MERCATO - Rugani al Cagliari. Parma, arrivano Pellè e Zirkzee. Mandragora firma col Torino. Scamacca resta al Genoa

01.02.2021 20:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Rugani al Cagliari. Parma, arrivano Pellè e Zirkzee. Mandragora firma col Torino. Scamacca resta al Genoa
© foto di Vocegiallorossa.it

È tornato il calciomercato, con la sessione invernale che ha animato il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

19:51 - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad A.C. Chievo Verona il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Di Gaudio, 31enne attaccante palermitano.

19:32 - Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Bologna Football Club per l'acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Michael Kingsley. L'attaccante si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2021.

19:13 - Ozan Kabak ha già firmato con il Liverpool per via telematica dalla Germania. Visite effettuate direttamente a Gelsenkirchen, il giocatore è in pronto per viaggiare verso Liverpool, pronto per iniziare la sua nuova avventura: affare in prestito con diritto di riscatto a 25. Lascia lo Schalke 04 dove arrive Shkodran Mustafi dall'Arsenal dopo la rescissione coi Gunners.

18:49 - Si conclude con un nulla di fatto il gennaio di mercato di Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo attualmente in prestito al Genoa e appetito in questa sessione di mercato da numerosi club fra i quali la Juventus e il Parma, stando a quanto raccolto da TMW terminerà la sua stagione con il club ligure.

18:36 - A sorpresa, il Cagliari la spunta nella corsa per Daniele Rugani. Proprio in questi minuti il club di patron Giulini sta definendo l'operazione in prestito secco dalla Juventus. Nella prima parte di stagione Rugani ha vestito la maglia del Rennes. Lo scrive Tmw.

18:20 - Altro arrivo per il Parma, che ha depositato in questi minuti il contratto di Joshua Orobosa Zirkzee, preso dal Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto. Per i ducali, assoluti protagonisti di questo mercato invernale, si tratta dell'ennesimo colpo per l'attacco.

18:15 - Il Brest comunica l'acquisto di Bandiougou Fadiga dal Paris Saint-Germain. Il trequartista, 20 anni, si trasferisce in prestito fino al termine della stagione. Per il giovane in questa prima parte della stagione ben 5 spezzoni di gara con i campioni di Francia in carica.

18:01 - Tutto fatto per il passaggio di Graziano Pellè al Parma. Uno degli svincolati di lusso del mercato invernale ha trovato l'intesa totale con il club di Kyle Krause. Sei mesi con opzione, in questa sessione è stato un'ipotesi anche per Juventus e Inter. Ma il Parma ha portato a casa il nuovo nove per D'Aversa.

17:34 - Ceduto Christian Oliva al Valencia, il Cagliari cerca un rinforzo in mezzo al campo. Resiste l'idea Lasse Schone, svincolato, ma sono in corso sondaggi per il nazionale albanese, nato a Catania, Emanuele Ndoj del Brescia.

17:04 - Il difensore della Lazio Denis Vavro può lasciare i biancocelesti nelle ultime ore del mercato invernale: stando a quanto da noi raccolto, il centrale ha una proposta dall'Huesca (in pole) e dal Willem, ma sembra una pista molto difficile. Con tre ore di mercato rimaste sull'orologio, di certo il suo addio alla Serie A sarà una operazione al fotofinish.

16:42Raul Asencio lascia il Pescara e va alla SPAL. Il club estense ha sciolto le riserve e ha puntato sullo spagnolo classe '98, in prestito al Delfino nella prima parte di stagione ma di proprietà del Genoa.

16:27Laszlo Benes, centrocampista del Borussia Mönchengladbach, è stato ceduto in prestito all'Augsburg. Il giocatore rimarrà in biancorosso fino al termine dell'attuale stagione.

16:11 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, Rolando Mandragora ha firmato con il Torino.

15:43 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, Niang si avvicina sempre più al Bologna. Il Genoa vira su Cerri.

15:29 - Nuova riapertura sul passaggio di Daniele Rugani al Rennes. Tutto in poche ore, le società sembrano aver trovato l'intesa per il passaggio del centrale alla corte di Sinisa Mihajlovic. 

15:15 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Ounas ha accettato il Crotone.

14:52 Joshua Zirkzee è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Parma. Dopo il suo arrivo in Italia di ieri l'attaccante olandese si trova adesso a Collecchio, in attesa delle firme e dell'ufficialità.

14:33 - Ufficiale l'arrivo all'Atalanta di Viktor Kovalenko.

