MERCATO - Real Madrid su Suso. Albiol rinnova con il Napoli. Tris di pretendenti per Benatia. Babacar verso la permanenza al Sassuolo. Resta viva l'ipotesi Darmian per la Juventus

28.06.2018 23:29 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Madrid su Suso. Albiol rinnova con il Napoli. Tris di pretendenti per Benatia. Babacar verso la permanenza al Sassuolo. Resta viva l'ipotesi Darmian per la Juventus

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:29 - Ciro Immobile rimane un obiettivo molto importante per il Milan, stando a quanto riferisce la redazione sportiva di Sky. I rossoneri vogliono un grande attaccante e sono disposti ad un sacrificio, a dispetto dei problemi societari, e stanno tentando l'attaccante della Lazio con una proposta contrattuale molto elevata.

22:57 - Il Napoli su Karnezis il greco ricoprirebbe il ruolo di vice Meret per aiutarlo anche nella crescita. L'agente del portiere, Vasileios Panagiotakis, ha così detto ai microfoni di Radio Crc: "Sono in attesa di una chiamata del club azzurro, spero che questa volta l'affare possa andare finalmente in porto, aspettiamo e vediamo che succede". 

22:32 - Dopo il Tottenham, anche l'Everton piomba su Ante Rebic, attaccante croato in forza all'Eintracht Francoforte. L'Everton, vista la cessione di Rooney al DC United, è in cerca di un nuovo attaccante e la Fiorentina guarda con interesse l'operazione dato che al club viola spetterebbe una percentuale su un'eventuale cessione dell'attaccante. Lo riporta il Mirror.

21:55 - L'Inter, dopo l'acquisto di Nainggolan, pensa a coprire anche le fasce. Il nome individuato sarebbe quello di Sime Vrsaljko. Secondo quanto riportato da SportMediaset, infatti, il club nerazzurro sarebbe intenzionato a portare a Milano il terzino ex Sassuolo in forza all'Atletico Madrid. Il difensore croato viene valutato circa 20 milioni di euro, cifra considerata troppo alta dal club allenato da Luciano Spalletti, 15 i milioni invece offerti.

21:36 - Simon Friis, l’agente e unico detentore ufficiale della procura della promettente punta dell'Inter Jens Odgaard, sarà domani a Milano per discutere con la società nerazzurra del futuro del giovane attaccante. Stando a quanto riferisce FcInterNews.it, sul giocatore c'è il Sassuolo, che lo vorrebbe nell'ambito dell'operazione Politano, ma anche l'Atalanta.

21:12 - Novità sul mercato del Milan. Sarebbe da registrare un contatto tra Alessandro Lucci e il tecnico del Real Madrid, Julen Lopetegui. Sul tavolo c'è Suso, giocatore che l'ex ct ha anche convocato con la Spagna. Clausola per l'estero da 40 milioni di euro, Florentino Perez cercherebbe lo sconto sul prezzo fissato dai rossoneri. Lo scrive Tuttomercatoweb.

20:42 - Alejandro Santisteban, agente dell'esterno destro di proprietà del Barcellona Aleix Vidal, accostato in queste ultime ore all'Inter, in questo momento si trova a Milano. Possibile che le parti abbiano in programma un incontro per parlare del futuro del giocatore blaugrana. A riportarlo sono i colleghi della Gazzetta dello Sport.

20:13 - Un portiere 35enne per il Manchester United. Secondo la stampa britannica, i Red Devils sono a un passo da Lee Grant, estremo difensore dallo Stoke, che lo libererebbe gratis. Grant sarebbe il terzo portiere a Old Trafford. Lo scrive Tuttomercatoweb.

19:35Asier Illarramendi non lascia ma raddoppia: la Real Sociedad ha annunciato il prolungamento di contratto del centrocampista ex Real Madrid, fino al 2023.

19:25Raul Albiol rinnova con il Napoli. Attraverso il suo profilo Twitter il club azzurro ha annunciato il rinnovo del difensore spagnolo fino al 30 giugno 2021.

19:00 - Ieri in casa Juventus, a meno di cento metri di distanze da Cancelo, si è visto a sorpresa Medhi Benatia. Tornato dal Mondiale di Russia, è passato da Torino e fatto compere allo Store del club. È pure passato in sede per ritirare dei pacchi: alla Juve, sottolinea La Gazzetta dello Sport, giurano che l’incontro sia stato casuale, anche se la posizione del difensore non è così salda. E non mancano pretendenti: Arsenal, Borussia Dortmund e Marsiglia le più interessate.

