare con gli emiliani una formula "alla Locatelli", con un pagamento pluriennale, anche se al momento la priorità rimane il portoghese del Lille.

9:20 - Sport: "Koundé, decisione finale". Il Chelsea ha trovato l'accordo con il Siviglia, ma il calciatore per ora resiste e non firma. Il Barcellona ammette che la situazione è molto complicata, ma chiede al francese di aspettare.

9:00 - Entro oggi il Milan conta di chiudere l'affare Charles De Ketelaere. Come riporta il Corriere della Sera, Maldini e Massara aspetteranno massimo fino a domani, dopodiché scatterà il piano B: tante le possibili alternative, ma Hakim Ziyech del Chelsea è la più credibile, con Domenico Berardi del Sassuolo e Nicolò Zaniolo della Roma che restano sullo sfondo. C'è comunque ottimismo per il belga.

8:40 - L'obiettivo dell'Atalanta è quello di arrivare ad Andrea Pinamonti, ma al momento l'intesa con l'Inter resta lontana: il prezzo di partenza è di 20 milioni di euro, ma al momento manca l'accordo sulla formula, con i bergamaschi che spingerebbero per il prestito con diritto di riscatto.

8:20 - Il mercato della Juventus non è ancora finito. Dopo essersi assicurati Bremer, i bianconeri hanno puntato il mirino su Leandro Paredes, per il quale è già stata avviata una trattativa con il PSG. L'intenzione della Signora, si legge su Tuttosport, è proporre un prestito con obbligo di riscatto da fissare a 15 milioni. I parigini, dal canto loro, non hanno intenzione di concedere sconti e chiedono 20 milioni per l'ex Roma, che ha iniziato a seguire la Juve sui social e si tiene costantemente in contatto con l'amico Di Maria. I margini per trovare un'intesa ad ogni modo non mancano, tanto più che nell'affare potrebbe rientrare Moise Kean, che proprio all'ombra della Torre Eiffel ha vissuto una delle stagioni più prolifiche della sua carriera.