14:27 - Sembrava tutto pronto per le strette di mano, sono sorti invece in questi minuti problemi per Daniele Rugani al Bologna. Il Rennes ha dato l'ok per liberarlo e anche la Juventus per girarlo agli emiliani ma manca l'intesa economica tra Juventus e Rennes sulla cifra che i francesi chiedono per rescindere il prestito. Attesi aggiornamenti.

14:05 - Marko Pajac dal Cagliari al Brescia. Il club di patron Cellino ha depositato il contratto del centrocampista classe '93, che arriva a Brescia a titolo definitivo.

13:45 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, il difensore, classe '94, Daniele Rugani attualmente in prestito dalla Juventus al Rennes sembra molto vicino al ritorno in Italia. Sul calciatore ci sono sia il Bologna che il Torino.

13:30 - La Lega Nazionale Professionisti Serie A, tramite il proprio sito ufficiale (legaseriea.it), ha reso noto il trasferimento del centrocampista, classe 2004, Kacper Urbański dal Lechia Gdańsk al Bologna FC 1909.

13:00 - La Lega Nazionale Professionisti Serie A, tramite il proprio sito ufficiale (legaseriea.it), ha reso noto il trasferimento a titolo definitivo del difensore marocchino, classe 2004, Ayman El Wafi dall'AS Livorno Calcio all'Hellas Verona FC.

12:30 - La Lega Nazionale Professionisti Serie A, tramite il proprio sito ufficiale (legaseriea.it), ha reso noto il trasferimento a titolo temporaneo del difensore olandese, classe 2002, Ryan Flamingo dall'Almere City FC all'US Sassuolo Calcio.

12:00 - La Lega Nazionale Professionisti Serie A, tramite il proprio sito ufficiale (legaseriea.it), ha reso noto il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista kosovaro, classe 2002, Erion Sadiku dal Varbergs BoIS al Genoa CFC.

11:30 - La Lega Nazionale Professionisti Serie A, tramite il proprio sito ufficiale (legaseriea.it), ha reso noto il trasferimento a titolo temporaneo con opzione per l'acquisto a titolo definitivo del difensore, classe '93, Mattia Bani dal Bologna FC 1909 al Parma Calcio 1913.

11:00 - La Lega Nazionale Professionisti Serie A, tramite il proprio sito ufficiale (legaseriea.it), ha reso noto il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista svedese, classe 2005, Djoseph Bangala dall'AIK al Parma Calcio 1913.

10:45 - Tenta il colpo dalla Serie A l'Empoli. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il club azzurro ha messo nel mirino il centrocampista del Torino Jacopo Segre: il club non opporrebbe resistenza al trasferimento in Toscana del classe '97, un accordo di massima tra le società c'è già, la scelta spetta al giocatore.
In caso di "si", anche se il giocatore preferirebbe giocarsi le sue chances in Piemonte, l'operazione può dirsi già conclusa.

10:30 - Nella sua intervista a Radio Anch'io Sport, sulle frequenze di Radio Rai, il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha parlato anche del futuro di Dusan Vlahovic: "Non ha attraversato un periodo semplice, c'era chi pensava dovesse andare a giocare in prestito ma Prandelli ha visto le sue potenzialità e adesso è sbocciato. Tutti lo vogliono ma io non lo do a nessuno".

10:21 - Ibrahim Afellay ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Il centrocampista olandese, talento inespresso degli ultimi 15 anni anche a causa dei tanti infortuni subiti, si ritira a 34 anni. Aveva debuttato nel PSV nel 2004 per poi trasferirsi a Barcellona, dove però non è riuscito a spiccare il volo. Poi ha giocato con Schalke, Olympiacos e Stoke Cty, prima di tornare nel club di Eindhoven. Ha disputato la sua ultima partita il 26 gennaio 2020 contro il Twente. In carriera ha conquistato diversi trofei e ha vestito anche per 53 volte la maglia della Nazionale. Svincolato a giugno, era alla ricerca di una nuova occasione, che però non è arrivata.

10:10 - La Juventus e il Sassuolo continuano a discutere di Gianluca Scamacca, possibile affare last minute dei bianconeri. Secondo Tuttosport, i due club ne hanno parlato anche fino a tarda notte e i colloqui riprenderanno in mattinata. Sul tavolo, resta la differenza nelle relative formule: la Juve punta al prestito con diritto di riscatto, i neroverdi cercano l’obbligo. Alla finestra resta il Parma, ma in questo caso per il quotidiano torinese vi è da capire la posizione del Genoa: i rossoblù non avrebbero avuto problemi a liberare il centravanti in direzione Torino. Dare l’ok a rinforzare una diretta avversaria è invece tutt’altro conto.