18:30Khouma Babacar resterà al Sassuolo. Negli ultimi giorni si era parlato a più riprese della possibilità che l'ex Fiorentina potesse andare alla SPAL, anche nell'ambito di uno scambio con Manuel Lazzari, ma secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com il club neroverde lo avrebbe tolto dal mercato. 

18:15Marios Oikonomou torna in Grecia. Il difensore centrale greco, dopo sei anni nel campionato italiano, passa dal Bologna all'AEK Atene. Il club ha annunciato: "L'AEK annuncia l'accordo con il Bologna per il trasferimento di Oikonomou per un anno con opzione per l'acquisto del giocatore nel giugno del 2019".

17:55FC Internazionale Milano annuncia di aver rinnovato fino al 30 giugno 2019 il contratto di Tommaso Berni. Il portiere classe 1983, rientrato a Milano nell'estate 2014, inizierà quindi il prossimo 9 luglio la sua quinta stagione in maglia nerazzurra.

17:40 - In casa Juventus, in un ipotetico post-Alex Sandro, la pista che porta a Matteo Darmian si è inevitabilmente raffreddata di fronte al denaro sonante speso per Cancelo e alla distanza che separa la Juve dallo United (offerti 12-13, richiesti 20-25). Aspettando una risposta da Alex Sandro e considerando le condizioni di Leonardo Spinazzola (ai box per altri sei mesi), il terzino italiano potrebbe tornare di attualità in seguito. Le altre idee, da Bernat a Digne, non hanno consistenza, anche perché, sottolinea La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero altre soluzioni "fai da te": Mattia De Sciglio che può giocare pure a sinistra.

17:10 - Mario Giuffredi, procuratore del portiere Gabriel, è in questo momento nella sede del Milan per definire la cessione del portiere brasiliano. In questo momento, in corsa per il portiere classe '92 ci sono Frosinone e Fiorentina. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

16:55 - "Stiamo lavorando, ma le cose non sono ancora chiuse". Raggiunto da Sky Sport 24 dopo l'incontro con l'Inter, Davide Lippi, agente di Matteo Politano, spiega lo stato dell'arte della trattativa per l'esterno offensivo: "Il giocatore sarebbe molto felice di andare all'Inter, ma non c'è ancora la fumata bianca. Speriamo di chiuderla presto, stiamo lavorando. C'è la volontà di farlo, speriamo di chiuderla a breve".

16:45 - Rooney è un nuovo giocatore del DC United. A riportarlo è il profilo Twitter dell'Everton, che ne annuncia l'addio.

16:35 - Sicuramente è in pole position, ma altrettanto certamente la Juventus non è la sola in corsa per Aleksandr Golovin. Il centrocampista russo, soprattutto grazie alle sue prestazioni al Mondiale, ha attirato tante attenzioni e secondo Mundo Deportivo sono pronti a muoversi i pezzi da 90 del mercato. Il Barcellona avrebbe già chiesto il costo del giocatore al CSKA Mosca, mentre il Chelsea sarebbe pronto a preparare l'assalto. Bianconeri avvisati: non sarà una corsa solitaria.

16:20 - È Soualiho Meité l'obiettivo numero uno del Torino per rinforzare il centrocampo in vista della prossima finestra di calciomercato. Secondo Tuttosport, per arrivare al centrocampista francese classe '94, che ha una valutazione di mercato di circa 15 milioni di euro, il club granata è pronto a offrire al Monaco due calciatori: il laterale Antonio Barreca e l'attaccante Mbaye Niang.

16:05 - Lazio-Acerbi, è fatta, manca solo l’ufficialità. L’ex milanista siglerà un quadriennale a 1,5 milioni a stagione. Con lui un’intesa era già stata raggiunta, più complicata quella col Sassuolo, ma nelle ultime ore è arrivata la svolta (grazie all’inserimento di Cataldi a titolo definitivo in neroverde e un conguaglio di 7 milioni). Da limare gli ultimi dettagli su tempi e modalità di pagamento. Affare fatto per la gioia del difensore che aveva detto chiaramente di volere i biancocelesti. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

15:50 - Non solo Areola, nei colloqui tra il Napoli e Mino Raiola. Secondo quanto riferito da Il Mattino, il potente agente italo-olandese avrebbe proposto al club azzurro Mario Balotelli. L'attaccante sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio rispetto ai circa 4 milioni di euro che guadagnava a Nizza (comunque in linea con il tetto ingaggi partenopeo) e Ancelotti ha qualche dubbio legato alla posizione di Dries Mertens, che dovrebbe tornare a fare l'ala.

15:35 - Ultime sul mercato della Sampdoria direttamente da La Gazzetta dello Sport. In primis il portiere: incontro per Sportiello dell’Atalanta, ma c’è una trattativa aperta per Jandrei della Chapecoense. Per la mediana i blucerchiati hanno nel mirino Fofana e Jankto (Udinese). In arrivo in attacco La Gumina (Palermo, ieri incontro con l’agente). In uscita Alvarez blocca il trasferimento all’Atlas, ci pensa così il Racing. Zapata piace allo Jiangsu in Cina.

15:15 - Sirene dalla Bundesliga per Claud Adjapong, esterno del Sassuolo. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com sul calciatore classe 1998 prodotto del settore giovanile neroverde, sarebbe finito nel mirino del Red Bull Lipsia.

15:00 - Nuove indiscrezioni di mercato arrivano direttamente dal portale spagnolo AS. La Fiorentina, infatti, è molto interessata al centrocampista classe '92 Alex Fernandez, in forza al Cadice (club della serie B iberica). Il giocatore è in scadenza nel giugno del prossimo anno, così - si legge - i viola sarebbero pronti a pagare la sua clausola rescissoria da 3 milioni di euro. Anche se va sottolineato che comunque lo spagnolo è attualmente soddisfatto della propria situazione, tanto che starebbe valutando la proposta di rinnovo fino al 2022

14:45 - È un breve e misterioso virgolettato quello che La Repubblica riporta del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. "Carlo (Ancelotti ndr) mi ha detto che per essere competitivi in Champions un trentunenne lo dobbiamo prendere" questo è quanto riporta il quotidiano quest'oggi stilando un identikit vago tanto da potersi legare ad almeno tre nomi già emersi per il mercato dei partenopei. David Luiz, Karim Benzema e Arturo Vidal sono, infatti, tutti nati nel 1987 quindi esattamente in linea con i 31 anni indicati dal numero uno azzurro.

14:30 - Niente Cina per Stefano Sturaro: secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il centrocampista della Juventus ha rifiutato tutte le offerte arrivate dal Paese orientale. L'ex Genoa, in particolare, aspetta il Newcastle, la cui ultima offerta (13 milioni di euro) è stata però rifiutata dal club bianconero. Le Magpies alzeranno la propria offerta a 14 milioni più 2, la Juventus ne chiede 18.

14:15 - Domino di terzini, in attesa che il mercato del Milan si sblocchi: i rossoneri seguono sempre con attenzione Cristiano Biraghi della Fiorentina. Che, in caso di cessione dell'ex Pescara, andrebbe forte su Antonio Barreca, laterale del Torino, nel mirino anche della Sampdoria, meno dell'Atalanta che pare essersi defilata.

13:59 - In giornata è attesa la firma per il rinnovo di Raúl Albiol per un altro anno con il Napoli. Sarà inoltre levata la clausola rescissoria di sei milioni. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

13:45 - Maurizio Sarri si avvicina al Chelsea. Secondo quanto riferito da Il Mattino, oggi andrà in scena un summit decisivo tra il club inglese e Aurelio De Laurentiis, per concordare l'indennizzo al club azzurro.

13:11 - Il Barcellona molla Miralem Pjanic: secondo quanto riferito da Marca, il club catalano considera troppo alta la valutazione della Juventus (tra gli 80 e i 100 milioni di euro), ragion per cui sarebbe pronto a virare su altri obiettivi.

12:47 - La Fiorentina vuole chiudere l'operazione relativa a Mario Pasalic, centrocampista di proprietà del Chelsea e reduce da una buona stagione allo Spartak Mosca. La trattativa è ben avviata - scrive Il Corriere Fiorentino -, c'è un accordo fra le parti sulla base del prestito con diritto di riscatto in favore dei viola.

11:57 - L'Inter lo considera incedibile, anche per precisa indicazione di Luciano Spalletti. Nonostante questo, all'estero il nome di Yann Karamoh continua a solleticare le fantasie di diversi club. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, Monaco e West Ham continuano a sondare il terreno.

11:25 - Mattia Sprocati è arrivato alla clinica Paideia dove svolgerà le visite mediche per diventare un nuovo giocatore della Lazio, secondo acquisto per i biancocelesti dopo quello di Durmisi. L'attaccante della Salernitana arriva dopo un'ottima stagione in Serie B dove ha realizzato 10 gol e fornito 7 assist. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

11:11 - Senna Miangue saluta il Cagliari e la Serie A. La società sarda ha annunciato ufficialmente la cessione del giovane terzino scuola Inter allo Standard Liegi. La formula è del prestito biennale con opzione per il riscatto da parte del club belga.

10:50 - Prosegue il pressing del Barcellona per il regista della Juventus Miralem Pjanic. Come riporta Il Corriere dello Sport oggi in edicola, il tecnico azulgrana Ermesto Valverde ha nel playmaker bosniaco la sua prima scelta per rinforzare il centrocampo. Per la Juventus l'ex Roma non è incedibile, ma al contempo chiede una cifra molto alta: 100 milioni di euro. Il Barça ritiene questa richiesta troppo alta, ma contemporaneamente continua a trattare con l'entourage del calciatore sulla base di un'offerta da 7 milioni di euro netti l'anno.

10:30 - Doppio colpo in entrata in porta per il Napoli di Carlo Ancelotti. Come riportato da gianlucadimarzio.com, i partenopei hanno raggiunto l'intesa con l'Udinese per gli acquisti di Meret e Karnezis. I due arrivano per una cifra complessiva di 35 milioni di euro (25 subito e 10 di bonus).

10:10 - La Juventus fa sul serio per Aleksandr Golovin. E anche se il Cska Mosca sfrutta, come prevedibile, la vetrina mondiale per mischiare le carte alzando il prezzo, i bianconeri non si tirano indietro, alzando l'offerta. Per la prima volta Beppe Marotta e Fabio Paratici - sottolinea Il Corriere di Torino - hanno sfondato il muro dei 20 milioni di parte fissa, cui aggiungere i proverbiali bonus (3 milioni) e una preziosa percentuale sull'eventuale rivendita ancora da definire ma che si potrebbe assestare attorno al 10%. Procede quindi la trattativa.

09:50 - SPAL al lavoro per Andrea Petagna: secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, nelle scorse ore ci sono stati nuovi contatti per il centravanti dell'Atalanta, nel mirino del club estense.

09:35 - Intervistato da Il Secolo XIX, il presidente del Genoa Enrico Preziosi parla delle strategie di mercato dei rossoblù: "Abbiamo in mente un mix di giovani e giocatori esperti. Soprattutto, esperti. Abbiamo bisogno di gente di esperienza e personalità per evitare gli errori del passato. Marchetti, Sandro e Criscito hanno queste caratteristiche. Marchetti ha grandi qualità, non deluderà. E poi abbiamo Radu che è già pronto per la A. Sandro lo volevano sei squadre di A. Siamo stati a cena, ci siamo capiti. È un leader".

09:15Alen Halilovic - riporta milannews.it - sta svolgendo le visite mediche con il Milan. Trovano piene conferme le indiscrezioni emerse in nottata sulla sua presenza a Milano. Se i test fisici andranno bene - si legge - già nel pomeriggio le parti entreranno in trattativa per definire l'accordo col centrocampista offensivo classe 1996 di proprietà dell'Amburgo che ha giocato l'ultima stagione in prestito al Las Palmas.

09:00 - Il Tottenham è disposto a mettere sul piatto circa 30 milioni di euro per convincere il Nizza a cedere Plea.

08:45 - Secondo Daily Mirror, l'Everton starebbe pensando al croato Rebic, messosi in mostra durante i Mondiali.

08:30 - A sorpresa, il Manchester United ha annunciato di aver trovato l'accordo per prolungare l'avventura di Fellaini per altre due stagioni. Il belga, infatti, era dato come sicuro partente. A riportarlo Daily Telegraph.